COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mic76

Novellino
20 Aprile 2008
17
1
Bergamo
Visita sito
Il nuovo sterzo Colnago non è integrato, ma "semi-integrato", ovvero uno sterzo tradizionale "nascosto". Sul sito colnago e nel forum è spiegato bene come funziona. Soluzioni tecnologiche nuove, altro che piegarsi alle leggi del mercato caro mio.
Con il CX1 si è avvicinato un settore di mercato e di clientela che prima non comprava Colnago (e non vedo cosa ci sia di male), rimanendo fedeli ai propri standard costruttivi e tecnologici di punta (tubi giuntati) per la produzione italiana. Mi sembra di vedere estrema coerenza e estrema attenzione alle leggi del mercato, come è naturale per una ditta che operi in qualsiasi settore commerciale

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
scusate domanda a bruciapelo.

Colnago negli ultimi 3 anni ha fatto uno dei modelli top di gamma in colorazione rosso e nero ? (mi rif alla C50, extr pow, ecc)

grazie

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Che Goduria! intitolerei questo Post... ho visto l'ultima nata di Colnago e cosa mi vedo?????? Niente popò di meno che LO STERZO INTEGRATO!!!!! ovvero mesi anni decenni di insulti e politica distruttiva su tutti coloro che lo adottavano, interviste sui giornali, redazionali pilotato, cataloghi a scrivere che lo sterzo integrato non era scorrevole..non funzionava era solo estetica...ed ora che le vendite sono in calo..ZAC ecco la triste resa. Caro Ernestino....cosa racconterai ora nei giornali? che ti eri sbagliato?
Dove hai visto che le nuove Colnago hanno lo sterzo integrato ??? Informati bene prima di scrivere certe cose......(questo, senza nessuna vena di polemica !!!)
o-o

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito
Sono un assiduo lettore ed attento osservatore del mondo della bici. Immagino che molti di voi non abbiano seguito come me la lunga campagna demolitrice di Colnago rispetto a coloro che cercavano soluzioni a suo modo SOLO ESTETICHE e non pratiche come appunto STERZO INTEGRATO o comunque soluzioni che abbandonavano il così funzionale e classico sterzo, cosa che credetemi..condividevo, perchè come lui, concordo che lo sterzo classico sia molto più fluido. La cosa che contesto, o meglio, che mi fa sorridere , è il fatto che Ernesto, si sià miseramente piegato ai voleri del pubblico pur di vendere qualche bici, conscio oramai che altri marchi lo hanno surclassato sulle vendite..vedi appunto Pinarello, Specialized, Cervelo..ecc..... Lui da bravo commerciale (o chi lo possa aver consigliato) ha mandato giù il boccone amaro..ed ha costruito questo "semi integrato o mezzo integrato..e come lo volete chiamare...e si è rimangiato amaramente la sua filosofia...

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
si, ma che necessità c'era del "semi integrato" quando si poteva continuare ad usare la ss tradizionale?
...bella domanda ??? dico la mia; quando Colnago ha proggettato il CX-1, che è un monoscocca...si sono detti "manteniamo la ss tradizionale, però su di un telaio monoscocca, sarebbe meglio nasconderla !!!" e quindi eccola qui sempre al posto suo...ma semplicemente nascosta! (questa è una mia idea, magari Colnago si farà quattro risate leggendo...)
Poi è stato il momento di fare il nuovo EPS...e sinceramente, uno sterzo cosi bello grosso, con una ss tradizionale visiva...beh! onestamente, non veniva un bel lavoro (esteticamente)...e poi sopra un diametro e sotto un'altro...mah! :wacko:
A voi la parola.....

PS: per gli affezionati della ss tradizionale! Ricordatevi che è sempre li......è solo nascosta...
o-o

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
scusate l'intromissione volevo chiedere un parere a voi che amate le colnago mi è stato proposto un telaio nuovo extreme power colorazione jet petacchi a circa € 2150,00 codesto telaio e fermo in negozio da almento due anni secondo voi è un affare o meglio aspettare?

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.