News Colnago presenta la nuova C68

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
C'è la foto pero'...non è un fasciato, sono piu' pezzi incollati. nel caso della versione Ti/carbon con pezzi in titanio 3D per variare gli angoli
ho visto...
certo che gli accoppiamenti nella zona sella soprattutto devono essere precisi...
1650529026283.png

la versione precedente mi dava un senso di maggior sicurezza...a sensazione...
 
  • Mi piace
Reactions: hoopes

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.789
23.023
98
dove capita
Visita sito
ho visto...
certo che gli accoppiamenti nella zona sella soprattutto devono essere precisi...

Come su quella precedente. Praticamente sono sparite le congiunzioni come le si è sempre viste (stile acciaio), ma sono "integrate/prolungate" sui tubi.
Il come fare i tubi, tipo il piantone in un pezzo unico col BB, è stato adeguatamente studiato. Non li hanno fatti a caso. Spero almeno.:))):
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79 and andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........la C è una bici per l’amatore esigente, mentre la V la bici da corsa senza compromessi per i professionisti........

Che tradotto nella sostanza vuol dire............?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.789
23.023
98
dove capita
Visita sito
.........la C è una bici per l’amatore esigente, mentre la V la bici da corsa senza compromessi per i professionisti........

Che tradotto nella sostanza vuol dire............?

Che la V è monoscocca ed è piu' rigida e meno confortevole. Infatti nessuno della UAE userà la serie C.
Pero' Pogacar ne ha ordinata una, pare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.789
23.023
98
dove capita
Visita sito
Per una volta possiamo dire che Colnago copia trek adottando sulla C68 il mc T47…

Direi proprio di no. Il T47 è nato ben prima che lo adottasse Trek. E a dirla tutta Colnago aveva molto prima di Chris King proposto il suo sistema, quello che c'è sulla C64, che è identico al T47 a parte il diametro di 45,5 invece che 47, appunto.

Ora il T47 sta diventando lo standard piu' utilizzato, ma l'idea originale, dimensionamenti a parte, è stata proprio di Colnago.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.663
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Direi proprio di no. Il T47 è nato ben prima che lo adottasse Trek. E a dirla tutta Colnago aveva molto prima di Chris King proposto il suo sistema, quello che c'è sulla C64, che è identico al T47 a parte il diametro di 45,5 invece che 47, appunto.

Ora il T47 sta diventando lo standard piu' utilizzato, ma l'idea originale, dimensionamenti a parte, è stata proprio di Colnago.
Diciamo simile…allora possiamo dire che anche Colnago si sta allineando allo standard attuale.