Colnago Master Olympic

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Ne fará di strada. Eccome. Le cose vanno godute fino in fondo. Tuttavia per il momento la tengo come una reliquia preziosa nel mio laboratorio, poiché prima dovrò vendere la Giant. Per come sono fissato io non posso usare 2 bici, troppa fatica nel mantenerle perfette. Ora come ora la Master Olympic mi resta come pezzo da museo. Le ho ordinato anche una sella SMP Gel. Quella originale non è utilizzabile per la mia fisionomia.
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Grazie dei complimenti.
Usciva proprio così. Tutta originale.
Manettini sul telaio?
No, la preferisco così, poiché i comandi Dura-Ace sono di una qualitá pazzesca.
Non solo le leve al tatto sembrano ceramica, sia quelle dei freni che del cambio sono di un bellissimo metallo ceramico al tatto, di un ergonomia tipica degli anni 90. Le mani poggiano a meraviglia. Gli indici delle mani trovano la sagoma stotto le scritte DURA-ACE STI.
La qualitá di costruzione di questa bici, sia telaio, che gruppo lascia senza parole. In foto non rende giustizia.
É un opera d'arte.
Semmai, sebbene le ruote siano molto belle e ben fatte, di un argento azzurrato che si abbina a meraviglia, mi piacerebbero delle ruote stile Campagnolo Shamal. Esiste qualcosa di simile per Shimano? Mantenendo gli stupendi mozzi Dura-Ace ovviamente.
Questa bicicletta splende di luce propria.
Delle ruote DA complete 9-10v dei primi anni 2000....
 

Allegati

  • IMG-20200324-WA0010.jpg
    IMG-20200324-WA0010.jpg
    238,9 KB · Visite: 32

charm

Pignone
22 Settembre 2010
149
16
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Speeder
Non mi piacciono questi. Troppo moderni. Specie il disegno dei mozzi e degli sganci rapidi, troppo flat.
A me piacciono cromati scintillanti e design addolcito come i miei.
Quindi profilo largo aerodinamico anni 90 per Dura-Ace 8V niente?
 
Ultima modifica:

Yari1984

Novellino
2 Gennaio 2021
14
0
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago master olympic 1996
Buona sera a tutti.
Sono nuovo del gruppo.
Ex corridore, agonista dalla categoria G1 fino ai Dilettanti Under 23.
A distanza di 20 anni mi ritrovo a spolverare la mia COLNAGO MUSTER OLYMPIC 1996, taglia 54, gruppo freni e cambio, Campagnolo.

Scrivo su questo forum perché avrei bisogno di una informazione :
Quanto potrebbe valere oggi la mia COLNAGO ?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderá.
 

Allegati

  • IMG_20201209_134621.jpg
    IMG_20201209_134621.jpg
    461,9 KB · Visite: 57
  • IMG_20201209_134616.jpg
    IMG_20201209_134616.jpg
    548,2 KB · Visite: 56
  • IMG_20201209_134626.jpg
    IMG_20201209_134626.jpg
    554,9 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buona sera a tutti.
Sono nuovo del gruppo.
Ex corridore, agonista dalla categoria G1 fino ai Dilettanti Under 23.
A distanza di 20 anni mi ritrovo a spolverare la mia COLNAGO MUSTER OLYMPIC 1996, taglia 54, gruppo freni e cambio, Campagnolo.

Scrivo su questo forum perché avrei bisogno di una informazione :
Quanto potrebbe valere oggi la mia COLNAGO ?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderá.
per darti un'idea, io recentemente ho venduto un Master più seconda serie montata Campagnolo Chorus / Centaur 10v senza ruote ad un prezzo intorno ai 600 euro.
 

Feffino

Novellino
27 Giugno 2021
3
0
34
Parma
Visita sito
Bici
Colnago
Salve,

non sono per niente esperto in materia, volevo sapere quanto possa valere la mia bici da corsa: è una Colnago Master Olympic Art Decor con forcella in carbonio, deragliatori leve e freni Campagnolo, mozzi Mavic. Non conosco la marca della sella e del manubrio ma ci posso guardare. Allego un paio di foto, posso farne altre nel caso possano servire ovviamente.

Vi ringrazio


Link alle foto:
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve,

non sono per niente esperto in materia, volevo sapere quanto possa valere la mia bici da corsa: è una Colnago Master Olympus Art Decor con forcella in carbonio, deragliatori leve e freni Campagnolo, mozzi Mavic. Non conosco la marca della sella e del manubrio ma ci posso guardare. Allego un paio di foto, posso farne altre nel caso possano servire ovviamente.

Vi ringrazio


Link alle foto:
bella bici con un buon montaggio (anche se il gruppo non è coetaneo del telaio), ma a parer mio ha un neo non da poco: secondo me la forcella non è quella originale.
se non sbaglio, il Master Olympic (non Olympus!) montava la forcella Precisa in acciaio a steli dritti o, al massimo, una forcella in carbonio Columbus (come il mio Master XL) ma sempre a steli dritti.
 

Feffino

Novellino
27 Giugno 2021
3
0
34
Parma
Visita sito
Bici
Colnago
bella bici con un buon montaggio (anche se il gruppo non è coetaneo del telaio), ma a parer mio ha un neo non da poco: secondo me la forcella non è quella originale.
se non sbaglio, il Master Olympic (non Olympus!) montava la forcella Precisa in acciaio a steli dritti o, al massimo, una forcella in carbonio Columbus (come il mio Master XL) ma sempre a steli dritti.
Ops :D correggo il nome, grazie per le info! Guardando online altri esemplari e qualche cenno storico penso anche io che la forcella sia stata cambiata. Dici che nonostante sia in carbonio abbassi il valore della bici in quanto non originale?
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ops :D correggo il nome, grazie per le info! Guardando online altri esemplari e qualche cenno storico penso anche io che la forcella sia stata cambiata. Dici che nonostante sia in carbonio abbassi il valore della bici in quanto non originale?
certamente, che compra una bici come quella vuole che il frameset sia quello originale.
se ce l'hai ancora, direi di rimontare la sua Precisa.
usata sui vari mercatini costa parecchio...