Come dice SCR1, controlla che la ralla sulla forcella sia bene in battuta (avrai usato l'attrezzo apposito, immagino), anche se dalla foto sembra che lo sia quasi.
Che il cuscinetto superiore sporga di 1-2mm é assolutamente normale, cosí come quello inferiore stia indentro della stessa misura in cui quello superiore sporge.
Il "gap" tra forcella e tubo sterzo quando tutto é montato, sembra un poco piú del dovuto. Diamo per scontato che nella foto avevi già tutto montato, con calotte e tappo superiore che precarica la serie-sterzo quanto basta?
Se cosí, allora andrei a controllare che l'angolo interno dei cuscinetti sia corretto: potesti avere la ralla sulla forcella a 45º mentre il cuscinetto ha un angolo interno di 36º, quindi il cuscinetto non si "siede" bene sulla ralla stessa.
In
officina si usa
la dima FSA che salva parecchio tempo, dando una indicazione di misure ed angoli. In casa, si puó collimare con una squadretta, ma ci vuole mano ferma
Cmq, evita di "limare" la ralla perché ti basta una zona in cui lasci 1/10mm in piú, e ti trovi con lo sterzo che si impunta. A meno che non hai una macchina utensile da tornitore, lascia perdere!