Colnago Cycling Festival 2018 - 8 aprile

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Sul sito non c'è scritto nulla, ho provato a mandare una mail.
Spero, altrimenti salterò il pasta party visto che ormai anche tenerle in macchina è un rischio (rubate 2 bici oggi al termine di un circuito alla macchina a fianco alla mia).

Certo che la griglia di merito è una buffonata. Se entri tardi rischi di trovarti davanti 800 persone. ;pirlùn^
oggigiorno dovrebbe essere obbligatorio per gli organizzatori il parco chiuso custodito, visto che oltre ai ciclisti,ormai, partono per la granfondo anche i ladri, che inforcano con naturalezza le bici appoggiate lasciate incustodite, oltre a forzare le macchine, purtroppo parlo da parte lesa. Se non c'è niente pasta party per me
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera, domenica parteciperò alla GF,sulla carta poco adatta a me...Mi potete confermare lo stato Delle strade/qualche punto critico da ricordare...sono strade che conosco poco o nulla!Come si chiama la via/piazza dove c'è la partenza/arrivo/pasta party?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.221
4.703
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera, domenica parteciperò alla GF,sulla carta poco adatta a me...Mi potete confermare lo stato Delle strade/qualche punto critico da ricordare...sono strade che conosco poco o nulla!Come si chiama la via/piazza dove c'è la partenza/arrivo/pasta party?
Grazie
Il tratto a mio avviso dove prestare attenzione, non poca è la discesa dopo la prima salita.
Da San Michele a Salo’, sono 5/6 km e già dopo aver scollinato noterai che è sporca e alcuni tratti con buche.
Niente di pauroso sia chiaro ma è una discesa dove bisogna essere attenti e concentrati
X il resto percorso top
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Terza partecipazione, terzo lungo. Sempre una bella manifestazione...la preferivo a maggio per il clima...ma è sempre un bell'appuntamento. Mega coda al pasta party.
Unico neo....ma in una granfondo così importante, sponsorizzata enervit...com'è possibile che nel pacco gara ci sia solo un mini gel risicato ed ai ristori non ci sia né una barretta né un gel?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.771
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Terminato il lungo, soddisfatto visto che temevo di saltare brutalmente per la distanza.
Ovviamente tutti i buoni propositi prima della partenza di partire controllato e risparmiarmi sono andati a farsi benedire al pronti-via ma va bene così. ;pirlùn^
Finito comodamente nei 100 quindi eventuale griglia assicurata anche per la prossima edizione.
Per quello che ho visto organizzazione ottima, migliorabile la gestione traffico e la presenza di motostaffette. Sono arrivato a 20 minuti dal primo ed io e il mio gruppo abbiamo fatto gran parte della seconda metà di gara "da soli" facendo un po' di slalom tra le macchine all'arrivo.
Pacco gara sicuramente non all'altezza della manifestazione, non so poi a quanti possano interessare degli occhiali da sole visto che il 99% dei ciclisti ne possiede già almeno un paio. Dei gel (veri) e qualche barretta sarebbero state più apprezzate.
Un po' di coda al pasta party ma l'attesa è stata ripagata da un buon menù. Bene anche il tanto atteso bike parking.

Io ho apprezzato il cambio data visto il percorso è un ottimo allenamento per granfondo con maggiore dislivello.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Come sempre, una due giorni spettacolare! Concordo sul fatto che il percorso sia adattissimo a questo periodo di stagione per allenare il ritmo, pittosto che Maggio.
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
è la seconda gara di fila che winningtime non mi classifica grrrr, completata in 5 ore secche, peccato che sono caduto dalle parti di Muscoline mi pare, mentre tiravo il gruppo, la ghiaia assassina mi ha fatto assaggiare il vero asfalto per la prima volta, ho una botta che è grande come un pugno, sono veramente a pezzi, indicativamente sono arrivato sotto la 500ma posizione peccato oggi stavo bene e potevo fare qualcosa di significativo. Gf da rifare assolutamente
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.111
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
è la seconda gara di fila che winningtime non mi classifica grrrr, completata in 5 ore secche, peccato che sono caduto dalle parti di Muscoline mi pare, mentre tiravo il gruppo, la ghiaia assassina mi ha fatto assaggiare il vero asfalto per la prima volta, ho una botta che è grande come un pugno, sono veramente a pezzi, indicativamente sono arrivato sotto la 500ma posizione peccato oggi stavo bene e potevo fare qualcosa di significativo. Gf da rifare assolutamente

ok, ti ho visto cadere, avevi la divisa gialla, stesso gruppo.
Percorso non adatto a me e poi forse oggi non ero particolarmente ispirato.

PS. ma quante rotonde c'erano???