COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...e perché non è la soluzione ideale? Quali sono le controindicazioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accumula molto più sporco quindi la frenata non è ottimale durante la pioggia e questo con il tempo usura prima la pista frenante della ruote posteriore , bisognerebbe provare però capisco che nella maggior parte delle volte non è possibile!
Ripeto non è la soluzione ideale per chi usa la Bdc anche con la pioggia poi ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe !!!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

quoto

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Essere cicloamatori evoluti o semi/ex pro non c'entra nulla con l'efficienza del freno. O funziona o non funziona per tutti!
Io ti dico che dopo oltre 16000km che la utilizzano non ho mai sentito un lamento per questo, tanto meno problemi meccanici ai cerchi. Ti garantisco che escono per allenamenti e gare con ogni condizione.
Poi chiaramente ognuno può aver avuto la sua esperienza personale e sensazioni

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Ma guarda neanche io ho avuto particolari problemi ...però devo riconoscere che non è la soluzione migliore per una Bdc per uso granfondistico ...poi quando si va forte non ci si sofferma sui particolari !!!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Non so come tu abbia potuto fare a tornare indietro dal Disc...
L'unico difetto (per ora) è la mancanza di uno std di rifrimento

semplicemente perché le bici le testo appena arrivano e il v1 disc come ben sai è arrivato molto dopo il v1 normale, mentre il clx disc non è in programma

sabato sono sceso da livigno mentre nevicava e non ti dico che belle sensazioni con ruote in carbonio e freni normali...

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
ciaooooooo a tutti , forse non è il posto giusto per formulare una domanda cmq io ci provo ho una c59 del 2012 monto durace meccanico a 10v vorreipassare all'eletronico .la domanda è laseguente si può forare il telaio per far passare il fili????????????? alcuni dicono di si altri di no :rosik:secondo voi???grazie

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Io dico la mia poi vedi te...se il telaio non ha la predisposizione per l'elettronico, come immagino sia il tuo caso, per forare penso si possa fare ma non vale la pena rischiare di rovinare l'integrità di un telaio non studiato per il passaggio cavi per l'elttromeccanico.
per il resto bune pedalate

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

bucare il telaio non te lo consiglio. purtroppo con il C59 Colnago ha fatto una gran caxxata, (presumo volontariamente), lo dico xè anche io ho un C59 montato con elett EPS, nel senso che il telaio non è idoneo per ambedue i gruppi. cosa che poi gli è convenuto fare con il C60.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.