COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Grazie delle informazioni.
Certo che a questo punto le modifiche a ruote e telaio che i freni a disco si portano dietro sembrano non irrilevanti in termini di peso.
Io sono quasi sul punto di fare il salto e provare un bel c60 con freni a disco come la tua, però confesso che sono un po' scoraggiato dal peso. E mi pare pure che ci sia poco da limare, visto che comunque hai tutti componenti al top.
Detto questo, immagino che si farà perdonare il peso con le solite eccellenti prestazioni di un telaio Colnago....

il peso del telaio C60 disc è solo 20-30gr superiore a quello rim brake, la differenza enorme di peso è data dal gruppo shimano disc (elettronico per di più).

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ciao crock ho ordinato il c60 kit telaio il 10 marzo quanto tempo ci vuole per le consegne il mio rivenditore ha detto 45 giorni...ma lavorativi ? E una mia curiosita in che percentuali sono le richieste con i freni a disco

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao crock ho ordinato il c60 kit telaio il 10 marzo quanto tempo ci vuole per le consegne il mio rivenditore ha detto 45 giorni...ma lavorativi ? E una mia curiosita in che percentuali sono le richieste con i freni a disco

la percentuale delle richieste disc è molto bassa al momento, anche perchè ufficialmente sarà disponibile da settembre. C'è poi il grosso problema che al momento è disponibile solo il gruppo Shimano disc (teoricamente un medio di gamma per peso), dopo il recall di Sram e stante l'immobilismo di Campagnolo...

Per la consegna, dipende molto da taglia e colore, solitamente sono 45gg reali, potrebbero essere anche meno come qualcuno di più. Purtroppo però il C60 è già di per se più lento da produrre del C59...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.654
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la percentuale delle richieste disc è molto bassa al momento, anche perchè ufficialmente sarà disponibile da settembre. C'è poi il grosso problema che al momento è disponibile solo il gruppo Shimano disc (teoricamente un medio di gamma per peso), dopo il recall di Sram e stante l'immobilismo di Campagnolo...

Per la consegna, dipende molto da taglia e colore, solitamente sono 45gg reali, potrebbero essere anche meno come qualcuno di più. Purtroppo però il C60 è già di per se più lento da produrre del C59...

ma il Formula/Campagnolo non è più disponibile?

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
circa 400gr più leggero. Dovrei pesare anche sram per darti un'idea più precisa, appena ho un attimo di tempo vi posto dei dati reali

Grazie mille, la musica cambia non di poco! Sta a vedere che mi tocca tornare a Campagnolo (e francamente non ne sarei entusiasta, ma 400 gr. sono veramente tanti).
Mi associo alla richiesta di Bradipus: ma la combinazione Campy/Formula sarà disponibile anche sul C60?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Prova ne è che la C60 di un altro utente del forum pesa 6,8kg con Campy Eps e ruote Bora (no disc).
Io però preferisco qualche hg in più altrimenti andrei troppo forte :-x:-x:-x

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Grazie mille, la musica cambia non di poco! Sta a vedere che mi tocca tornare a Campagnolo (e francamente non ne sarei entusiasta, ma 400 gr. sono veramente tanti).
Mi associo alla richiesta di Bradipus: ma la combinazione Campy/Formula sarà disponibile anche sul C60?

Stiamo lavorando su una versione rivista del sistema insieme a Formula, non so ancora quando sarà disponibile.

L'impianto shimano è nato come cross-group, cioè senza un posizionamento preciso (è possibile montarlo con ultegra e durace di2) ma di fatto è sul livello dell'ultegra, a riprova c'è l'utilizzo dei caliper del gruppo mtb xt, allineato appunto all'ultegra.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per tutti quelli che non credono nei freni a disco, ecco un altro vantaggio: con i rotori si può tagliare il prato!! :-x:-x:-x:-x:-x

Allegati

• c60-1.jpg
    c60-1.jpg
    123,3 KB · Visite: 193

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate se mi intrufolo con una domanda tecnica ma credo sia la sezione più adatta:

mi sapete dire quanti mm di arretramento ha il reggisella in alluminio montato di serie sulla Colnago Cx zero?

Per intenderci questo:

http://foto.bdc-forum.it/albums/68237/thumbs_576/203680.jpg

Perchè a me serve assolutamente per un progetto che sto valutando con arretramento di almeno 25mm ma dalla foto mi sembra un 20mm

Grazie mille

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Colnago C59 Team Edition DA 11v che sostituisce la precedente col 10v.

Allegati

• C59_11v_005 resize.jpg
    C59_11v_005 resize.jpg
    119,8 KB · Visite: 156
  • C59_11v_006 resize.jpg
    C59_11v_006 resize.jpg
    119,8 KB · Visite: 91
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.