Colnago?

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Ciao a tutti ho appena preso questa Colnago che stava venendo buttata via, era del padre di un amico che se l' era fatta fare su misura da Ernesto Colnago.
Sapreste dirmi l' anno e modello?
L' ho un po' ripulita eccola qui:

377179_2399505060428_1035068657_32365896_202107801_n.jpg


376116_2394390612570_1035068657_32363993_10822057_n.jpg



Grazie, Federico.
 
Ultima modifica:

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
infatti...le meccaniche sono miche, il cambio campagnolo record, non ci sono trifogli o scritte colnago da altre parti ne numeri di telaio, solo sotto il mov centrale tra le feritoie c'è uno "0".
Appena ho 5min faccio delle foto più dettagliate.
Un saluto Federico.
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
La bici è anni 70, ma anche a me è venuto il dubbio che sia un tarocco, pero' mi ha detto il mio amico che suo padre se la era fatta fare su misura da Colnago. Boh...
 

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
FREJUS-3,BIANCHI-CHESINI-BRESSAN-WELBA-ADIGE-BOTTECCHIA-LEGNANO-MONTELATICI-ATALA(QUESTE TUTTE CORSA
Ciao , credo che sia una colner (sotto marca realizate da colnago ) visti i fregi a cuore negli innesti canna . e una buona bici comunque . dai primi anni settanta colnago marchiava tutto con il trifoglio
 
Ultima modifica:

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Grazie damo,
ho notato che sotto gli adesivi ci sono altri adesivi ovvero due striscioline adesive a bandelle colorate (come appaiono ai vertici su quello colnago verticale in foto), che faccio tolgo questi e vedo che c' è sotto? Il mio amico dice che è stata consegnata così a suo padre. Non è che i telai Colner venivano assemblati a bologna e poi passavano da Colnago dove applicavano gli adesivi Colnago?
 

DAMO

Novellino
1 Settembre 2011
11
0
VERONA
Visita sito
Bici
FREJUS-3,BIANCHI-CHESINI-BRESSAN-WELBA-ADIGE-BOTTECCHIA-LEGNANO-MONTELATICI-ATALA(QUESTE TUTTE CORSA
Sono d'accordo con mescal lasciala cosi' è bella e non di minor valore x chi si intende di telai la differenza è solo nei fregi
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se la bici è una Colner è comunque di buona fattura (COLNER=COLnago ERnesto)....in pratica era una ditta esterna sempre di proprietà di Colnago che lavorava sia telai col marchio di cambiago che col proprio.
Ho un loro telaio di fine anni '70 in casa e come ti hanno suggerito sopra ha tutte le pantografie sulle congiunzioni a cuore e non ad asso di fiori,la scatola nel mio è alleggerita con due tagli trasversali e la partenza dei pendenti,la forma della forcella e le congiunzioni sono identiche al Colnago Super anche se non ci sono pantografie Colnago o l'asso di fiori da nessuna parte.
Io la bici la terrei così,come ti ha detto Mescal è bella e fa figura,cosa chiedergli di più visto che te la sei ritrovata in omaggio?
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Se la bici è una Colner è comunque di buona fattura (COLNER=COLnago ERnesto)....in pratica era una ditta esterna sempre di proprietà di Colnago che lavorava sia telai col marchio di cambiago che col proprio.
Ho un loro telaio di fine anni '70 in casa e come ti hanno suggerito sopra ha tutte le pantografie sulle congiunzioni a cuore e non ad asso di fiori,la scatola nel mio è alleggerita con due tagli trasversali e la partenza dei pendenti,la forma della forcella e le congiunzioni sono identiche al Colnago Super anche se non ci sono pantografie Colnago o l'asso di fiori da nessuna parte.
Io la bici la terrei così,come ti ha detto Mescal è bella e fa figura,cosa chiedergli di più visto che te la sei ritrovata in omaggio?

Grazie a tutti delle risposte, domenica l' ho provata e devo dire che ha un feeling tutto particolare..
@Orsoarcubo: si anche la mia ha i cuori e i tagli trasversali sotto alla scatola movimento.
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Ciao, non voglio aprire un altro topic quindi continuo qui:

Vorrei alzare un po' il manubrio, secondo voi quanti sono i cm che la pipa deve rimanere dentro al canotto? In parole povere: quant'è il limite di cm che posso alzare la pipa?
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Ciao grazie della risposta.

Ho un altro quesito: quando freno, la bici frena poco e i freni stridono, la prima impressione è che i pattini freno siano induriti, a ottobre partecipero' all' eroica e vorrei che la bici frenasse abbastanza bene, che tipo di pattini mi consigliate? Di feltro vintage? O quelli moderni? Sempre che nn sia un sacrilegio...