Colnago Master: storia ed evoluzione

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record

Allegati

  • 89A8BE40-EF46-45D5-83A8-334D6FA182F2.jpeg
    89A8BE40-EF46-45D5-83A8-334D6FA182F2.jpeg
    480,6 KB · Visite: 119

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Bellissimo. Master Mapei. Ho anche questo, stessa colorazione, ma questo l’ho montato esattamente come quello del Team (dura ace 8v).
mi avete mandato in sbatti con questi telai (ho venduto la mia battaglin fine anni 80 in acciaio questa estate), purtroppo o per fortuna i telai Colnago hanno preso prezzi incredibili, prima o poi quando capiterà l'occasione va a finire che ne predo uno e ci spendo dietro quanto dovuto per un montaggio moderno.
In questo caso posso chiedere di che tipo di ruote si tratta?
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
mi avete mandato in sbatti con questi telai (ho venduto la mia battaglin fine anni 80 in acciaio questa estate), purtroppo o per fortuna i telai Colnago hanno preso prezzi incredibili, prima o poi quando capiterà l'occasione va a finire che ne predo uno e ci spendo dietro quanto dovuto per un montaggio moderno.
In questo caso posso chiedere di che tipo di ruote si tratta?
Quelle che vedi in foto sono delle gipiemme del 91 (Neppure così moderne e in realtà pure precedenti rispetto al telaio, però le avevo in casa, mi piaceva l’effetto e le ho lasciate).
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Il gruppo durace 8v quale sigla (numero) ha? Le ruote sue originali quali sarebbero? Così cerco di farmi un'idea.
Il gruppo è il 7410. Le ruote originali sono con i mozzo del gruppo stesso (le ho, ma da parte, visto che ho preferito montare le gpm
 
  • Mi piace
Reactions: girolamo85

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao, sabato dovrei andare a vedere la bici di cui ho allegato foto precedente. Anno di produzione 1994? Come master olympic è stato prodotto di meglio o qui siamo al top?
Vai tranquillo, sei al top. Tubazioni Columbus. Il periodo delle tange (leggermente inferiori) è passato.
 
  • Mi piace
Reactions: girolamo85

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
  • Mi piace
Reactions: girolamo85

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Eh sì, bellissimo telaio. Colorazione Mapei, identico al mio. Meriterebbe un montaggio più adatto al livello del telaio (meglio se un Campagnolo ). Che farai? Gruppo anni 90 o gruppo più moderno?
Gruppo moderno; sono indeciso se un Campagnolo Record a 11 con Bora da 35 o 50mm
Eh sì, bellissimo telaio. Colorazione Mapei, identico al mio. Meriterebbe un montaggio più adatto al livello del telaio (meglio se un Campagnolo ). Che farai? Gruppo anni 90 o gruppo più moderno?
Grazie! Moderno, Campagnolo.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Gruppo moderno; sono indeciso se un Campagnolo Record a 11 con Bora da 35 o 50mm

Grazie! Moderno, Campagnolo.
Nessuna indecisione. Scelta obbligata ho record. le bora da 35, su un telaio più classico, sono più equilibrate da un punto di vista estetico. Io le preferirei.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Nessuna indecisione. Scelta obbligata ho record. le bora da 35, su un telaio più classico, sono più equilibrate da un punto di vista estetico. Io le preferirei.

Nessuna indecisione. Scelta obbligata ho record. le bora da 35, su un telaio più classico, sono più equilibrate da un punto di vista estetico. Io le preferirei.
Mi trovi d'accordo. Mi sono dato del tempo, devo trovare le occasioni giuste per poter comprare. Per il momento le idee sono le seguenti:
- gruppo Record 11v (
- ruote Bora da 35mm dark, l'ideale sebbene per tubeless
- trittico deda
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Mi trovi d'accordo. Mi sono dato del tempo, devo trovare le occasioni giuste per poter comprare. Per il momento le idee sono le seguenti:
- gruppo Record 11v (
- ruote Bora da 35mm dark, l'ideale sebbene per tubeless
- trittico deda
Qui, lo avevo montato con Chorus 11v e Shamal Good
 

Allegati

  • 18A2C669-2CAE-4CD6-BA4F-9684A8EF89D4.jpeg
    18A2C669-2CAE-4CD6-BA4F-9684A8EF89D4.jpeg
    833,4 KB · Visite: 68