COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukafrizz

Novellino
10 Marzo 2016
12
0
Visita sito
Bici
colnago clx
salve a tutti, appena portato a casa una clx 2016 montata full ultegra alla quale ho fatto montare le ruote fulcrum racing zero! bella bici ma deluso dal peso!
avevo visto in un negozio in esposizione una clx montata ultegra come la mia ma con ruote racing 5 ed un cartellino con specificato peso 7.4 kg! quindi ho pensato: apperò!!! facendo due conti cambiando le ruote pensavo di scendere addirittura da quel peso indicato... invece..... alla bilancia sono sopra gli 8 kg con i pedali (ma non ho pedali da 1 kg!)
pensavo di togliere un kg dalla mia vecchia clx 2.0 montata mix campagnolo invece ho limato solo 2/300 gr! vabbe però ho una bici che non scricchiola più e calza meglio dato che la vecchia era un po abbondante!
comunque col senno di poi e visto il prezzo penso che avrei valutato meglio una foil 20
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Dai pubblica una foto della tua CLXmagari con qualche accorgimento riesci a ridurre il peso ad un livello x te soddisfaciente
 

lukafrizz

Novellino
10 Marzo 2016
12
0
Visita sito
Bici
colnago clx
Dai pubblica una foto della tua CLXmagari con qualche accorgimento riesci a ridurre il peso ad un livello x te soddisfaciente

non sono un maniaco del peso, volendo ridurlo basta sostituire il gruppo! insomma basta cacciare il grano......
solo visto il peso indicato dal sivende pensavo/speravo fosse più leggera, comunque oggi ho fatto un centinaio di km e mi son trovato bene.... l'importante è quello
 

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
205
48
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao, anche io ho sostituito la mia vecchia CLX 2008 con la nuova mantenendo tutti i miei vecchi componenti. Effettivamente la riduzione del peso è stata nell'ordine di neanche un paio di etti. Però il telaio è di un altro pianeta! Oltre ad essere più bello e moderno, si guida come se si stesse su due binari. Reattivo e preciso. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ed il prox step, appena possibile, sarà un bel gruppo Record :love[1]:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
salve a tutti, appena portato a casa una clx 2016 montata full ultegra alla quale ho fatto montare le ruote fulcrum racing zero! bella bici ma deluso dal peso!
avevo visto in un negozio in esposizione una clx montata ultegra come la mia ma con ruote racing 5 ed un cartellino con specificato peso 7.4 kg! quindi ho pensato: apperò!!! facendo due conti cambiando le ruote pensavo di scendere addirittura da quel peso indicato... invece..... alla bilancia sono sopra gli 8 kg con i pedali (ma non ho pedali da 1 kg!)
pensavo di togliere un kg dalla mia vecchia clx 2.0 montata mix campagnolo invece ho limato solo 2/300 gr! vabbe però ho una bici che non scricchiola più e calza meglio dato che la vecchia era un po abbondante!
comunque col senno di poi e visto il prezzo penso che avrei valutato meglio una foil 20

Ciao, anche io ho sostituito la mia vecchia CLX 2008 con la nuova mantenendo tutti i miei vecchi componenti. Effettivamente la riduzione del peso è stata nell'ordine di neanche un paio di etti. Però il telaio è di un altro pianeta! Oltre ad essere più bello e moderno, si guida come se si stesse su due binari. Reattivo e preciso. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ed il prox step, appena possibile, sarà un bel gruppo Record :love[1]:

Beh, due etti solo di telaio non sono pochi! Poi è ovvio che con Colnago il peso non deve essere il primo pensiero.
Cmq complimenti, sono entrambe bellissime!!! o-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti, un amico che non è iscritto al forum è in procinto di comprare una v1r, lo sto aiutando nello scegliere la taglia e vi chiederei una mano per confermare quella giusta.

Dati da visita biomeccanica:
Altezza cavallo 855 mm
Ha poca flessibilità di schiena 6/10
Altezza sella a 744 mm

Secondo voi la 52s andrebbe bene?
Vedo che cmq ha un tubo sterzo di 166 quindi abbastanza alto in modo tale da garantire anche una certa comodità.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti, un amico che non è iscritto al forum è in procinto di comprare una v1r, lo sto aiutando nello scegliere la taglia e vi chiederei una mano per confermare quella giusta.

Dati da visita biomeccanica:
Altezza cavallo 855 mm
Ha poca flessibilità di schiena 6/10
Altezza sella a 744 mm

Secondo voi la 52s andrebbe bene?
Vedo che cmq ha un tubo sterzo di 166 quindi abbastanza alto in modo tale da garantire anche una certa comodità.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi

Ciao! Secondo me la 52s è perfetta per lui ;)
 

cadetto

Novellino
6 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Colnago
ciao vorrei inserirmi nel vostro forum.
Sto per acquistare una Colnago CX zero ma non saprei quale taglia fa per me, diversi siti mi danno risultati diversi.
Sono alto 174 e ho 82 di cavallo.
Secondo voi quale taglia fa per me?
Grazie! bel forum !
Perché sul sito di Colnago non mettono una tabella con le altezze dell`ipotetico utente?
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Ruote primaverili[emoji14]
eb43db739a4947445e90b60739a0bcf6.jpg




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.