come avere gambe come Andy Schleck in questa foto ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.579
12.078
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
cioe come si fa ad avere gambe cosi muscolose ma allo stesso tempo veramente magre da sembrare piccole ??? vi alleggo la foto :
La genetica,Andy Schleck è un ultralongilineo,e sicuramente ha un alimentazione mirata per mantenere certe caratteristiche...infatti è uno scalatore forte pur essendo molto alto,guarda solo la differenza con Cancellara che gli sta a fianco,un braccio di Cancellara è grosso come la gambe di Andy.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma non sono amatore ahah sono under 23 :) ed essendo comunque uno scalatore volevo sapere se ci sono comunque dei modi (allenamenti/alimentazione) per arrivare ad avere gambe del genere :)

Sei U23, chiedi a chi vi segue.
Se non sa risponderti, trovati un preparatore che ti segua.
Non sei un cicloamatore, potresti avere davanti un futuro, ti fideresti di quello che ti consiglia un nick, magari, lontano 10.000 kilometri?
Sulla preparazione specifica e sull'alimentazione non si scherza, sono argomenti estremamente delicati, senza contare che non siamo tutti uguali e le 4 birre prima di allenarmi, a me possono far bene a te no. ;-)

Alla luce di quanto letto, non posso non quotare Ale... fatti seguire da un ottimo preparatore atletico, che sappia guidarti nell'allenamento e nelle sue varie fasi, che comprendono alimentazione, lavoro in bici e lavoro in palestra (che a differenza di quanto i più credono, può tranquillamente essere finalizzato alla tonificazione, definizione e incremento di forza resistente, senza per forza avere effetti sull'ipertrofia del muscolo).
 

DDavide18

Novellino
20 Febbraio 2014
12
0
Visita sito
Bici
giant
Alla luce di quanto letto, non posso non quotare Ale... fatti seguire da un ottimo preparatore atletico, che sappia guidarti nell'allenamento e nelle sue varie fasi, che comprendono alimentazione, lavoro in bici e lavoro in palestra (che a differenza di quanto i più credono, può tranquillamente essere finalizzato alla tonificazione, definizione e incremento di forza resistente, senza per forza avere effetti sull'ipertrofia del muscolo).

Esercizi tipo per la tonificazione, definizione e incremento della forza resistente ??
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Esercizi tipo per la tonificazione, definizione e incremento della forza resistente ??

Non sono un preparatore, ho la mia esperienza di lavoro in bici e in palestra, ma per dirti cosa e come fare ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad un professionista... non serve tu ti faccia seguire in ogni allenamento, ma una buona visita, qualche 'lezione', poi puoi proseguire in autonomia facendoti programmare l'allenamento periodicamente.

A titolo di esempio, lavori tipo squat anche senza carico (al più un paio di manubri), con parecchie ripetizioni per ogni serie, affondi, calf con fitball, leg, ecc... Oppure lavoro funzionale in stile x-training, crossfit, ecc.

Comunque, più che gli esercizi in sé è il modo di farli che può fare differenza, ma ti ripeto, rivolgiti ad un professionista che visitandoti e ascoltando bene le tue esigenze sa senza dubbio guidarti.
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
under23 con gambe cosi secche e che vanno forte li conti su una mano, in gruppo io vedevo tutti con gambe abbastanza grosse. Quelli che le hanno piu secche ma vanno forte è gente tipo Formolo ma in realtà se li vedi dal vivo non sono cosi piccole
 

DDavide18

Novellino
20 Febbraio 2014
12
0
Visita sito
Bici
giant
La mia domanda è, che tipi di allenamento bisogna eseguire per ottenere gambe così snelle ma allo stesso tempo un po' muscolose e con una resistenza incredibile ?
Grazie per l'aiuto :)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    119,6 KB · Visite: 136

DDavide18

Novellino
20 Febbraio 2014
12
0
Visita sito
Bici
giant
Ciao a tutti, come si possono ottenere gambe cosi magre magre ? Cioè tralasciando un'attimo le vene, ma avere delle gambe di questo tipo come si può fare ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    69,6 KB · Visite: 205