amenmi spiace dirlo ma trovo la bici orrenda, per me è come trovarsi una bella carrozzeria ferrari daytona anni 70 e montare poi dei sedili sparco e ruote oz degli anni 90. Poi per me il montaggio dei componenti mi lascia davvero perplesso. Guaine sbagliate e cavi troppo lunghi, leve storte... E' un caso dove la somma dei componenti vale di più dell'oggetto finale per me.
Quoto!
Anche secondo me la Brooks non ci sta, una Concor o una Regal ci strebbero meglio.
Comunque, BELLISSIMA.

Mi spiace dirlo ma trovo la bici orrenda, per me è come trovarsi una bella carrozzeria Ferrari Daytona anni 70 e montare poi dei sedili Sparco e ruote OZ degli anni 90. Poi per me il montaggio dei componenti mi lascia davvero perplesso. Guaine sbagliate e cavi troppo lunghi, leve storte... E' un caso dove la somma dei componenti vale di più dell'oggetto finale per me.
Complimenti....bici e foto superbe!!!enno, la cosa è voluta per enfatizzare i dettagli!!!![]()
ahimè c'è molta verità in questo post
ciò non toglie che sia un bel pezzo di bici,
cmq le guaine si, sono ingaurdabili, sia dei freni che sono lunghi sia del cambio che è corto.
Mi spiace dirlo ma trovo la bici orrenda, per me è come trovarsi una bella carrozzeria Ferrari Daytona anni 70 e montare poi dei sedili Sparco e ruote OZ degli anni 90. Poi per me il montaggio dei componenti mi lascia davvero perplesso. Guaine sbagliate e cavi troppo lunghi, leve storte... E' un caso dove la somma dei componenti vale di più dell'oggetto finale per me.

In teoria avresti anche potuto montarla Shimano (tranquilli si scherza, non scaldatevi) la bici era guidabile, tu eri contento e per alcuni magari era bellissima.
Il punto è che in un restauro si cerca sempre la fedeltà al periodo di costruzione.
Bella o brutta fate vobis, io la vedo semplicemente allestita male.
e xche mai??a me non dispiace affatto il dura ace 8 vel.e sono sicuro che vada anche meglio!!Un chiarimento chiesto da un novellino: io ho un master più, rimasto originale, neppure restaurato, in ottime condizione e montato tutto Shimano dura ace 8 velocità (quello ancora con i manettini al telaio). Come devo considerarlo? Conviene smonti tutto per montare Campagnolo?
sono d'accordo con te, i puristi del vintage storceranno il naso (anche a ragione dal loro punto di vista), ma una volta sistemati i dettagli delle leve e dei cavi resta una bellissima bici di un bellissimo colore!questa è la mia bici, ce ne sono molte altre come lei, ma questa è mia, non l'ho montata per vincere nulla, ogni pezzo ha una (mia) piccola/grande storia da raccontare, ogni singolo bullone è stato cercato, e con ognuno ho ricevuto una piccola/grande gioia nel trovare quello che cercavo...doveva finire montata fissa per saltare giù dai marciapiedi con una catena da 1/8" e cerchi alto profilo in alluminio con dei copertoncini da 25....penso sia meglio che resti qui da me e torni a guardare da vicino le alpi, che chissà quante volte e guidata da chi ha potuto scalare.
Chiamiamo il 118?Un chiarimento chiesto da un novellino: io ho un master più, rimasto originale, neppure restaurato, in ottime condizione e montato tutto Shimano dura ace 8 velocità (quello ancora con i manettini al telaio). Come devo considerarlo? Conviene smonti tutto per montare Campagnolo?