COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
grazie ,era quello che volevo sentire .Dal sivende purtroppo non posso andare perché e su da colnago.Cmq complimenti per la scelta io aspetto la nuova colorazione con i nuovi gruppi.

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
56
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
aggiorno la lista

Duncan (40 anni); Extreme Power 2007 colore PR00
The Andrez: Master Più 1996
Dru(29 anni):C50 2006 record+Oval Titan'98misto record/veloce
Ciclistastatunitense (46 anni): 4 Colnago la + recente una CT2 2005
babbo Camoscio delle Dolomiti: Colnago Arabesque 1979
Ducadegliabruzzi: Colnago C50
Darius(45 anni): Colnago Extreme Power TWBK
Cecco (35 anni): Colnago C50 Dura Ace
Tapinaz (48 anni): Colnago C50 Dura Ace
Filippo: Colnago CT1 Record
Ale5401 (35 anni): C 50 Record
Palmer (44 anni): C50 Record
Powermeter: Extreme C 2006 Shimano+Zipp
Salsa21 (39 anni) : Colnago C50 Limited Edition
Tillo :C-50 Dura-Ace
sdg71 (35 anni ) : Extreme C
igro (32 anni): Extreme Power Dura Ace col.WXIN (prima C50)
Girogino : Extreme Power
pirobutirro (38 anni) : C40 record
The Doctor (38 anni): ExtremeC 2006
1234 (34 anni): ExtremeC 2006 (la quarta colnago dopo master olimpic, ct1 e c50)
user001 (50 anni ) ExtremeC dura ace
c50hp (36 anni) c50hp, PR00 con scritte in argento; Extreme Power in arrivo
brizzo85 (21 anni) CT1 chorus (2003) Extreme Power chorus (2006)
lucas C50 record con bora in arrivo
olrac1 Estreme C, dura-ace, mavic cosmic carbon
narda13 ovaltitan gruppo daytona 10v
Corsaro 5 Colnago (Master light,Arabesque,carbiturbo,extreme-c,master mtb)
Roby 1959 due Colnago: Super del 1982 (quella di Saronni mondiale)montata Record Super; E1 del 2005 montata Campy Chorus

satoraff ( 38 a) bititan - record (1997)

B

bigbesic

Guest
ragazzi scusate l'ignoranza, ma come si chiama il telaio della rabobank...?

ciao,

http://www.cyclingnews.com/tech/2008/probikes/?id=grischa_niermann_june08

gn_cc_complete_bike.jpg

Grischa Niermann’s Rabobank Colnago CX-1

andybiker

Novellino
20 Maggio 2008
53
11
Visita sito
scusate se mi permetto voi che di colnago siete GIUSTAMENTE appassionati e fieri.... ma come fate a considerare una CX1 o una CLX al pari di una Extreme Power o di un C50?
Come fate a non essere "straniti" quando per un EP vi chiedono 3.300 euri e per un CX1 fatto a Taiwan ve ne chiedono 2750?.
Ma non credete che la produzione Taiwanese di colnago sia, al di la della qualità che nessuno mette in discussione, TOTALMENTE differente dalla produzione italiana!
Se così non fosse sarebbe tutto fatto in italia...
Io considero la produzione italiana un PLUS come Colnago: va da sè che quella taiwanese ha un MINUS, se no ve la farebbero pagare uguale...... o no
Viva colnago italia
Ernesto tieni duro

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
scusate se mi permetto voi che di colnago siete GIUSTAMENTE appassionati e fieri.... ma come fate a considerare una CX1 o una CLX al pari di una Extreme Power o di un C50?
Come fate a non essere "straniti" quando per un EP vi chiedono 3.300 euri e per un CX1 fatto a Taiwan ve ne chiedono 2750?.
Ma non credete che la produzione Taiwanese di colnago sia, al di la della qualità che nessuno mette in discussione, TOTALMENTE differente dalla produzione italiana!
Io considero la produzione italiana un PLUS come Colnago: va da sè che quella taiwanese ha un MINUS, se no ve la farebbero pagare uguale...... o no
Viva colnago italia
Ernesto tieni duro
Perchè prima di postare queste affermazioni, non ti vai a leggere un pò di 3d qui: http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=89 .....no? ;-)

o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Viva colnago italia
Ernesto tieni duro

innanzitutto, come dici tu, il cx1 costa 500€ in meno di EP e c50...già questo lo cataloga diversamente rispetto ai primi due. Poi considera che sono target di mercato differenti, chi non può o non vuole spendere 3200€ per un telaio, perchè deve rinunciare alla qualità colnago? CLX e CX1 (che non ho ancora provato) sono ottimi telai, il clx tra l'altro è usato anche da squadre professionistiche...come prima bici, non come muletto!

PS: nemmeno metà del cx1 è fatto a taiwan...viene fatto la solo il triangolo anteriore, poi qui viene incollato, rifinito e verniciato

andybiker

Novellino
20 Maggio 2008
53
11
Visita sito
caro crock,

Sono d'accordo perfettamente con te: non discuto la qualità di costruzione e il risultato tecnico.... E lo ripeto per la 300 volta....

Ma le mie domande sono state altre:
1)PERCHE' LA CX1 NON VIENE FATTA IN ITALIA?
2)PERCHE' COLNAGO NON DICE IN CHE PERCENTUALE LA BICI VIENE PRODOTTA A TAIWAN VISTO CHE NON E' UN PROBLEMA?
3) VISTO CHE TU VAGAMENTI ACCENNI AL FATTO CHE UNA EXTREME POWER O LA NUOVA EPS SONO UGUALI ALLA CX1 sostanzialmente OSSIA SEMPRE UNA COLNAGO, PERCHE' NON COSTANO UGUALE?

MA LA DOMANDA principale E' LA SEGUENTE:
LA CX1 O LA CLX AL DI LA DELLA TECNICA, SONO UGUALI ALLA EP O ALLA EPS O ALLA PRESIDENT O ALLA C50?

caro Crock e' circa un mese che nessuno da una risposta a questo interrogativo: l'unica cosa che sono stati capaci di fare è stato di cancellare 4 messaggi dal forum sulla CX1 dicendo che ero un rompi.....Chiedi ad Artù, che ha il mio messaggio cancellato se non ho ragione. Chiediglielo per favore.

Vedi: gestire un forum (e parlo del membro Colnago che è il moderatore) per puro scopo pubblicitario (con punte di cabaret fantastiche della serie "ti faccio vedere la foto - ma non posso ma guarda qua etc - roba da venditori di casalinghi al mercato) non mi sembra corretto ed al di là della funzione del forum stesso .
Gestire un forum giocando sulla passione di migliaia di persone in maniera così palese è veramente un insulto all'intelligenza. Lo puoi fare MA A PAGAMENTO!!!! TI FAI UNA BELLA PUBBLICITA', CI SCRIVI CI0' CHE VUOI , TE LA CANTI E TE LA SUONI. Ma non in un forum pubblico GRATIS: se lo fai accetti anche che qualcuno ti dica che lo stai prendendo per il c**o,

Invece prima difficoltà o domanda un pò pepata il buon colnago cancella st sistematicamente con il placet del gestore, che invoca il fatto che colnago si rende "disponibile".
ALLA FACCIA!!
Internet ha il pregio di far esprimere , nelle regole dell'educazione, ciò che si pensa. Chiedete a Artù

Per inciso e per concludere: io sono il possessore di una C50 COLNAGO MADE IN ITALY pagata una fortuna e che mi ha dato le soddisfazioni più belle della mia carriera "poveretta" da ciclista" da gnocco fritto. UNA BICI SUPERLATIVA.

La cX1, nel pieno rispetto delle qualità costruttive che non metto in dubbio, NON SARA' MAI UNA COLNAGO.... MA UNA VOGLIA DI COLNAGO CHE COSTA MENO...

Tu una ferrari assemblata meno della metà a taiwan e finita a mano a maranello la compreresti al 15 % di sconto? ma soprattutto la ferrari ti direbbe ciò che ti dice colnago???

Il messaggio di ernesto è sempre stato: colnago UGUGALE a FERRARI.... Cosa c'entra taiwan?
Può c'entrare ma deve costare la META' e te ne assumi la responsabilità: non fai il busone con il c**o degli altri..

ROBA DA CABARET.....

andybiker

Novellino
20 Maggio 2008
53
11
Visita sito
Perchè prima di postare queste affermazioni, non ti vai a leggere un pò di 3d qui: http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=89 .....no? ;-)

o-o
Hai ragione anche tu VIC.... nessuno mette in dubbio il risultato di marketing giocato sul nome colnago.... Che è il numero uno dei produttori di bici.
Ma tu prenderesti una CX1 o una EPS?
Ossia comprersti una Colnago cìvera o una voglia di colnago
Più chepostarmi dei commenti dammi la tua di opinioni
Ciao

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Hai ragione anche tu VIC.... nessuno mette in dubbio il risultato di marketing giocato sul nome colnago.... Che è il numero uno dei produttori di bici.
Ma tu prenderesti una CX1 o una EPS?
Ossia comprersti una Colnago cìvera o una voglia di colnago
Più chepostarmi dei commenti dammi la tua di opinioni
Ciao
Nella sostanza del tuo post di sopra, sono d'accordo con te....però non capisco perchè te la prendi con Colnago ???
Forse perchè Colnago ha avuto il coraggio di dire apertamente a tutti quello che fa e come lo fa...e sopratutto dove lo fa !!!
Il CX-1 è un prodotto Colnago, puoi dire tutto quello che vuoi...per il prezzo, Colnago si è allineato alla concorenza...

Perchè non te la prendi con altri costruttori che vendono a prezzi fuori di testa prodotti completamente fatti non si sa dove !!!

questo è il mio pensiero !!!

Cmq se devo scegliere compro un EP o C50 perchè su questo punto sono d'accordo con te...voglio Colnago fatto a Cambiago e sono pronto a pagare di più...

P.S: per la cronaca...il CLX costa 1770,00 €

o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
1)PERCHE' LA CX1 NON VIENE FATTA IN ITALIA?
2)PERCHE' COLNAGO NON DICE IN CHE PERCENTUALE LA BICI VIENE PRODOTTA A TAIWAN VISTO CHE NON E' UN PROBLEMA?
3) VISTO CHE TU VAGAMENTI ACCENNI AL FATTO CHE UNA EXTREME POWER O LA NUOVA EPS SONO UGUALI ALLA CX1 sostanzialmente OSSIA SEMPRE UNA COLNAGO, PERCHE' NON COSTANO UGUALE?

MA LA DOMANDA principale E' LA SEGUENTE:
LA CX1 O LA CLX AL DI LA DELLA TECNICA, SONO UGUALI ALLA EP O ALLA EPS O ALLA PRESIDENT O ALLA C50?

1.perchè costerebbe come (se non di più) di un EP/EPS/C50, quindi con un prezzo fuori mercato.
2.perchè è più comodo che la gente dica che è fatta a taiwan, piuttosto che spiegare che a taiwan fanno solo il pezzo principale. D'altronde, è un problema solo per te che sapere in che percentuale è fatta in italia, visto che per tutti gli altri se anche fosse il 75% sarebbe comunque una bici "made in taiwan".
3.io non ho mai detto che cx1 ed EP sono uguali. Sono bici completamente diverse! Non costano uguali perchè la manodopera taiwanese non costa come quella italiana e perchè i macchinari a taiwan, presumo, non siano di proprietà di Colnago ma siano di un terzista (con relativi vantaggi ulteriori di ammortamenti vari, manutenzione...), come in italia lo sono di ATR. Aggiungici che assemblare un C50/EP richiederà almeno il doppio del tempo di un cx1 e hai fatto quadrare il cerchio.

per l'ultima domanda, magari chiariscimi cosa intendi per "uguali". Se per te sono uguali tutte quelle cose con 2 ruote, una catena e due pedali, allora si, sono tutte uguali.
Altrimenti no, sono bici completamente diverse e se le provassi te ne renderesti conto. Ci sono notevoli differenze già tra EP e C50 che hanno la stessa tecnica costruttiva, figuriamoci tra telai fatti con metodi diversi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.