COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ciao ragazzi
Da ieri sono ufficialmente socio del club Colnago avendo preso una V1R montata ultegra, usando le mie ruote ( campagnolo Eurus ).
Stamane però girovagando per la rete ho letto di persone che si lamentavano dei freni, in particolar modo di quello posteriore per via del posizionamento, facile a sporcarsi, difficile da pulire e scomodo quando deve essere aperto per togliere la ruota.
Visto che in effetti ancora non la ritiro, vorrei chiedere a chi magari ne é già in possesso, per avere le sue impressioni, anche in generale su tutta la bici.
Grazie

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ciao ragazzi
Da ieri sono ufficialmente socio del club Colnago avendo preso una V1R montata ultegra, usando le mie ruote ( campagnolo Eurus ).
Stamane però girovagando per la rete ho letto di persone che si lamentavano dei freni, in particolar modo di quello posteriore per via del posizionamento, facile a sporcarsi, difficile da pulire e scomodo quando deve essere aperto per togliere la ruota.
Visto che in effetti ancora non la ritiro, vorrei chiedere a chi magari ne é già in possesso, per avere le sue impressioni, anche in generale su tutta la bici.
Grazie

C'è chi si lamenta di tutto :mrgreen:
di fatto è una soluzione diversa che richiede attenzioni particolari.
Se ben regolati e tenuti puliti (ne più e ne meno come dei freni tradizionali) i freni a montaggio diretto sotto al MC fanno egregiamente il loro lavoro.
Sulla bici: non puoi chiedere all'oste se il vino è buono. Ormai l'hai presa e quindi goditela.....ti dico solo che non te ne pentirai o-o

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
Grazie ragazzi
In effetti vado in bici solo da un paio di anni, e visto che il mio primo acquisto non mi ha soddisfatto molto , prima di spendere , chiedo quanto più possibile per cercare di evitare una nuova delusione.
Inizialmente ero orientato su una wilier cento1 sr o una bianchi xr1, ma poi visitando un altro sivende, ho visto questa bici vicino ad un'altra bici usata (cannondale supersix hm)
il consiglio del negoziante, visto le peculiarità della cannondale, é stato quello di prendere la Colnago, sue le parole "gran telaio".
Ma ovviamente visto che, anche se non mi è sembrato questo il caso, ognuno tira l'acqua al suo mulino, o come dice Vitto, non chiedere a l'oste se è buono il vino, sono venuto da voi per avere pareri obbiettivi e sinceri.
Sulla vecchia bci ho avuto l'ultegra 11v, e mi sono trovato bene, ma visto che ormai ballo, volevo ancora chiedervi se ci sono nette differenze tra ultegra e dura ace o campagnolo record, visto i, costo proibitivo del superrecord.
Mi conviene investire sul cambio per avere a quanto ho capito solo 200gr di differenza o magari lascio così è prendo delle ruote in carbonio da alternare alle mie eurus o lascio anche qui le cose così come stanno.
Scusatemi se sono stato prolisso.
Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.166
14.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=58451]Marcodb[/MENTION] gran bici, complimenti
quanto al cambio l'ultegra è un signor cambio ma pensare che DA e SR siano "solo" 200gr in meno è riduttivo: se hai provato un cambio entry level ti sarai accorto che, pur funzionando bene, il tuo ultegra fosse meglio giusto?
ecco, il DA\SR stanno all'ultegra come quest ultimo sta ad un entry level: velocità di cambiata, precisione ecc oltre che peso inferiore

ovviamente, poi, ci sono delle peculiarità tra campy, shimano e sram, ma queste sono preferenze soggettive

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
304
94
Visita sito
Bici
[MENTION=58451]Marcodb[/MENTION] gran bici, complimenti
quanto al cambio l'ultegra è un signor cambio ma pensare che DA e SR siano "solo" 200gr in meno è riduttivo: se hai provato un cambio entry level ti sarai accorto che, pur funzionando bene, il tuo ultegra fosse meglio giusto?
ecco, il DA\SR stanno all'ultegra come quest ultimo sta ad un entry level: velocità di cambiata, precisione ecc oltre che peso inferiore

ovviamente, poi, ci sono delle peculiarità tra campy, shimano e sram, ma queste sono preferenze soggettive

Proprio per questo jack che chiedo lumi a voi..
Quindi non è solo questione di peso, anche perché quello non mi interessa molto considerando che, ci vuole ben poco a recuperarli esempio smartphone doppia borraccia ciclocomputer.
Capisco i gusti personali, ma un DA costa quanto, anzi meno di un record che non è il top di campy...
Valuterò tra ruote o upgrade sul cambio
Ancora grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.166
14.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Proprio per questo jack che chiedo lumi a voi..
Quindi non è solo questione di peso, anche perché quello non mi interessa molto considerando che, ci vuole ben poco a recuperarli esempio smartphone doppia borraccia ciclocomputer.
Capisco i gusti personali, ma un DA costa quanto, anzi meno di un record che non è il top di campy...
Valuterò tra ruote o upgrade sul cambio
Ancora grazie

in molti (quelli con l'UT) ti diranno che è solo il peso ma la realtà è un'altra: d'altronde quelli col 105 ti diranno la stessa cosa dell'UT e così via
la realtà è un'altra fermo restando che, se regolato bene, qualsiasi cambio moderno va più che bene

io ho avuto sia shimano che campy, ora ho il mio primo red22 che trovo stupendo: mia moglie preferisce shimano, io e mio figlio sempre preferito campy
alla fine, come detto, la cosa più importante è regolarli e manutenerli al meglio: per questo considero fondamentale imparare le basi per saperli un minimo regolare da soli ... i cavi si allungano col tempo, le guaine si rovinano ... se sai regolare un minimo da solo hai sempre una cambiata perfetta ;)

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
ciao a tutti da oggi sono anche io un felice possessore colnago.
domani faccio foto migliori.

Allegati

• IMG-20160311-WA0002[1].jpg
    IMG-20160311-WA0002[1].jpg
    200,1 KB · Visite: 114
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.