Gare Colpo di scena ai campionati italiani maschili: vince Conca dello Swatt Club

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.476
2.329
Visita sito
Filippo Conca (26 anni) è il nuovo campione italiano su strada. Lo sprinter lecchese ha battuto Alessandro Covi (UAE-Emirates) e Thomas Pesenti (Soudal-QuicksTep Devo) allo sprint. Ma la notizia è che Conca, ex professionista di Lotto e Q36.5 è ora, tecnicamente, un amatore, correndo infatti per lo Swatt Club. Risultato...
Leggi tutto...

23 Ottobre 2015
7.196
4.674
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Complimenti a Conca
Complimenti alla squadra per come ha corso e per come é stata gestita
Complimenti a chi ha pensato e creato il progetto Swatt

Hanno dominato la gara dimostrando che atleti ben determinati e motivati riescono ad ottenere risultati incredibili.
Speriamo che ora non venga tutto ignorato per continuare a mantenere lo status quo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Conca era un corridore vero......era strano che a 26 anni nessuno avesse pensato di farlo correre ancora.
Il progetto Swatt Club comunque è stato pazzesco,si sono inventati un grande brand nel settore abbigliamento,ma hanno creato una squadra vera,dimostrando che con intelligenza si ottengono grandi risultati.....veramente bravi ad essere arrivati dove sono arrivati.
Io oggi ho tifato per loro,anche se era molto più comodo tifare per Covi

23 Ottobre 2015
7.196
4.674
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Completamente d’accordo con l’articolo.
La vittoria di Conca e la corsa che ha fatto lo Swatt ha dipinto una pagina storica per il ciclismo italiano e ne ha evidenziato le enormi carenze.
Lo Swatt è nato proprio per trovare un’alternativa a questo e oggi ha dato una lezione enorme a tutto il movimento.
L’occasione per cambiare radicalmente c’è, speriamo che i “culi di pietra” che occupano le poltrone che contano non facciano finta di nulla per l’ennesima volta

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.894
16.816
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Di solito non commento ma questa volta mi sento di farlo perchè ho proprio goduto, era da tempo che non mi divertivo così, la Swatt ha corso benissimo e Conca ha vinto meritatamente. Adesso mi aspetto di vederla alle prossime corse questa maglia di Campione Italiano, ci sarà qualcuno disposto a dare un' altra occasione a questo ragazzo e ai suoi compagni di Squadra che hanno dimostrato tutto il loro valore ?

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Elmp32

Apprendista Passista
25 Aprile 2017
898
4.231
54
prov.Varese
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Adesso voglio capire se la federazione si inventerà qualcosa per portare la maglia tricolare in qualche gara "imporante" nazionale come il Lombardia visto che la Swat non può partecipare a nessuna gara professionistica....credo che presto ci sarà una stretta al regolamento del campionato Italiano per estromettere le squadre non professionistiche ed evitare in futuro situazioni imbarazzanti ...costa molto meno che affrontare i veri problemi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Adesso voglio capire se la federazione si inventerà qualcosa per portare la maglia tricolare in qualche gara "imporante" nazionale come il Lombardia visto che la Swat non può partecipare a nessuna gara professionistica....credo che presto ci sarà una stretta al regolamento del campionato Italiano per estromettere le squadre non professionistiche ed evitare in futuro situazioni imbarazzanti ...costa molto meno che affrontare i veri problemi
È un cortocircuito, che nel campionato italiano possano partecipare squadre che poi, come in questo caso, non possano partecipate a gare professionistiche, è una cosa surreale!!!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.745
39.851
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È un cortocircuito, che nel campionato italiano possano partecipare squadre che poi, come in questo caso, non possano partecipate a gare professionistiche, è una cosa surreale!!!
Veramente é un team professionistico ormai, di seconda( o terza...) fascia come categorizzazione ma può correre per questo, non sono amatori, poi ovvio non é che possono correre il Tour

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Brambo subito CT, la sua squadra ha fatto la corsa e vinta meritatamente contro atleti PRO che lo fanno di lavoro p.s.se avesse vinto Covi sarei stato contento uguale x la simpatia del ragazzo

• Mi piace
Reactions: straker

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Veramente é un team professionistico ormai, di seconda( o terza...) fascia come categorizzazione ma può correre per questo, non sono amatori, poi ovvio non é che possono correre il Tour
No credo che se anche io mi dovessi tesserare elite in una squadra che ovviamente ne ha i requisiti,possa poi correre il campionato italiano Elite,il problema sarebbe solo che devi avere se non sbaglio un minimo di punteggio fatto in corse di secondo livello sparse per il mondo.
Infatti hanno corso solo in 5 pur essendo di più in squadra,perchè solo loro 5 avevano il punteggio minimo.