Colnago CT1 RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Intanto io mi devo riverniciare da solo una Colnago col tubo piantone ovale e la faccio tutta bianca con le decal nere (ti ricorda qualcosa :mrgreen: ?)
...Se la verniciatura con vernice bicomponente mi riesce bene dovrebbe venire carina,dai così ti fai un'idea tridimensionale del lavoro che hai in mente.

Mi ricorda qualcosa si ed è per questo che la voglia di riverniciarla è più forte del tenerla nell'anonimo grigio col quale si presenta ora.

Non vedo l'ora di vedere la tua!

Come alternativa sto valutando l'opportunità di anodizzarla di bianco, ora mi informo se è un trattamento fattibile anche sul titanio.

...Perfette le ruote (mozzi pmp e cerchi ambrosio giusto?), io la farei Campagnolo record, anche 10v, attacco curva e reggisella dedazero e.... viva l'Italia!...

All italian è quello che voglio fare, Campagnolo, PMP e DRC di sicuro, per piega e stem però avrei invece intenzione di mette Ritchey WCS, se non altro per una questione cromatica visto che piega e ss già li ho in casa, però il progetto è a lunga scadenza, le idee si evolveranno di sicuro di conseguenza. o-o

Secondo me è una follia riverniciare il titanio.
Anche esteticamente è già perfetta così. Al massimo gruppo record o DA 7800, e via cosìo-o
Pur apprezzando Shimano sulle bdc non riesco a vedere altro che Campagnolo, l'attuale Ultegra 6500 (nuovo) lo metterò in vendita per mettere poi cinque pezzi del Record 10v. o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
C'è un trattamento elettrolitico da eseguire sul titanio,solo che non mi ricordo come si chiama.
Ho visto da Poggipolini (a proposito ho fatto parecchi pezzi ricavati dal pieno per il loro 100One da supertwins...) le pedane ricavate dal pieno tutte in titanio e le piastre sterzo scatolate con le scritte ricavate galvanicamente.
In pratica il titanio mantiene il colore ma si scurisce e perde i segni della spazzolatura,l'effetto è molto hi-tech e pure bello.
E puoi fare o le scritte scure sul titanio naturale o viceversa a seconda di quale parte proteggi.
Se riesco a contattare il mio vecchio amico anodizzatore mi informo.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Ho visto da Poggipolini (a proposito ho fatto parecchi pezzi ricavati dal pieno per il loro 100One da supertwins...) le pedane ricavate dal pieno tutte in titanio e le piastre sterzo scatolate con le scritte ricavate galvanicamente...

Quando parli di queste cose mi ritorna il prurito. :mrgreen:

La Millona è assolutamente fantastica!

Su internet ho trovato un paio di ditte che effettuano tale trattamento sui loro prodotti:

[URL]http://www.ecoticm.com/index.php/tit=I%20colori%20del%20titanio/id=20[/URL]

[URL]http://www.alticolor.it/italiano/titanio.html[/URL]#

E finalmente ho scoperto come fanno alcuni produttori di impianti di scarico giapponesi a colorare in maniera variopinta i loro collettori e silenziatori in titanio, è "sufficiente" variare lo spessore del film di ossido, banale no? :mrgreen:

Nelle tabelle colori non c'è il bianco in compenso è presente un azzurro Zabel replica, a questo punto se non sarà PR99 potrà diventare PRZA, io per quel colore ci sbavo ugualmente, tu che ne dici?

...Se riesco a contattare il mio vecchio amico anodizzatore mi informo.

Grazie per l'interessamento. o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Solo che lavorano su leghe di alluminio,speriamo sappiano eventualmente dove andare a sbattere il capo...:doh::doh::doh:
Come pezzi della Millona io facevo tutti i componenti ricavati dal pieno del forcellone (attacchi al motore,terminali ruota,supporti sagomati attacco ammortizzatore,tutte le boccole e la minuteria),alcuni del telaio tipo cannotto di sterzo con alleggerimenti e sagomanture per i passaggi laterali dell'air-box,attacchi motore e tutti gli attacchi dei componenti.
Quindi diversa robetta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...All italian è quello che voglio fare...però il progetto è a lunga scadenza, le idee si evolveranno di sicuro di conseguenza...

Tanto per cambiare le idee si sono già evolute, appena preso un paio di Easton EC90 SLX in carbonio per tubolare, peccato solo che il peso reale sia di 1282gr contro i 1175 dichiarati...:angrymod:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Che ci volete fare........

ct001.jpg
complimenti