Colnago

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
hai ragione,si parla di far east e di ten tech,ma ora finiamola quio-o
guarda che per me è ok. non mi importa un fico secco dove fanno le bdc. basta che siamo belle e funzionali. poi se è pure italiana,da italiano dico evviva. ma niente di piu:eek:

Ancora con questo made in ... Credo sia ora di finirla! Non perché un telaio viene fatto in asia sia a prescindere scarso!
Per una completa e corretta informazione l' Atr non produce più per Colnago da qualche anno, i fasciati vengono fatti in italia i monoscocca in asia , detto questo ci sono prodotti che mi piacciono altri no a prescindere da dove vengano costruiti !
guarda che questo discorso è stato chiuso almeno 4 pagine indietro.....non ti arrabbiar per nulla. godiamoci questa gamma 2011 che è bella davvero....o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La c59 è veramente una bella bici. Forma classica, curata e sopratutto costruita con la tecnica più raffinata cioè quella a congiunzioni, non alla portata di tutti i costruttori, perchè è fatta a mano in ogni sua parte e nell'assemblaggio, con costi di produzione in termini di ore e di qualità di manodopera, maggiori rispetto ad un monoscocca normale o modulare.
I produttori che usano questa tecnica sono quelli che fuggono dalle mode e danno un prodotto di qualità elevata.
E poi il c59 non costa neanche tanto rispetto agli altri modelli di fascia superiore: mi hanno fatto un preventivo di massima di 3000 €. Non mi hanno detto se il costo della personalizzazione con le misure sia a parte. Non era ancora noto.
Comunque quello che non capisco è perchè nel kit telaio non è compreso il reggisella !!!!!!!
 

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
http://http://www.colnago.com
Omega carbon

Sviluppato in collaborazione con la Ferrari Engineering, il processo omega carbon offre una combinazione di elementi che non sarebbe possibile ottenere con altre tecniche di assemblaggio di materiali compositi: estrema resistenza, leggerezza e una vasta gamma di misure per adattarsi al meglio ad ogni ciclista.
Il segreto risiede nelle pipe in carbonio, brevettate da Colnago: questi componenti egregiamente studiati comprendono 12 strati di tessuto di carbonio meticolosamente sovrapposti, composti da fibre intrecciate e unidirezionali per concentrare la resistenza nei punti critici. Le pipe in carbonio sono successivamente trattate termicamente ad elevatissime temperature e pressioni per creare un corpo unico senza soluzione di continuità. Le loro superfici interne lisce distribuiscono perfettamente le sollecitazioni. Il risultato sono congiunzioni estremamente resistenti.o.com/it/bikes/2011/c59-italia
 
Ultima modifica: