COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Ciao tutti dopo 3500km con il mio v1r montato ultegra di2 con ruote fulcrum riscontro un fastidioso rumore in fuori sella quando affondo il pedalino sx arrivato nella parte bassa sento un tac secco sembra zona movimento centrale o ruota posteriore
in sequenza ho provato a fare tt queste cose senza risolverlo:
Sostituito è ingrassato bene movimento centrale
Ingrassato canotto sella e collarino reggisella
Smontato è ingrassato serie sterzo
Ingrassato forcellini anteriori e post in corrispondenza QR ruote
Oliato tt innesti raggi sia parte mozzo che Nippli
Smontato ingrassato e registrato mozzi ruota compreso corpetto ruota libera
Verificato usura catena ancora buona

Se qualcuno può darmi un aiuto sarei grato
Grazie.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ciao tutti dopo 3500km con il mio v1r montato ultegra di2 con ruote fulcrum riscontro un fastidioso rumore in fuori sella quando affondo il pedalino sx arrivato nella parte bassa sento un tac secco sembra zona movimento centrale o ruota posteriore

Grazie.

Sicuramente tutta la manutenzione che hai fatto male non fa però sono quasi certo che il tuo problema non è altro che il pattino del freno posteriore che tocca sul cerchio quando spingi in fuori sella. Prova ad aprire il freno posteriore e vedi se si presenta il o no il rumore.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Sicuramente tutta la manutenzione che hai fatto male non fa però sono quasi certo che il tuo problema non è altro che il pattino del freno posteriore che tocca sul cerchio quando spingi in fuori sella. Prova ad aprire il freno posteriore e vedi se si presenta il o no il rumore.

È' abbastanza aperto proverò ad aprirlo di più' anche se il rumore e' un taci secco metallico nn credo che lo sfregamento del pattino possa produrre un rumore cosi

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Andando per esclusione dopo ciò che hai già fatto, il principale sospettato del "tac" potrebbe essere la tacchetta della scarpa. In particolare se hai Look KEO che spesso presenta uno spazio eccessivo tra tacchetta e piano pedale che, sotto sforzo, genera il "tac".
Per escluderlo, fatti un giretto con le scarpe da tennis e vedi se fa ancora rumore.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.119
14.098
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io controllerei anche le boccole delle corone anteriori: magari mettendo un filo di grasso sui filetti

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R

Grazie.
Secondo me è la tacchetta, se non è quella può essere il pedale.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Pedali esclusi ho provato montando quelli da Mtb e lo fa lo stesso
Oggi ingrassato boccole corone stretto forcellino cambio smontato lavato sgrassato serie sterzo rimontata è ingrassata per bene messo anche grasso su testa brugo le serraglio attacco manubrio domani la provo e vi aggiorno
Ps Grazie a tutti per le info ;-)

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
Allora provato oggi tt come prima nn mi resta che provare cambio ruote non vedo e trovo altre soluzioni ��...... Mi girano perché risolvo tt problemi di rumori ai miei amici e Nn risolvo i miei!!!!! ��

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Allora provato oggi tt come prima nn mi resta che provare cambio ruote non vedo e trovo altre soluzioni ��...... Mi girano perché risolvo tt problemi di rumori ai miei amici e Nn risolvo i miei!!!!! ��

sul mio C60, se ti consola, sono diventato scemo per togliere un rumorino che compariva alzandomi sui pedali.
Cambiato movimento centrale, bussole, pedali, tacchette, reggisella, sella, ruote. Niente. Mi sono rassegnato...
Poi sabato ho cambiato guarnitura perché mi serviva un 34 al posto del 36 e il rumore è magicamente sparito... :bua::-x

• Mi piace
Reactions: luny72

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Riguardo alla nuovissima Colnago Concept non si conoscono i pesi del telaio è della forcella possibilmente già verniciati? Lo chiedo qui perché sicuramente sarete già informati di ciò, anche quando si prevede la sua commercializzazione

Don il telaio dovrebbe essere 990g grezzo taglia 52s, forcella non ho idea ;)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don il telaio dovrebbe essere 990g grezzo taglia 52s, forcella non ho idea ;)

Il peso di 990 gr discreto per la concept in taglia 52 grezzo, però probabilmente mi servirà una 56 Nick con questa geometria. Per la commercializzazione non si sa ancora quando avverrà ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il peso di 990 gr discreto per la concept in taglia 52 grezzo, però probabilmente mi servirà una 56 Nick con questa geometria. Per la commercializzazione non si sa ancora quando avverrà ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ti piace vero don?? :mrgreen: anche a me e tanto, la mia taglia colnago è una 54s però sono indeciso se fare il passo perché le bici aereo non sono proprio il mio genere non vorrei poi pentirmene appena passata la scimmia ;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti piace vero don?? :mrgreen: anche a me e tanto, la mia taglia colnago è una 54s però sono indeciso se fare il passo perché le bici aereo non sono proprio il mio genere non vorrei poi pentirmene appena passata la scimmia ;nonzo%
Sotto questo profilo hai pienamente ragione, tu hai un emonda SLR una delle migliori bdc sul mercato, quindi ci penserei bene. A me è più semplice volendo affiancare altra bdc alla mia madone RSL insostituibile, avevo pensato a Colnago per la sua geometria molto valida, pensavo alla C60 però la Concept ........

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao,
approfitterei della disponibilità di Crock per chiedere se è corretto serrare la pipa attacco manubrio sullo stelo della forcella con una coppia di 4-5 Nm.
Il mio telaio è un Clx 3.0 e dovrei modificare l'altezza manubrio, togliendo spessori nella parte inferiore.
Per il "tappo" superiore (regolazione gioco sterzo), invece non c'è il limite di coppia giusto?

Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.