COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non capisco cosa intendi...sia Shimano che Campagnolo producono guarnitura compatibili pressfit 86.5 x 41.
L'unica cosa che bisogna acquistare oltre a telaio e guarnitura è il relativo movimento centrale adatto:

Campagnolo:
- ULTRA-TORQUE OS-FIT 86.5 x 41
Shimano:
- SM-BB92-41B
- SM-BB72-41B
Sram:
- Pressfit 86 gxp Road
Fsa:
- Bb86 cups
Rotor:
- UBB BB86 4130 (30mm axle)
- UBB BB86 4124 (24mm axle)

Per le marche non presenti nella lista, fare riferimento alle specifiche del singolo produttore. Il telaio C60/V1 è compatibile con lo standard pressfit 86.5 (diametro calotte 41mm).

No, avevo capito male. Quando parlavi di ghiere avevo immaginato fossero cuscinetti.

Ultima modifica:

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salve Crock
volevo chiedere se il C 60 è disponibile nella colorazione PR00. Inoltre al tour , credo di aver visto un C60 Italia (Voeckler) con colorazione diversa dal catalogo. Ti risulta , eventualmente di cosa si tratta ?
Grazie, saluti.

Ultima modifica:

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Purtroppo si ,se si sceglie il c60 non si fa per il peso,che rispetto a i monoscocca e piu peso .io nonostante tanti dicano che i telai a congiunzioni siano "vecchi" e obsoleti non riesco a resistere al loro fascino e ti assicuro che su strada non deludono

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Si ricordino gli appassionati di bici ultra light che a differenza dei pro le bici non gli vengono regalate...un peso bassissimo implica delle controindicazioni impossibili da eliminare ed una cura e attenzione nell' uso e nel trasporto del mezzo certosino visto le pareti cartavelinate di questi mezzi. Ma vale davvero la candela per pochi grammi scegliere telai cosi' estremi !? Per un appassionato ma anche per un pro visto il limite dei 6,8 kg no, poi se uno e' milionario e' un altro discorso, basta che poi non si lamenti delle controindicazioni inevitabili. Per la garanzia averla a vita e' una trovata per lo piu' commerciale, l' importante sono le REALI CONDIZIONI APPLICATE e la serieta' della marca che c'e' dietro...se vogliono non ti passano niente anche in garanzia a vita e ai voglia a mettere avvocati.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.295
30.642
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
giustissimo il discorso di [MENTION=3708]BULLDOG[/MENTION] , anche perchè ricordiamoci che le garanzie coprono comunque solo i difetti di produzione che, quando ci sono, saltano fuori solo nei primissimi mesi di utilizzo.
è impensabile che un difetto di produzione esca dopo cinque o sei anni... la garanzia a vita è solo una trovata di marketing, infatti ci sono fior di discussioni sul forum su come (non) viene applicata nella realtà.
ricordiamoci infine che qualsiasi garanzia vale solo per il primo proprietario, e viene automaticamente a decadere quando il telaio viene rivenduto.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
non so se ha voi succede. sopra la parte interna della forcella (C59), dove c'è il perno del freno anteriore per capirci, mi si formano sempre dei solchi, strisce di sporco che a prima vista sembrerebbero delle crepe. sono pure difficili da pulire senza prodotti specifici ed olio di gomito in abbondanza. partecipando la cosa ad un meccanico mi dice che la cosa è normale oltre ad essere nota. non riesco comunque a spiegarmi come ciò avviene.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
non so se ha voi succede. sopra la parte interna della forcella (C59), dove c'è il perno del freno anteriore per capirci, mi si formano sempre dei solchi, strisce di sporco che a prima vista sembrerebbero delle crepe. sono pure difficili da pulire senza prodotti specifici ed olio di gomito in abbondanza. partecipando la cosa ad un meccanico mi dice che la cosa è normale oltre ad essere nota. non riesco comunque a spiegarmi come ciò avviene.

potrebbe essere il materiale caldo dei pattini che ci viene 'sparato' quando freni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.