COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Guarda io sono un felicissimo possessore di CLX '09, ma in tutta onesta penso che se quello che cerchi è qualcosa di più scattante e reattivo non troverai incredibili differenze con la tua Diamond Heights.
Poi io parlo solo per sentito dire, non avendo avuto altre bici, ma il CLX a suo tempo era il telaio più "comodo" Colnago.

Perfetto, ti ringrazio, valuterò la cosa anche se mi piaceva parecchio :cry

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Non so che tipo di ciclista sia tu, ma penso che per un normale cicloamatore sia più importante la soddisfazione personale rispetto a un po' di rigidità in più, quindi fossi in te la valuterei comunque. o-o

Si, in realta' sono un cicloamatore con la passione per le granfondo. Amo le salite e il telaio che ho e' tutt'altro che adatto a questo tipo di percorsi nel senso che va benissimo sui pianeggianti e sulle lunghe distanze ma in salita e' troppo morbido e in discesa poco gestibile....Certo, non cerco rigidita' estrema perche' non faccio gare a circuito ma qualcosa di piu' gestibile sulle pendenze sarebbe meglio e il clx mi sembrava essere un buon compromesso.....;nonzo%

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Purtroppo io non ho un metro di paragone su cui darti un consiglio oggettivo, posso solo dirti che in questi quasi 4 anni con il CLX mi sono tolto tante soddisfazioni e ne sono felicissimo!
E' però fuori da ogni dubbio che quando è uscito era un telaio votato più alla comodità che all'essere rigido e scattante, non sono però in grado di dirti se da quel punto di vista sia comunque più performante della tua FRW.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
anch'io possessore dal 2008 del clx, fatto 2 MDD e 2novecolli e svariate granfondo con fort al massimo,in discesa precisissima,in salita non ti saprei dire lì conta che c'è sopra puoi avere la bici che vuoi se vai vai se non vai non vai, anch'io non ho molti termini di paragone, le caratteristiche dipendono molto da come è montata, comunque ti posso dire nel 2008 il suo design era talmente avanti che tutt'oggi la linea è attualissima in quanto areo(come la moda del momente)e indipendentemente da tutto essendoci cresciuto sopra ciclisticamente mi ci sono affezionato talmente che a fine anno quando la cambierò non saprò come fare a staccarmene(alla fine prenderò il clx2014 boo..)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.823
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao io ho avuto la Clx 2.0 per due anni e posso solo che parlarne bene. Ho fatto di tutto da granfondo a gare in circuito e fa tutto davvero bene. Comoda, rigida al punto giusto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Secondo me come medio gamma è davvero ottima. Sono passato a una M10 forse anche solo per sfizio, le differenze le vedi e le senti ci mancherebbe (soprattutto nel portafoglio :D ) ma la Clx compie il suo dovere in maniera più che ottima.
Saluti

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ciao a tutti. Ho comprato sulla baya un gruppo Dura Ace 7800 usato da mettere sulla mia bici (che ora monta Sram, ma non mi soddisfa per niente... :ueh:). Stasera ho aperto il pacco e ho controllato la merce... ho trovato qualcosa che credo abbia attinenza con il marchio Colnago, ma mi rimetto alla vostra esperienza:

Che roba è? ;nonzo%

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti. Ho comprato sulla baya un gruppo Dura Ace 7800 usato da mettere sulla mia bici (che ora monta Sram, ma non mi soddisfa per niente... :ueh:). Stasera ho aperto il pacco e ho controllato la merce... ho trovato qualcosa che credo abbia attinenza con il marchio Colnago, ma mi rimetto alla vostra esperienza:

Che roba è? ;nonzo%

ciao Micronauta, pur non essendo shimanista direi che hai fatto un buon acquisto...
se non sbaglio era il gruppo che veniva montato su un modello celebrativo dei 50 anni di Colnago, mi pare un C50 del 2004.
[url]http://forums.roadbikereview.com/colnago/colnago-50th-anniversary-624.html[/URL]
adesso devi per forza completare con il C50... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
ciao Micronauta, pur non essendo shimanista direi che hai fatto un buon acquisto...
se non sbaglio era il gruppo che veniva montato su un modello celebrativo dei 50 anni di Colnago, mi pare un C50 del 2004.
[url]http://forums.roadbikereview.com/colnago/colnago-50th-anniversary-624.html[/URL]
adesso devi per forza completare con il C50... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La verità è un'altra: io questo gruppo lo dovrei montare su una Bianchi... :lookaround: Scusate, lo so di essere fuori posto qui! :-) Battute a parte, a me personalmente frega ben poco se i pezzi sono marchiati Colnago, MA volevo solo sapere se ho involontariamente comprato un qualcosa che POTREBBE aumentare di valore col tempo, o comunque essere molto ricercato dagli appassionati della Casa di Cambiago. :mrgreen:

bradipus

23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La verità è un'altra: io questo gruppo lo dovrei montare su una Bianchi... :lookaround: Scusate, lo so di essere fuori posto qui! :-) Battute a parte, a me personalmente frega ben poco se i pezzi sono marchiati Colnago, MA volevo solo sapere se ho involontariamente comprato un qualcosa che POTREBBE aumentare di valore col tempo, o comunque essere molto ricercato dagli appassionati della Casa di Cambiago. :mrgreen:

può darsi, visto che già adesso, su ebay internazionale, (quasi) tutto ciò che è marchiato Colnago fino al C50 compreso va via a prezzi da gioielleria.

ad esempio c'è un tizio che sta proponendo il solo cambio (usato) a 449 dollari:
[url]http://www.ebay.com/itm/RARE-SHIMANO-DURA-ACE-COLNAGO-50TH-ANNIVERSARY-REAR-DERAILLEUR-VINTAGE-LTD-ANNI-/200907717461?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item2ec7087b55[/URL]
che poi riesca a venderlo a quel prezzo è tutto un altro discorso, però se hai il gruppo completo è possibile che tu riesca a rivenderlo in USA o in Giappone ad un prezzo decisamente superiore a quello che hai pagato.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici

MINK!!! :pork: Quindi se lo monto sulla mia Bianchi potrei essere radiata a vita dal Forum per: 1) sacrilegio del marchio Colnago 2) insulto alla miseria... :prega: Scelta ardua, adesso: ho faticato non poco a trovare 'sto gruppo, cui tengo molto, in condizioni di "usato ma tenuto bene". Ora che faccio? Monto o monetizzo? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

bradipus

23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
MINK!!! :pork: Quindi se lo monto sulla mia Bianchi potrei essere radiata a vita dal Forum per: 1) sacrilegio del marchio Colnago 2) insulto alla miseria... :prega: Scelta ardua, adesso: ho faticato non poco a trovare 'sto gruppo, cui tengo molto, in condizioni di "usato ma tenuto bene". Ora che faccio? Monto o monetizzo? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

fossi in te proverei a monetizzare, mettendo all'inizio un prezzo abbastanza alto ma non troppo (diciamo il doppio di quello che l'hai pagato, considerato le decurtazioni che ti arrivano dalle commissioni ebay e paypal), e vedendo come va l'asta; sei sempre libera poi di toglierlo dalla vendita, nel caso la cifra non 'lieviti' in maniera significativa.
tieni conto che spesso le cifre si alzano molto negli ultimi dieci minuti, per cui devi seguire l'asta fino alla fine per eventualmente toglierla in tempo!

in alternativa puoi mettere un'inserzione nel formato 'compralo subito' ad un prezzo esageratamente alto: magari ti può capitare che dall'altra parte dell'oceano ci sia un signore dal portafoglio esageratamente gonfio disposto a tutto pur di accalappiarselo...

in alternativa, se il gruppo ti piace e non vuoi venderlo, fregatene di quanto ho detto nei due paragrafi precedenti e montalo sulla tua Bianchi, dove farà comunque un figurone (e te lo dice un talebano vicentino...)

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
fossi in te proverei a monetizzare

Guarda, tanto passerà ancora un po' di tempo prima che riesca a mettere le mani sulla bici per sostituirle il gruppo, sono ancora in tempo per pensarci. Io intanto ho messo qua le foto... Se nel frattempo saltano fuori delle offerte private mi si potrà comunque contattare in mp, mi riserverò di valutarle. o-o

bradipus

23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

23 Luglio 2009
35.309
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' un buon prodotto secondo te? Anche se ha diversi anni...

io parlo da affezionato del marchio, quindi non posso essere oggettivo... secondo me si, è la diretta erede della C50, la mia preferita tra le bici che ho ed ho avuto.

se riesci a portarla a casa con un buon prezzo può essere un affare; tieni presente che le Colnago a congiunzioni hanno una svalutazione bassa nel corso degli anni (anche in un'ottica di futura rivendibilità), almeno sul mercato internazionale.

comunque io non riterrei vecchia una bici che era un top di gamma cinque anni fa...

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
io parlo da affezionato del marchio, quindi non posso essere oggettivo... secondo me si, è la diretta erede della C50, la mia preferita tra le bici che ho ed ho avuto.

se riesci a portarla a casa con un buon prezzo può essere un affare; tieni presente che le Colnago a congiunzioni hanno una svalutazione bassa nel corso degli anni (anche in un'ottica di futura rivendibilità), almeno sul mercato internazionale.

comunque io non riterrei vecchia una bici che era un top di gamma cinque anni fa...
Condivido in toto...:yoga:

MARCO-BIKE

Novellino
29 Marzo 2013
1
0
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1 EVO
io parlo da affezionato del marchio, quindi non posso essere oggettivo... Secondo me si, è la diretta erede della c50, la mia preferita tra le bici che ho ed ho avuto.

Se riesci a portarla a casa con un buon prezzo può essere un affare; tieni presente che le colnago a congiunzioni hanno una svalutazione bassa nel corso degli anni (anche in un'ottica di futura rivendibilità), almeno sul mercato internazionale.

Comunque io non riterrei vecchia una bici che era un top di gamma cinque anni fa...

colnago c50 ottimo telaio se non punti ad avere gli ultimi c59 o m10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.