Colnago: "molti non capiscono il valore reale di una bici"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
un comune cicloamatore non è in grado di apprezzare ne di notare la qualità costruttiva,se la concorrenza che magari è qualitativamente inferiore vende meglio il proprio marchio con grandi sponsorizazzioni dal campione che ci pedala e vince, fino ad eventuali pubblicità di presunte qualita tecniche superiori, peso, rigidita ecc. allora viene percepito come al avenguardia e superiore
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Colnago invece ultimi anni ha sempre sponsorizzato squadre che non hanno portato un gran ritorno......si pensava con UAE,ma al momento non hanno vinto grandi cose......adesso ci prova con Tommaso Elettrico a triplicare il fatturato ed avvicinarsi a Pinarello gandalf gandalf
e lo fa con freni tradizionali cosa un po strana considerando che colnago è stato il primo a mettere sul mercato bici disc credendo fortemente che sarebbe stato il futuro anche in bdc
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lascia stare le citazioni evangeliche. Non è che tutto quello che viene prodotto all'est è fatto da personale schiavizzato, questi sono luoghi comuni. Così come la manodopera a basso costo la sfrutta (o usa) anche Colnago, quindi acquistare un suo telaio, anche ammesso che quello sia fatto in Italia, è comunque dare dei soldi a uno sfruttatore (uso parole tue, non credo certo che Colnago lo si possa definire tale). Potresti rimediare acquistando un telaio artigianale fatto in Italia. Credo ce ne siano. Quello non farà le cose in Cina...si spera.
Ullallà, addirittura. Mo uno compra una cosa che gli piace, e per questo l'Italia va a rotoli.

Quindi siccome è un ultraottantenne, che fa bici dal 1954 non si può criticare una sua affermazione? Qualsiasi cosa dica o faccia va accettata per buona? Manco stessimo parlando di un leader religioso del fondamentalismo islamico.
Finora ho notizie,che in molti vorrebbero oscurare,di operai cinesi che si lanciano dalla finestra delle fabbriche per l'esasperazione di orari e ritmi di lavoro,...Non ho ancora letto notizie che il mondo del lavoro in Cina, Taiwan e compagnia cantante, sia diventato un eden per i lavoratori e un modello di welfare invidiabile.
Se ne trovi,mandamele,anche in privato...È un argomento che mi interessa,sono molto attento a cosa accade negli altri paesi oltreche' nel nostro.
Grazie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........Non ho ancora letto notizie che il mondo del lavoro in Cina, Taiwan e compagnia cantante, sia diventato un eden per i lavoratori e un modello di welfare invidiabile.........
Ho detto questo?
Ho solo detto che la Cina e soprattutto Taiwan, non sono la Louisiana e l'Alabama ai tempi delle piantagioni di cotone nell'800. Ci sono anche situazioni regolari e condizioni umane di lavoro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho detto questo?
Ho solo detto che la Cina e soprattutto Taiwan, non sono la Louisiana e l'Alabama ai tempi delle piantagioni di cotone nell'800. Ci sono anche situazioni regolari e condizioni umane di lavoro.
Non ho notizie di situazioni di non sfruttamento...non è l'Alabama,Dio ce ne scampi...ma se tutti vanno a produrre là...uno + uno fa due...
Quelli che costruivano i telefoni più costosi del mondo,si gettavano dalla finestra della fabbrica...Gli altri per bene che se la passino...non penso che vivano cmq una vita dignitosa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho notizie di situazioni di non sfruttamento...non è l'Alabama,Dio ce ne scampi...ma se tutti vanno a produrre là...uno + uno fa due...
Quelli che costruivano i telefoni più costosi del mondo,si gettavano dalla finestra della fabbrica...Gli altri per bene che se la passino...non penso che vivano cmq una vita dignitosa.
1+1 fa due se credi che quello che sommi sia 1+1.
In molti paesi del mondo la manodopera può costare di meno anche e semplicemente perchè c'è una tassazione diversa delle imprese, un diverso costo della vita e conseguenti stipendi ecc.ecc. In Italia con 1000 euro fai la fame se hai una famiglia. Ci sono molti paesi del mondo che con 1000 euro (o il corrispondente in valuta) sei un pascià. Pagare un operaio 50 euro (perchè gli bastano) e pagarlo 2000, più mille balzelli che a te ne costa 3000 mica è uguale.
Ti ho fatto degli esempi di come il tuo 1+1 non sia 1+1. Dopodichè nessuno nega che ci siano anche situazioni critiche di sfruttamento. Ma non sono solo quelle le condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e lo fa con freni tradizionali cosa un po strana considerando che colnago è stato il primo a mettere sul mercato bici disc credendo fortemente che sarebbe stato il futuro anche in bdc
Ovviamente e' stato un suo volere visto che si trova meglio con il tradizionale,quindi nulla ha potuto il Cavaliere Ernesto con il volere del principe materano,altrimenti saltava la sponsorizzazione.........non come Nibali che ha dovuto cedere a Trek;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
1+1 fa due se credi che quello che sommi sia 1+1.
In molti paesi del mondo la manodopera può costare di meno anche e semplicemente perchè c'è una tassazione diversa delle imprese, un diverso costo della vita e conseguenti stipendi ecc.ecc. In Italia con 1000 euro fai la fame se hai una famiglia. Ci sono molti paesi del mondo che con 1000 euro (o il corrispondente in valuta) sei un pascià. Pagare un operaio 50 euro (perchè gli bastano) e pagarlo 2000, più mille balzelli che a te ne costa 3000 mica è uguale.
Ti ho fatto degli esempi di come il tuo 1+1 non sia 1+1. Dopodichè nessuno nega che ci siano anche situazioni critiche di sfruttamento. Ma non sono solo quelle le condizioni.
Penso che tu sia molto spostato dalla realtà...
Un operaio Cinese se domani mattina si svegliasse e avesse l'equivalente di 1000 euro ,orario, ferie, tutele e ssicurazioni di uno Italiano,penserebbe di aver vinto la lotteria...altro che fame.
Con questo chiudo qui l'argomento perché siamo andati anche troppo OT.
Su questo thread non scriverò più nulla.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Penso che tu sia molto spostato dalla realtà...
Un operaio Cinese se domani mattina si svegliasse e avesse l'equivalente di 1000 euro ,orario, ferie, tutele e ssicurazioni di uno Italiano,penserebbe di aver vinto la lotteria...altro che fame.
Con questo chiudo qui l'argomento perché siamo andati anche troppo OT.
Su questo thread non scriverò più nulla.

shanghai
Shanghai-skyline-by-SSNNAS.jpg


Milano

Milano_skyline_02.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
shanghai
Shanghai-skyline-by-SSNNAS.jpg


Milano

Milano_skyline_02.jpg
Mi ero ripromesso di non scrivere più niente ma:
Se vogliamo misurare chi ha il grattacielo più lungo possono anche andare bene queste foto,invece se esco dalla cintura dei quartieri di lusso trovo questo:
https://www.epochtimes.it/news/le-disumane-condizioni-di-lavoro-nelle-industrie-cinesi/

l'articolo è del 2017...in 2 anni o poco più non penso si siano trasformati nella Svezia.
Così forse si riesce a capire un po' meglio perchè la produzione viene fatta tutta in Oriente.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
shanghai

Milano
sei stato pure troppo gentile a mettere Milano:mrgreen:
Mi ero ripromesso di non scrivere più niente ma:
Se vogliamo misurare chi ha il grattacielo più lungo possono anche andare bene queste foto,invece se esco dalla cintura dei quartieri di lusso trovo questo:
https://www.epochtimes.it/news/le-disumane-condizioni-di-lavoro-nelle-industrie-cinesi/

l'articolo è del 2017...in 2 anni o poco più non penso si siano trasformati nella Svezia.
Così forse si riesce a capire un po' meglio perchè la produzione viene fatta tutta in Oriente.
pensa, in quell'articolo dice addirittura che una è stata licenziata perché dava il suo cartellino ad altri. In Italia lo fanno persino i parlamentari.:))): Li chiamano i "pianisti". Noi si che siamo civili.
P.s. mai dire che uno non scrive più se non è in grado di resistere.;-)
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Mi ero ripromesso di non scrivere più niente ma:
Se vogliamo misurare chi ha il grattacielo più lungo possono anche andare bene queste foto,invece se esco dalla cintura dei quartieri di lusso trovo questo:
https://www.epochtimes.it/news/le-disumane-condizioni-di-lavoro-nelle-industrie-cinesi/

l'articolo è del 2017...in 2 anni o poco più non penso si siano trasformati nella Svezia.
Così forse si riesce a capire un po' meglio perchè la produzione viene fatta tutta in Oriente.

io rispondevo al tuo post sui 1000 euro per cui un cinese si sentirebbe la persona più fortunata del mondo. Forse sei rimasto indietro di 40 anni e/o non sei mai andato in Cina. Io a Shanghai ci sono stato e ho passato l'ora di taxi dall'aeroporto all'albergo col naso all'insù perché c'erano solo grattacieli, mica le piccionaie dei "meravigliosi anni 60" delle città italiane.

La produzione viene fatta lì perché sono 1.2 miliardi di persone e la manodopera è economica, ma non più così come prima, infatti tante fabbriche si sono già spostate in Vietnam, Bangladesh, ecc, rimanendo però la proprietà cinese.

Se vuoi andare fino in fondo all'argomento, in teoria gli europei dovrebbero produrre tutti in Italia, visti gli stipendi da fame, ma non lo fanno perché è il paese delle burocrazia, delle tasse, dei contributi per cui un operaio a te azienda costa il doppio del suo stipendio netto, delle mille beghe/invidie, nonché della mafia.

Ma fin quando ci sono i beoti che credono di essere meglio degli altri senza essere mai usciti dal loro paesino, i cinesi andranno avanti a comprarsi ogni cosa che qui è sull'orlo del fallimento, dalle case automobilistiche alle squadre calcistiche per tenere lobotomizzati i suddetti beoti con lo "sport".
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
E sopratutto aggiungerei è una Nazione/continente dove i diritti civili vengono prima di tutto.

Dove la libertà di espressione viene prima di tutto, dove vige la massima espressione di culto, dove le minoranze etnico religiose vengono rispettate e tutelate, dove la libertà di manifestare dissenso è tutelata, pensa te dove un ragazzetto con una bandierina ferma i cingolati e poi viene fatto eroe nazionale

Mica come da da voi popolino vecchio e sottoacculturato, dove ancora parlate dialetto, correte su bici ArtDecor con tecnologia del 19 secolo, vedi freni rim e cambi manuali.. Siete vecchi preistorici.

E.. Sopratutto non siete nepure liberi di contestare un Vecchietto che fa bici vecchie e brutte!!

Vi estinguerete!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.