Colnago sport:rinascita o cimitero?

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Sinceramente, POGLIAGHI, non capisco il tuo atteggiamento, soprattutto nel confronto degli altri forumnisti, GATTONERO per primo.
Sembra quasi che tu ce l'abbia con il mondo intero, quando di fatto qui nessuno si è permesso di sindacare su quello che dici, anche se mi pare che tu te la tiri un po'! Siamo su un forum aperto a tutti, per cui tutti hanno il sacrosanto diritto di scrivere e chiedere, se non ti interessa hai solo da non intervenire e passare ad altra discussione. Non è giusto che tu te la prenda in questo modo con chi scrive.

• Mi piace
Reactions: LU

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
tornando in tema :mrgreen:
che tubi erano quelli della colnago sport ? non ho trovato nulla in proposito, solo per curiosita'

:mrgreen: e non mi dite tubi "innocenti"...............o forsi sì :cry:

Ultima modifica:

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Sinceramente, POGLIAGHI, non capisco il tuo atteggiamento, soprattutto nel confronto degli altri forumnisti, GATTONERO per primo.
Sembra quasi che tu ce l'abbia con il mondo intero, quando di fatto qui nessuno si è permesso di sindacare su quello che dici, anche se mi pare che tu te la tiri un po'! Siamo su un forum aperto a tutti, per cui tutti hanno il sacrosanto diritto di scrivere e chiedere, se non ti interessa hai solo da non intervenire e passare ad altra discussione. Non è giusto che tu te la prenda in questo modo con chi scrive.

1)
lascia stare , la persona che hai nominato ha l'intelligenza e le capacità di rispondermi Lui di persona, non ha certamente bisogno della tua "stampella"
2)
affermi che c'è l'ho con il mondo intero (tua personale valutazione)
ma si percepisce al volo, che hai solo letto una parte del mio thred
come la distillazione della grappa...hai tolto la testa e la coda
3)
sfondi una porta aperta a riguardo che, tutti hanno il diritto di scrivere e chiedere qui sul forum
ma se un babbo d.m. chiede il valore di una bici olanda anni 90 nella sezione bdc "vintage"
ho il sacrosanto diritto, di manifestare il mio disappunto, visto la "nobiltà" della sezione bdc vintage
4)
affermi che me la tiro un po...non sono in grado di darmi un giudizio
probabilmente su componenti datati c'acchiappo un po...ma non tutto
se però questa è una tua frustrazione...mi dispiace tanto, ma non saprei cosa fare
p.s.
con calma risponderò a tutti
purtroppo oggi ho finito l'inchiostro

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
3D l'ho letto tutto, come tanti altri, perchè anche se non intervengo nelle discussioni, leggo.
Temo di aver finito l'inchiostro anch'io, ma tu sei messo proprio male, fidati!

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
per salvare capra e cavoli facciamo così: apriamo una sezione di vintage di bici non da corsa (da quella del nonno bersagliere della guerra in Africa a chissa quale altra diavoleria e chiudiamola quì) Io o qualcun' altro potrebbe avere appunto una Legnano,Gerbi, Atala, Torpado ecc condorino degli anni 60 magari montata con un cambio Simplex anni 60 e non può essere vintage? nella sua categoria naturalmente,oppure una Dei tutta nera, quella che usavano i vigili urbani nella nia città quando ero ragazzo. Morale della favola il valore affettivo di una bici non si discute. saluti

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
per salvare capra e cavoli facciamo così: apriamo una sezione di vintage di bici non da corsa (da quella del nonno bersagliere della guerra in Africa a chissa quale altra diavoleria e chiudiamola quì) Io o qualcun' altro potrebbe avere appunto una Legnano,Gerbi, Atala, Torpado ecc condorino degli anni 60 magari montata con un cambio Simplex anni 60 e non può essere vintage? nella sua categoria naturalmente,oppure una Dei tutta nera, quella che usavano i vigili urbani nella nia città quando ero ragazzo. Morale della favola il valore affettivo di una bici non si discute. saluti

I moderatori che fanno? ;nonzo%

Secondo me va fatto un sondaggio, mi sembra la cosa piú semplice.

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Mi scuso davvero forse ho alzato io questo putiferio per aver pubblicato le foto"la bianchi del nonno" solo per farvi vedere una bici a cui tengo tantissimo! e il modo in cui l'ho sistemata, sono un utente del forum e ho un pò di bdc, ho riscritto per sapere informazioni sulle mie bdc solo per l'interesse di restaurarle, la discussione che ho aperto"la bianchi del nonno" era cosi senza fare del male a nessuno.. per farvi vedere un mio valore affettivo, ditemi come si fa che elimino la discussione!

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Mi scuso davvero forse ho alzato io questo putiferio per aver pubblicato le foto"la bianchi del nonno" solo per farvi vedere una bici a cui tengo tantissimo! e il modo in cui l'ho sistemata, sono un utente del forum e ho un pò di bdc, ho riscritto per sapere informazioni sulle mie bdc solo per l'interesse di restaurarle, la discussione che ho aperto"la bianchi del nonno" era cosi senza fare del male a nessuno.. per farvi vedere un mio valore affettivo, ditemi come si fa che elimino la discussione!

Tranquillo lascia stare, se effettivamente fosse fuori posto i moderatori l'avrebbero già spostata o eliminata. A volte la gente perde il senso della misura e non sà quando è l'ora dismetterla

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori di questa discussione dovremmo cancellare il 70%, cosa che sinceramente non ho voglia di fare.

Visto che ormai la scelta e' tra la eliminazione delle sezioni e la "eliminazione", per ora temporanea, delle solite persone che sembrano venire qui solo a gettare zizzania, dal democratico che sono mando in vacanza le persone.

Ringrazio sempre chi manda segnalazioni e non chi si chiede dove siano i moderatori senza mandarle.

E ora torniamo a parlare di una bici che comunque ha due ruote e comunque regala gioia a chi vi ci pedala sopra e non la vede come solo un altro modo per distinguersi.

• Mi piace
Reactions: Cicli Cornale

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ma scherzi....hai fatto bene a publicare le foto e a rimettere in moto la vecchia bici del nonno.....
ci mancherebbe...o-o

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
Faccio pubblica ammenda, non era mia intenzione creare problemi nel forum, ambito che stimo e dal quale ho imparato moltissime cose.
Un cordiale saluto a tutti.

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao,Marco,secondo me non vale la pena restaurarla,visto che è un modello entry level della colnago degli anni 70,io fossi in te gli farei una bella pulita con pennello svidol e nafta e già secondo me dovresti ottenere un bel risultato,poi dopo gli fai una bella ingrassata e vai cosi'.