COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Complimenti bellissimo telaio!!...unico appunto che io non concepisco proprio stilisticamente,e scelta fatta anche da altri non solo tua...ma che senso ha prendere un bellissimo telaio aero e metterci sotto delle basso/medio profilo??;nonzo%..per me non si puo' vedere ed e' come snaturarlo..se volevo usare delle basso profilo allround mi rivolgevo ad un telaio meno aero e piu tradizionale...se invece prendo un telaio aero xche mi piace e condivido la scelta aero,metto sotto solo almeno delle 50mm!...nel tuo caso poi visto il gruppo Bora tutta la vita e basta!..con delle F0 per me non uscirebbe di casa un telaio del genere...piuttosto aspetto di comprare le ruote giuste prima..ma io sono un po' maniaco e precisino del colpo d'occhio...opinione ovviamente soggettiva mia..ma sono cose che non concepisco..un po come chi vuole quel la data bici a tutti i costi anche se di geometrie non consone o molto racing e poi ci mette 5cm di spessori sotto la forcella,l'attacco girato in su e gira come un nonno con la panza!...ma qui oltre che estetico ci sono altri problemi...cmqe il telaio e' bellissimo e ti faccio i complimenti per la scelta,visto anche io in fiera e mi ha davvero sorpreso dal vivo...pero' alto profilo tassativo!!!

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Complimenti bellissimo telaio!!...unico appunto che io non concepisco proprio stilisticamente,e scelta fatta anche da altri non solo tua...ma che senso ha prendere un bellissimo telaio aero e metterci sotto delle basso/medio profilo??;nonzo%..per me non si puo' vedere ed e' come snaturarlo..se volevo usare delle basso profilo allround mi rivolgevo ad un telaio meno aero e piu tradizionale...se invece prendo un telaio aero xche mi piace e condivido la scelta aero,metto sotto solo almeno delle 50mm!...nel tuo caso poi visto il gruppo Bora tutta la vita e basta!..con delle F0 per me non uscirebbe di casa un telaio del genere...piuttosto aspetto di comprare le ruote giuste prima..ma io sono un po' maniaco e precisino del colpo d'occhio...opinione ovviamente soggettiva mia..ma sono cose che non concepisco..un po come chi vuole quel la data bici a tutti i costi anche se di geometrie non consone o molto racing e poi ci mette 5cm di spessori sotto la forcella,l'attacco girato in su e gira come un nonno con la panza!...ma qui oltre che estetico ci sono altri problemi...cmqe il telaio e' bellissimo e ti faccio i complimenti per la scelta,visto anche io in fiera e mi ha davvero sorpreso dal vivo...pero' alto profilo tassativo!!!

Condivido in pieno il tuo pensiero infatti sono in programma anche quelle che saranno sicuramente o fulcrum o bora minimo da 50 ma per ora causa sforatura budget metto le r0 che ho già in casa.:cry:
Cmq in inverno o con il bagnato uso sempre le ruote in alluminio quindi non mi preoccupo di aereo o non ;)

Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
:wacko: Niente tt come prima anzi sta peggiorando e' come un tatac nn metallico sembra più da carbonio sempre solo i piedi sui pedali e se scuoto la bici lateralmente lo fa molto di più ....
ultimi tentativi poi non stresso più':
cambio guarnitura visto che secondo me arriva dalla trasmissione
Oppure provo ad incollarlo con resina o loctite adesive forte il movimento centrale nn vorrei fossero le calotte che si muovono anche se mi sembra strano

Ps non ditemi vai dal meccanico perché ci sn già stato 3 volte (20km per tratta) risultato prima volta mi ha ingrassato pedalini seconda volta cambiato pedalini terza volta stretto tt le viti è ingrassato mozzi raggi....risultato sempre quello!:cry:
Per me dipende dalla guarnitura....questi rumori fanno impazzire...l' ultimo che mi e' accaduto era dovuto ad una vite del portaborraccia leggermente lasca.Il tuo meccanico dovrebbe provare a cambiare guanitura e movimento centrale da altra bici. Solidarieta' e in bocca al lupo.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Per me dipende dalla guarnitura....questi rumori fanno impazzire...l' ultimo che mi e' accaduto era dovuto ad una vite del portaborraccia leggermente lasca.Il tuo meccanico dovrebbe provare a cambiare guanitura e movimento centrale da altra bici. Solidarieta' e in bocca al lupo.

Ma infatti ho ristretto la cerchia a quelle due cose il mc e' nuovo durace mi resta da capire se meglio montarlo con grasso o incollarlo io avevo messo una goccia di loctite
La guarnitura devo farmela prestare da un amico
Grazie per la solidarieta' ;-)

ste76r

Novellino
26 Luglio 2012
14
0
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito da neo conoscitore del marchio, fino ad oggi poco diffuso nella mia cerchia, ma rimasto particolarmente colpito da una Colnago CLX 2017, nella colorazione azzurra GOLB, vista in un negozio della mia zona che ha recentemente acquisito il brand. Dalla scintilla è partito l’interesse per Colnago e la sua storia e da alcuni giorni mi sto documentando su tutto quanto è possibile trovare in rete e nei forum. Tuttavia al contrario dei modelli di punta C60 e V1r su cui ci sono fiumi di informazioni è molto difficile reperire notizie su CLX. Nello stesso forum se ne parla in rarissimi post, in rete non si trovano recensioni/test con giudizi e approfondimenti, nello stesso gruppo FB Colnago, sfogliando fino ai giorni del lancio ci sono pochissimi riferimenti, sia da parte dell’azienda stessa, sia da parte degli utenti social. Percepisco più interesse nel lancio della C-RS seppur posizionata in un segmento inferiore. Mi piacerebbe pertanto capire se la qualità dei prodotti di punta sovrasta il segmento medio diminuendone l’interesse (poi magari scopro che CLX è il modello più venduto) o al contrario se si tratta di un modello su cui la casa spinge meno, con meno appeal, magari meno riuscito oppure con un valore economico che non lo rende appetibile. Sono consapevole che la diffusione dei brand dipende molto dalle zone e magari questi dubbi non ci sarebbero se abitassi a Cambiago. Ovviamente oltre a chiarire questi dubbi sono interessato e curioso di avere opinioni da chi lo ha acquistato, magari anche in coonfronto al mezzo precedente. Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.125
14.105
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito da neo conoscitore del marchio, fino ad oggi poco diffuso nella mia cerchia, ma rimasto particolarmente colpito da una Colnago CLX 2017, nella colorazione azzurra GOLB, vista in un negozio della mia zona che ha recentemente acquisito il brand. Dalla scintilla è partito l’interesse per Colnago e la sua storia e da alcuni giorni mi sto documentando su tutto quanto è possibile trovare in rete e nei forum. Tuttavia al contrario dei modelli di punta C60 e V1r su cui ci sono fiumi di informazioni è molto difficile reperire notizie su CLX. Nello stesso forum se ne parla in rarissimi post, in rete non si trovano recensioni/test con giudizi e approfondimenti, nello stesso gruppo FB Colnago, sfogliando fino ai giorni del lancio ci sono pochissimi riferimenti, sia da parte dell’azienda stessa, sia da parte degli utenti social. Percepisco più interesse nel lancio della C-RS seppur posizionata in un segmento inferiore. Mi piacerebbe pertanto capire se la qualità dei prodotti di punta sovrasta il segmento medio diminuendone l’interesse (poi magari scopro che CLX è il modello più venduto) o al contrario se si tratta di un modello su cui la casa spinge meno, con meno appeal, magari meno riuscito oppure con un valore economico che non lo rende appetibile. Sono consapevole che la diffusione dei brand dipende molto dalle zone e magari questi dubbi non ci sarebbero se abitassi a Cambiago. Ovviamente oltre a chiarire questi dubbi sono interessato e curioso di avere opinioni da chi lo ha acquistato, magari anche in coonfronto al mezzo precedente. Grazie

come tutti i marchi si parla, oltre che dei top di gamma, delle nuove uscite: quest anno il crs e il concept
non si parla del clx semplicemente perchè non è un nuovo modello

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ma infatti ho ristretto la cerchia a quelle due cose il mc e' nuovo durace mi resta da capire se meglio montarlo con grasso o incollarlo io avevo messo una goccia di loctite
La guarnitura devo farmela prestare da un amico
Grazie per la solidarieta' ;-)

Teomax, se ci scrivi un elenco sintetico degli interventi fatti per tentare di eliminare il rumore possiamo, leggendolo, aiutarti quantomeno andando per esclusione.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

a spanne se il clx non è il modello più venduto ci è molto vicino... :-)

ste76r

Novellino
26 Luglio 2012
14
0
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago CLX
come tutti i marchi si parla, oltre che dei top di gamma, delle nuove uscite: quest anno il crs e il concept non si parla del clx semplicemente perchè non è un nuovo modello
... frugando nel passato mi ero fatto l'idea, probabilmente sbagliando, che l'uscita del nuovo clx fosse passata sottotono...

a spanne se il clx non è il modello più venduto ci è molto vicino... :-)
... bene ora mi sono chiarito ogni dubbio.

Ho quindi 2 curiosità su cui mi piacerebbe avere un riscontro.

Leggendo nei post passati il CLX viene inquadrato tra le "leggere" mediamente comode piuttosto che tra le "comfort". Poichè sono vittima di qualche problemino di schiena che ogni tanto mi presenta il conto, anche se è molto soggettivo, le 4/5 ore in sella si riescono a gestire bene oppure la rigidità inizia a farsi sentire ?

Inoltre come stabilità in discesa è solida e trasmette sicurezza nell'impostare le traiettorie ?

Grazie

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
... frugando nel passato mi ero fatto l'idea, probabilmente sbagliando, che l'uscita del nuovo clx fosse passata sottotono...

... bene ora mi sono chiarito ogni dubbio.

Ho quindi 2 curiosità su cui mi piacerebbe avere un riscontro.

Leggendo nei post passati il CLX viene inquadrato tra le "leggere" mediamente comode piuttosto che tra le "comfort". Poichè sono vittima di qualche problemino di schiena che ogni tanto mi presenta il conto, anche se è molto soggettivo, le 4/5 ore in sella si riescono a gestire bene oppure la rigidità inizia a farsi sentire ?

Inoltre come stabilità in discesa è solida e trasmette sicurezza nell'impostare le traiettorie ?

Grazie

io col mio clx ci ho fatto giri da 200km, se sei messo bene in sella non vedo grossi problemi a starci 4/5 ore...
La geometria è classica colnago e quindi non esasperata, che porta la bici ad avere un comportamento neutro in discesa e molto stabile.

sul fatto che sia stato presentato sottotono è vero, purtroppo colnago non mette mai sufficiente enfasi nei prodotti non top di gamma...

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao tutti dopo 3500km con il mio v1r montato ultegra di2 con ruote fulcrum riscontro un fastidioso rumore in fuori sella quando affondo il pedalino sx arrivato nella parte bassa sento un tac secco sembra zona movimento centrale o ruota posteriore
in sequenza ho provato a fare tt queste cose senza risolverlo:
Sostituito è ingrassato bene movimento centrale
Ingrassato canotto sella e collarino reggisella
Smontato è ingrassato serie sterzo
Ingrassato forcellini anteriori e post in corrispondenza QR ruote
Oliato tt innesti raggi sia parte mozzo che Nippli
Smontato ingrassato e registrato mozzi ruota compreso corpetto ruota libera
Verificato usura catena ancora buona

Se qualcuno può darmi un aiuto sarei grato

Grazie.

Ragazzi ho risolto colpevole pedivella sx shimano ultegra presa in prestito da un amico nn lo fa acquistata nuova oggi non lo fa più' o-oo-oo-o
Grazie a tutti :eek:

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Buongiorno chiedo gentilmente ai più esperti del marchio quali differenze ci sono tra v1r e clx in quanto a geometrie dovrebbero essere uguali. In ultimo dovendo scegliere tra i due quale scegliere attualmente uso un CX zero.
Grazie a tutti

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
A te quale piace di piu??

Grazie Nick ma non penso sia la risposta giusta. Sto pensando di sostituire il mio CX zero con uno dei due telai (v1r e clx) non vorrei che poi il v1r sia troppo rigido rispetto all'attuale. Guardando sul sito le geometrie dei 2 telai mi sembrano uguali, in che cosa differiscono oltre al prezzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.