Comandi al manubrio

sergio gazzolo

Novellino
3 Novembre 2020
11
5
17
milano
Visita sito
Bici
gt aggressor
Volendo montare i comandi cambio al manubrio, su che modello dovrei stare per far funzionare cambio e deragliatole DA 7402, da quello che ho visto mi sembra il Claris, o faccio confusione?
buonasera, ti consiglierei di andare da un buon meccanico che te lo sappia dire e allo stesso tempo montare, dato che ha anche più abilità/disponibilità nel cercare il pezzo. inoltre potrebbe mostrarti diverse opzioni.
 

Daniele A.

Pignone
13 Agosto 2022
124
61
64
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
buonasera, ti consiglierei di andare da un buon meccanico che te lo sappia dire e allo stesso tempo montare, dato che ha anche più abilità/disponibilità nel cercare il pezzo. inoltre potrebbe mostrarti diverse opzioni.
Ci sono passato proprio questa mattina, vuoi ridere?, la risposta è stata: con quel cambio le uniche compatibili sono quelle a due levette tipo MTB.....e io dovrei montare su un master olimpic quella cosa?;pirlùn^a parte il fatto che mi piace molto trafficare da solo..ma una risposta cosi non me la sarei mai aspettata da un professionista del settore
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloBarolo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.087
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ci sono passato proprio questa mattina, vuoi ridere?, la risposta è stata: con quel cambio le uniche compatibili sono quelle a due levette tipo MTB.....e io dovrei montare su un master olimpic quella cosa?;pirlùn^a parte il fatto che mi piace molto trafficare da solo..ma una risposta cosi non me la sarei mai aspettata da un professionista del settore

qui trovi tutto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I comandi si trovano, il problema sono i copricomandi in gomma che sono introvabili... io ho un 7400 da vendere da anni, ma non riesco a trovarli (solo un privato in Slovenia li aveva tempo fa, e li vendeva a 35 euro...)
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele A.

Daniele A.

Pignone
13 Agosto 2022
124
61
64
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Oddio...non è che dei comandi Claris sarebbero proprio proprio adatti per un Master Olympic...
Hai ragione, tra l'altro su una bici montata dura ace, ma per avere i cambi al manubrio non vedo (almeno per me) tante possibilità, o cambio tutto il gruppo o provo queste
 

Allegati

  • shimano-set-leva-freno-con-cambio-claris-r2000.jpg
    shimano-set-leva-freno-con-cambio-claris-r2000.jpg
    1,9 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

Daniele A.

Pignone
13 Agosto 2022
124
61
64
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Allora, se ne fai un discorso di estetica ok, le leve Claris (o Sensah) restano un pugno in un occhio ma le alternative non ci sono.

Personalmente, e sono uno che odia i cavi a stendipanni, su un Master Olympic monterei i comandi STI 7400 come ti hanno suggerito, oppure opterei per una soluzione più radicale, sostituendo il gruppo con un Campagnolo d'epoca.

Penso che sia un telaio che meriti l'essere un po' pignoli, in ogni caso la scelta finale resta, ovviamente, tua. ;-)