COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilky

Novellino
ciao mi aggiungo pure io
premetto che ho 19 anni e la grande fortuna di aver avuto colnago come sponsor:
prima bici(mia personale) Colnago masterolimpic (tenuta come un gioiellino!)
seconda bici 2005: colnago dream aluminio con mezzo carro in carbonio
terza bici 2006:colnago titanio con carro in carbonio

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
ciao a tutti.A i miei amici che mi chiedevano consigli su quale bici comprare io gli dicevo che secondo me la bici piu' bella sul mercato era la clx,ma loro mi rispondevano che le Colnago erano da vecchi.Cosi' a forza di consigliarla ho dato via la mia Battaglin e mi sono preso una fiammante clx bianca.Ho 36 anni e la linea della clx mi sembra tra le piu' avveneristiche in circolazione alla faccia delle bici da vecchi.

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
i pesi Colnago sono coperti da segreto molto rigoroso ( soprattutto dall'azienda che realizza prodotti eccellenti ma si ostina a non comunicare i pesi solo perchè non sono da record) .

l'e.p. da quello che ho letto in giro dato che era un telaio che piaceva moltissimo anche a me ( e che poi non ho acquistato solo perchè costava troppo) dovrebbe essere 1152 g per un 52 sloping ( peso reale verificato da un utente del forum)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=52957&highlight=biancaneve

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ieri ho montato per la prima volta le LW Standard III sull'Extreme-C; a differenza del vecchio C40 ho notato che le flange del mozzo anteriore girano vicinissime agli steli della forcella, praticamente c'è un millimetro di distanza. Non c'è rischio che vadano a toccare?
La forcella del C40 era molto più sottile rispetto alle Star Carbon che equipaggiano i nuovi telai.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
ciao a tutti sarei interessato ai telai dram hx o strada sc..
sono alto 182cm e peso 67kg, faccio principlamete granfondo, quale tra i due teali è più comodo? e leggero?
per le granfondo forse è meglio un full carbon?
inoltre chi mi sa indicare dove posso trovare le quote di questi due telai?
grazie ciao

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago

Per l'uso gf secondo me il corbonio è più comodo, ovviamente per un buon carbonio c'è il suo prezzo, penso che il dream sia un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile con un carro posteriore in carbonio e un triangolo principale in ottimo alluminio, lo sctada è in scandium quindi molto più rigido, lo vedo più adatto alle corse in circuito.
Qui ti riporto la tabella con le taglie, l'ho scannerizzata qualche tempo fa, si riferisce al catalogo 2007
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=3154&d=1188302362

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
che caratteristiche ha un telaio completamente in carbonio rispetto ad uno con solo carro e forcella??(mi riferisco al mio colnago che è un mix)se sapessi come si inviano le foto la posterei

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
che caratteristiche ha un telaio completamente in carbonio rispetto ad uno con solo carro e forcella??(mi riferisco al mio colnago che è un mix)se sapessi come si inviano le foto la posterei

in genere l'alluminio è più scomodo, non è detto sia più rigido, nel senso che grazie ad uno studio della disposizione delle fibre si riescono ad ottenere risultati di rigidità e comodità nello stesso telaio, l'extreme power ne è un esempio, abbastanza comodo (non come il C50) nelle lunghe distanze ma allo stesso tempo rigido alle torsioni a cui i velocisti (e in discesa) sottopongono il telaio.
Avere carro e forcella aiuta ad avere un telaio più comodo rispetto ad uno completamente in alluminio.
Quando dici mix, ti riferisci proprio al modello del telaio (Colnago Mix, mi pare in catalogo nel 2004 ) oppure semplicemente ad un mix alluminio e carbonio?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
colnago master '80
telaio: geometria tradizionale in acciaio (54,5x54,5)
forcella: colnago in acciacio curva
ruote: assemblate per copertoncino (mozzi tec, cerchi mavic cxp21)
copertoncini michelin axial / schwalbe stelvio
guarnitura: campagnolo miche (52-39)
pacco pignoni: 15-26 (15-16-17-18-19-21-23-26)
gruppo campagnolo miche 8v ('90)
attacco (100 mm)
curva classica (400 mm) + spinaci cinelli
reggisella (27,2 mm)
pedali: miche (look compatibili) / shimano ultegra 6620
sella:4za stratos / sanmarco rever

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.