Colnago v4rs vs Specialized sl8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho sempre avuto bici rim, l’anno scorso ho preso una crux nuova (gravel specialized) e l’ho usata spesso anche su strada con cerchi in carbonio e tubeless non tassellati…mi ha stupito per stabilità e per come manteneva la traiettoria in piana pie non essendo una bici da strada. A confronto della mia attuale bici andava molto meglio. Però la mia in salita è più reattiva e ritorna sensazioni migliori. Per questo chiedo…
Certo e fai bene a chiedere
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Qui uno chiede un parere tra " appassionati" , e come spesso accade , alcuni partono con le solite frasi " ...non si puo sentire" " che ftp e watt/ kg hai ? " ..ecc . Non capirò mai questo atteggiamento polemico . Sta cambiando bici , è nella fase " sogno" , se avete cognizione di causa o un esperienza diretta costruttiva riguardo il quesito , parlate . Altrimenti da certe frasi sembrate frustrati che vogliono sfogarsi senza esser utili.
Grazie…perdonatemi se mi sono espresso male, ovvio che se uno ha gamba va forte, però io non sono scalatore puro e cerco una bici che non sia la classica leggerissima votata al dislivello ma piuttosto una che mi faccia divertire se devo tenere andature veloci pure non essendo una aero pesantissima
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Se ti posso essere utile: nel gruppo in cui esco tre compari hanno da poche settimane cambiato la bicicletta...Sono arrivate una SL8 SWorks montata Ultegra con ruote Roval (non ricordo quali CL qualcosa non le top per intenderci); una Colnago C68 montata Shimano gruppo e ruote Durace ed una Giant Propel montata Rival con ruote come la danno loro SLII credo si chiamino.

Venivano rispettivamente da:
-Sworks rim montata campagnolo;
-Pinarello Dogma F qualcosa disc Ultegra (che ancora ha);
-Colnago rim;

ebbene, chiaramente tutti super contenti delle nuove arrivate, facciamo di tutto a livello di percorsi; il Colnaghista è l'unico dei tre con fisico più da passistone ed ha scelto la C68 in luogo della V4RS cercando un telaio un pelo più comodo...

Riassumendo: scegli divertendoti che non sbagli....

Ciao.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
116
15
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Se ti posso essere utile: nel gruppo in cui esco tre compari hanno da poche settimane cambiato la bicicletta...Sono arrivate una SL8 SWorks montata Ultegra con ruote Roval (non ricordo quali CL qualcosa non le top per intenderci); una Colnago C68 montata Shimano gruppo e ruote Durace ed una Giant Propel montata Rival con ruote come la danno loro SLII credo si chiamino.

Venivano rispettivamente da:
-Sworks rim montata campagnolo;
-Pinarello Dogma F qualcosa disc Ultegra (che ancora ha);
-Colnago rim;

ebbene, chiaramente tutti super contenti delle nuove arrivate, facciamo di tutto a livello di percorsi; il Colnaghista è l'unico dei tre con fisico più da passistone ed ha scelto la C68 in luogo della V4RS cercando un telaio un pelo più comodo...

Riassumendo: scegli divertendoti che non sbagli....

Ciao.
A questo punto credo proprio che ormai si caschi comunque in piedi ☺️ grazie mille!
 
  • Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Veramente T47 è la tipologia di passo del movimento centrale,poi ci puoi avvitare il movimento centrale che vuoi,di qualsiasi marca(Ceramic Speed,Shimano,Sram,Canpagnolo,Rotor etc)basta che abbia il passo T47.
Certo sig.professore..lui parlava del V4rs nello specifico...ti risulta che il T47 montato su tale modello sia Ceramic Speed :roll: ??
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qui uno chiede un parere tra " appassionati" , e come spesso accade , alcuni partono con le solite frasi " ...non si puo sentire" " che ftp e watt/ kg hai ? " ..ecc . Non capirò mai questo atteggiamento polemico . Sta cambiando bici , è nella fase " sogno" , se avete cognizione di causa o un esperienza diretta costruttiva riguardo il quesito , parlate . Altrimenti da certe frasi sembrate frustrati che vogliono sfogarsi senza esser utili.

Si vede che molti negozianti se non hai determinati watt/kg, non te la vendono proprio la bici :mrgreen:
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
E' la entry level della Propel, senza pedali 8,5 kg. Quando si parla di Aero tutto fare, la scelta deve cascare su top gamma che vada sui 7kg.


Giant SLR 2 50
Più entry della Advanced 1 c'è la Propel montata 105 meccanico con ruote in alluminio...Poi sai, essendo piuttosto democratico, non dico mai a nessuno che DEVE fare questo o quello...Magari consiglio in base alle mie esperienze o comunque di persone a me vicine...

Anche perchè i denari di differenza non li mettiamo noi:-)xxxx
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
esteticamente la Colnago è più equilibrata. la parte anteriore della sl8 è importante, quella posteriore veramente snella.

Inoltre la sl8 è quasi "obbligata" a usare la piega integrata, visto che con il suo attacco il risultato è poco "pulito".

tecnicamente non si può dire nulla, entrambe sono al top.

personalmente preferisco il mc bsa della sl8, conosciuto e presente ormai da decenni sul mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Se compri il telaio il movimento non c'è proprio...scegli tu quale montare...
Scusa......ma dove hai letto che parlava del telaio :shock: ??
Chiedeva x acquisto di alcune/diverse bici e nominando il V4 ha accennato al MC CeramicSpeed a cui è seguita la mia precisazione..... è chiaro che si ti crei le domande per forza di cose le tue risposte sono corrette !!