taglia 44 ?
ma esistono telai con questa taglia?
non per essere indiscreto ma quanto hai di cavallo?
Il mio cavallo è 76cm, spero di non aver capito male x telefono
Secondo di che misura dovrebbe essere il mio telaio??
grazie
taglia 44 ?
oggi ho telefonato al mio sivende, ho spiegato che non posso + imbarcarmi in tale spesa e che quindi non voglio + niente. Mi ha risposto che x il gruppo non ci sono problemi, ma ahimè x il telaio me lo devo tenere in quanto ordinato espressamente x me tg.44. Voglio andare li di persona x vedere se posso fargli cambiare idea.
Grazie a tutti x i consigli.
taglia 44 ?
Il mio cavallo è 76cm, spero di non aver capito male x telefono
Secondo di che misura dovrebbe essere il mio telaio??
grazie

Sinceramente pure io non ho ancora capito cosa stà (te) combinando tu e il tuo negoziante.
1- se ha i deciso di non prendere più il telaio e visto che non è ancora arrivato sei liberissimo di farlo.
2- un telaio misura 44 non esiste da nessuna parte, ma se per assurdo esistesse e lo facessero su misura per te dubito fortemente che ti costerebbe 1200 €. Considera che 44 dovrebbe essere una misura da bambino....adesso io non so la tua corporatura ma dubito che tu sia così basso.
3- devi essere un po' più deciso nell'affrontare il negoziante e anche nello spiegare le cose qui sul forum. Capisco che magari non sei esperto ma hai dato solo notizie vaghe (nessuna marca per un telaio di 1200€ mi pare assurdo, taglia telaio quantomeno dubbia......)
3- certe cose devi chiarirle subito con chi compri, se decidi di dare in permuta qualcosa farti dire immediatamente quanto te la valuta e non farsi venire la bava alla bocca per l'acquisto nuovo perchè chi ti stà di fronte se ne accorge e in alcuni casi potrebbe approfittarne.
In bocca al lupo![]()

1200 per un telaio no brand? giusto per fare un paragone ilmio s-works dello scorso anno top di gamma l'ho pagato 1800 ,per mè ti sei fatto prendere dalla foga,visto che non ti sei neanche fatto lasciare la ricevuta dell'acconto.
Visto che sei novello avresti dovuto informarti prima.
Spero si risolva in bene,anche se da come l'hai esposta la vedo dura.
Rivolgiti all'unione dei consumatori e senti cosa ti consigliano.
Salve, tempo fà ho ordinato un telaio dal mio sivende, lui mi ha promesso che mi avrebbe tolto la mie componenti e montati sul nuovo telaio. Poi mi arriva una telefonata che mi avverte che il movimento centrale è diverso e che quindi bisogna cambiarlo ...con una spesa di 300/450 euro in più.. Oppure mi propone di cambiare tutto il gruppo con un athena 2012 in carbo (990 euri) completo.
Lo vado a trovare in negozio e scopro che il telaio deve ancora arrivare.....e fatti due conti, la bici viene a costare + di 2300 euri senza ruote, senza sella e senza manubrio!!
Stò pensando seriamente che non voglio + niente, secondo voi posso ottenere la restituzione della caparra?? (500 euro)
Ho visto in altri negozi biciclette complete per quella cifra e di marca!!
Cosa mi consigliate?
grazie
Il fatto è che mi aveva avvisato che il movimento centrale sarebbe stato diverso, il fatto è che mi son rotto e sento odore di bruciato....in più ho visto che con la spesa finale mi verrebbe fuori una bici di marca completa, invece da lui con qui soldi avrei telaio, gruppo completo al quale devo aggiungere una sella e un manubrio!!
Lunedi lo chiamo al limite mi farò dare un manubrio e una sella per arrivare ai 500 euro
Che poi.....non esiste il diritto di recesso??? Dopo 7 gg dal ricevimento della merce? Bhè ancora meglio io devo ancora riceverla!!

Il tuo acquisto è stato poco oculato nel senso che non hai valutato attentamente tutte le condizioni.
Eri perfettamente a conoscenza che il tuo cambio non sarebbe stato compatibile con il telaio che avevi acquistato e ciò nonostante hai deciso di concludere l'affare.
Però puoi ritenerti fortunato.
Il tizio ha sbagliato ad ordinare la misura del tealio poichè è arrivata la misura 44 anzichè la 51.
Poichè è passato del tempo da quando hai effettuato l'ordine e siccome ne passerà altro per far arrivare il telaio della giusta misura ti consiglio di diffidarlo ad adempiere all'obbligo contrattuale assunto ovvero quello di fornirti un telaio della misura 51.
Puoi scrivergli una lettera in cui nella parte iniziale dovrai elencare le cirostanze relative alla conclusione del contratto con dovizia di particolari inriferimento alla tipologia del telaio e alla data della commissione e poi aggiungere quanto segue.
Per quanto sopra esposto vi invito e diffido ad adempiere all'obbligo contrattuale e di consegnare il telaio in carbonio di marca ____________ modello ________ di misura 51 entro e non oltre il termine di gg. 15 dalla data di ricezione della presente decorso, infruttuosamente, il quale il contratto dovrà intendersi risolto per vostra esclusiva colpa ed inadempimento.
In tal caso, sin da ora, vi invito a provvedere alla restituzione della somma di 500 versatavi a titolo di acconto e al risarcimento del danno che mi riservo di quantificare.
Allora a sto punto puoi rifiutarti,è come se io vado in un negozio ed ordino un vestito tg 48 e mi vogliono rifilare una tg 44.In effetti l'ho già ammesso che mi son pentito dell'ordine fatto x un telaio no name a quella cifra!! Ora cazzata è fatta e anche volendo proseguire mi ritrovo con un telaio ordinato da lui (lui è il professionista e non io) tg. 44!! La mia "vecchia" sempre presa li da lui e ordinata da lui è tg. 48!! Tutti i miei " colleghi " mi dicono che sembro seduto in gabinetto e che per loro la mia bici è leggermente piccola.... da verifiche fatte poi, in base a tutte le mie misure prese, è risultato che io dovrei avere un telaio tg. 50/51. Quindi se sembro seduto in gabinetto con una tg. 48, su una tg. 44 come risulterò???
Il mio passo successivo è quello di portarmi dietro la vecchia bicicletta da lui e comparare il nuovo telaio al " vecchio" x cercare di fargli capire che io quella taglia non solo non l'ho ordinata, ma nemmeno la voglio.
E poi da li se entro un tot. di giorni mi farà avere il telaio della corretta misura bon, altrimenti non si fa nulla..
Se ti ha fatto arrivare il telaio di una misura sbagliata puoi giustamente non ritirarlo e pretendere che ti ridia la caparra indietro oppure ti deve ordinare il telaio della giusta misura
infatti...almeno così lo pensavo anche io. Anche davanti la polizia ho potuto fare ben poco, della caparra non ne vuole sapere di darmela indietro al limite ha detto che mi ordina un telaio della mia misura.....sarà!! E comunque ha detto che io non capisco un c..... e che è lui il professionista, che mi devo fidare di quello che mi da...... io gli ho detto ok ma non ho mica scritto in fronte CRETINO!!! un 44 forse andrà bene per un bambino..... ma non per me!!!
Sei stato superficiale nella conduzione della trattativa pre e contrattuale e stai continuando a sbagliare. Ti ho dato una dritta. Hai la concreta possibilità di recuperare i tuoi soldini. Fai la lettera che ti ho detto e se entro 15 gg. non ti consegna il telaio HAI DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DELLA CAPARRA e al RISARCIMENTO DEI DANNI. Fidati!
Ok faccio così, ma scusami solo una cosa....la lettera la faccio io oppure la faccio fare da un legale?
grazie
Dopo aver descritto anche genericamente le modalità e le condizioni del contratto copia quanto segue.
Se hai problemi forniscimi tutti gli elementi che ti predispongo la lettera.
Per quanto sopra esposto vi invito e diffido ad adempiere all'obbligo contrattuale e di consegnare il telaio in carbonio di marca ____________ modello ________ di misura 51 entro e non oltre il termine di gg. 15 dalla data di ricezione della presente decorso, infruttuosamente, il quale il contratto dovrà intendersi risolto per vostra esclusiva colpa ed inadempimento.
In tal caso, sin da ora, vi invito a provvedere alla restituzione della somma di 500 versatavi a titolo di acconto e al risarcimento del danno che mi riservo di quantificare.