Colnago Master: storia ed evoluzione

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.147
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qui, lo avevo montato con Chorus 11v e Shamal Good
È veramente bella e poi le Shamal gold ...che sciccheria!!!! Solo non ho mai digerito quelle pipe curve però se l'hai montata vuol dire che a te piace e sono felicissimo per te per il tuo stupendo Master!
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
È veramente bella e poi le Shamal gold ...che sciccheria!!!! Solo non ho mai digerito quelle pipe curve però se l'hai montata vuol dire che a te piace e sono felicissimo per te per il tuo stupendo Master!
Diciamo che con quella pipa, marchiata Colnago, avevo voluto lasciare un tocco di vintage nell’allestimento.
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Bellissima.
Però non mi piace la zona attacco manubrio.
Avrei preferito una pipa vecchia maniera.
Grazie!
Riguardo la zona attacco manubrio, una volta completata la bici, riporto le mie misure di altezza sella etc e valuteró:
- taglio adattatore
- spessori
Sinceramente a me non dispiace così ma rimane comunque una soluzione temporanea fino al riporto delle misure.
L'attacco vintage ce l'ho ma è stato escluso a priori.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.138
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nuova bomba di un mio amico. Gliel’ho finita di montare un paio d’ore fa. Per me una delle bici più belle che abbia mai montato. Vedi l'allegato 389533
Bella! Colorazione squadra Buckler, come quella che ho avuto io qualche anno fa, solo che la mia montava una forcella a steli curvi e non la Precisa
Io l'avevo allestita con il Centaur silver 2008 e le Shamal silver prima serie... Mi piange un po' il cuore a pensare di averla venduta.

Solo due appunti: io ruoterei la piega in modo da avere la presa bassa parallela al terreno, e metterei dei porta borraccia più minimalisti.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Bella! Colorazione squadra Buckler, come quella che ho avuto io qualche anno fa, solo che la mia montava una forcella a steli curvi e non la Precisa
Io l'avevo allestita con il Centaur silver 2008 e le Shamal silver prima serie... Mi piange un po' il cuore a pensare di averla venduta.

Solo due appunti: io ruoterei la piega in modo da avere la presa bassa parallela al terreno, e metterei dei porta borraccia più minimalisti.
In effetti il team buckler forse è stato fra gli ultimi ad adottare la precisa. Ho visto immagini di gare del 91 in cui i corridori usavano ancora la forcella curva, al posto della precisa. Per la posizione della curva hai ragione, ma il mio amico preferiva una posizione leggermente più comoda in presa bassa (il telaio sarebbe stato meglio di un cm più corto. Per I portaborraccia, beh, aveva quelli
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
molto bella, ma scusa la mia ignoranza, è sempre in acciaio come la Master?
Sí, acciaio Columbus Nivacrom. Dalle informazioni che sto raccogliendo è un telaio nato a metà anni 90 quando alluminio e carbonio già erano in commercio, pertanto non ha avuto lo stesso successo del Master. Le sezioni dei tubi sono stellari ma meno spigolosi del Master, e il telaio dovrebbe essere poco più leggero del Master. Forcella precisa.
 

nikthenightfly

Novellino
10 Gennaio 2008
49
2
Ar
Visita sito
Bici
vecchia
Ecco il restyiling definitivo di un telaio Master che ho trovato al cassonetto alcuni anni fa: finalmente ho completato progetto di riverniciatura e rimontaggio, seppur con componenti "rimediati".

Nik

PS Sella comoda e attuale perché voglio pedalarla!
 

Allegati

  • 20230512_Definitiva.jpg
    20230512_Definitiva.jpg
    344,4 KB · Visite: 61