Quindi per me andrebbe bene anche un 48 s !!!
io 171 e cavallo appena meno del tuo 48s comunque informati bene come ti hanno suggerito
Quindi per me andrebbe bene anche un 48 s !!!
Ciao a tutti
ieri brutta caduta, ho toccato la ruota del compagno che mi precedeva con conseguente decollo, perdita di controllo della bici e ruzzolone a terra, fortunatamente niente di grave fisicamente, solo grattugiate varie e contusioni al polso ed alla spalla, comunque grazie al casco sono a raccontarvelo.
Il problema è che, a controllo più accorto, ho riscontrato una lesione all'orizzontale del carro, sembra una frattura strutturale, anche se in realtà potrebbe essere solo un danneggiamento della prima pelle del carbonio, in ogni caso ora la bici non è più affidabile e vorrei ripararla.
Il telaio in questione è un Extreme Power, quindi un assemblato a congiunzioni, a vostro parere è possibile ripararla inviandolo in Colnago? E se si conviene in termini di costo dato che è comunque un telaio del 2007?
Allego una foto del danno.
Grazie per le risposte
A me sembra una bella frattura del carbonio del fodero Sx, ti sconsiglio vivamente di pedalarci!
Beh! A questo ci ero arrivato , infatti ora l'EP riposa in attesa di decisioni e per qualche tempo cavalcherò il mio fido Master Olympic, certo non è proprio la stessa cosa ma... tant'è.
Vorrei solo sapere se la riparazione vale la pena, nel senso che tra invio in Colnago, tempi di attesa, costi di sostituzione del braccetto, verniciatura etc. mi conviene
Beh! A questo ci ero arrivato , infatti ora l'EP riposa in attesa di decisioni e per qualche tempo cavalcherò il mio fido Master Olympic, certo non è proprio la stessa cosa ma... tant'è.
Vorrei solo sapere se la riparazione vale la pena, nel senso che tra invio in Colnago, tempi di attesa, costi di sostituzione del braccetto, verniciatura etc. mi conviene
Meno male non ti sei fatto troppo male! La vedo grigia ripararla, rivenrniciarla, etc. soprattutto dal punto di vista economico
Vedremo, sinceramente preferisco farla riparare in Colnago, il carro è un elemento fortemente sollecitato e quindi meglio non rischiare, mi faccio fare un preventivo e decido, anche in considerazione che è pur sempre un telaio di dieci anni quindi bisogna valutare la convenienza.
Mi dispiacerebbe rottamarlo perchè penso che nonostante gli anni di progetto l'EP, almeno per un amatore, oggi abbia ancora qualcosa da dire
Scusate ma I telai in carbonio della Colnago sono fatti in Italia dalla Colnago stessa oppure all'estero ?
secondo me si ripara tranquillamente anche in ditte specifiche. Ce ne sono diverse e che lavorano perfettamente
Non lo metto in dubbio, ho visto qualche esempio di riparazione artigianale esteticamente ben fatta, praticamente invisibile, ma poi chi me la da la garanzia strutturale?
Inoltre bisogna vedere che tipo di lesione è, se è una frattura della pelle superficiale oppure è profonda e coinvolge le pelli strutturali, in quest'ultimo caso il tubo è meglio che venga sostituito perchè il triangolo posteriore si cucca tutte le asperità della strada e deve scaricare a terra la potenza nella pedalata, insomma è una parte molto sollecitata.
Spero solo che il preventivo non superi il costo attuale del telaio, in questo caso mi dovrò rassegnare a prenderne uno nuovo.
Non lo metto in dubbio, ho visto qualche esempio di riparazione artigianale esteticamente ben fatta, praticamente invisibile, ma poi chi me la da la garanzia strutturale?
Inoltre bisogna vedere che tipo di lesione è, se è una frattura della pelle superficiale oppure è profonda e coinvolge le pelli strutturali, in quest'ultimo caso il tubo è meglio che venga sostituito perchè il triangolo posteriore si cucca tutte le asperità della strada e deve scaricare a terra la potenza nella pedalata, insomma è una parte molto sollecitata.
Spero solo che il preventivo non superi il costo attuale del telaio, in questo caso mi dovrò rassegnare a prenderne uno nuovo.
la riparazione credo sia fattibile senza problema... ho visto riparare di peggio senza alcon problema.. unica difficolta' la verniciatura perche' non sara' mai perfetta a meno che tun faccia riverniciare l'intera bici e non il singolo componente...Ciao a tutti
ieri brutta caduta, ho toccato la ruota del compagno che mi precedeva con conseguente decollo, perdita di controllo della bici e ruzzolone a terra, fortunatamente niente di grave fisicamente, solo grattugiate varie e contusioni al polso ed alla spalla, comunque grazie al casco sono a raccontarvelo.
Il problema è che, a controllo più accorto, ho riscontrato una lesione all'orizzontale del carro, sembra una frattura strutturale, anche se in realtà potrebbe essere solo un danneggiamento della prima pelle del carbonio, in ogni caso ora la bici non è più affidabile e vorrei ripararla.
Il telaio in questione è un Extreme Power, quindi un assemblato a congiunzioni, a vostro parere è possibile ripararla inviandolo in Colnago? E se si conviene in termini di costo dato che è comunque un telaio del 2007?
Allego una foto del danno.
Grazie per le risposte
la riparazione credo sia fattibile senza problema... ho visto riparare di peggio senza alcon problema.. unica difficolta' la verniciatura perche' non sara' mai perfetta a meno che tun faccia riverniciare l'intera bici e non il singolo componente...
guarda che nella maggior parte dei casi un tubo riparato diventa più robusto, non il contrario.
C60 interamente made in italy glialtri modelli al estero