Come e quando lavate l'abbigliamento tecnico

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Adesso che la lavatrice è grande e che quindi non si accende se non si mettono da parte una bella quantità di indumenti da lavare devo, tranne appunto le occasioni in cui deve girare la lavatrice, lavare ogni volta che torno dall'allenamento o che faccio la seduta sui rulli il materiale tecnico usato a mano con acqua tiepida e detersivo liquido per capi delicati.
Ci metto un attimo e poi metto ad asciugare (non sui termosifoni), se devo fare due allenamenti consecutivi non ho problemi perché ho parecchio materiale da usare sia estivo che invernale.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ultimamente non mi basta la lavata in lavatrice con detersivo DEOX e Amuchina se prima non metto in ammollo la maglia in acqua fredda con detersivo per qualche ora, rimane un retro odorino sotto ascella. voi che marca di detersivo usate? mettete l'ammorbidente? grazie
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ultimamente non mi basta la lavata in lavatrice con detersivo DEOX e Amuchina se prima non metto in ammollo la maglia in acqua fredda con detersivo per qualche ora, rimane un retro odorino sotto ascella. voi che marca di detersivo usate? mettete l'ammorbidente? grazie
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
io non sarò normale ma:mrgreen:........la roba la lavo ogni volta con un bel lavaggio in lavatrice....ovviamente l'ammorbidente e il detersivo gli scelgo io in base al profumo ke più mi piace!........spesso prima di uscire mi butto sotto la doccia e mi do una bella insaponata in modo da essere bello profumato.......tocco finale mi do anke un pochino di profumo....ma poco altrimenti mi si macchia la roba.........
:mrgreen:
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Ciao ragazzi, riesumo questo thread.
Ho notato che la mia maglietta intima, probabilmente per non averla lavata subito un paio di mesi fa, dopo un po' che la indosso inizia a puzzare parecchio(
Appena lavata va tutto bene).

A qualcuno è mai capitato, sapete consigliarmi qualcosa?
Magari pensavo a metterla in ammollo con qualcosa...
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
Per pura curiosità e confronto, specie quelli che escono spessissimo..quando tornate da una uscita come vi organizzate per lavare la roba?
bacinella, lavaggio a mano, lavatrice ecc..lavate tutto? I pantaloncini cosa fate lavaggio completo, solo fondello ecc?

Io appena rientro metto tutto a bagno poiché se aspetto le lavatrici esco mai ..poi asciugo con i termosifoni di questo periodo..
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Un primo lavaggio con me, sotto la doccia.
Un secondo nel lavandino del bagno, con acqua bollente e sapone. Poi tutto sui termosifoni, tranne i pantaloncini
Essendo in bici tutti i giorni (faccio il tragitto di circa 30 km casa-lavoro-casa) se dovessi aspettare la lavatrice finirei i ricambi. E poi, nel periodo invernale, farebbe piuttosto schifo buttare nel cesto della roba da lavare una massa di indumenti intrisi di sudore :wacko:
 

SMAIGOL21

Novellino
5 Gennaio 2014
58
5
Torino
Visita sito
Bici
BIANCHI VIA NIRONE 7 XENON E Mtb Orbea
Qui a casa sempre in lavatrice, mia moglie naturalmente. Io forse farei danno...:cry:
Al mare lavo io a mano, acqua fredda, detersivo liquido e ammorbidente. Poi stendo tutto e via, sotto il sole ad sciugare. Al mare vado in bici ogni 2 giorni.
Qui in città purtroppo solo la domenica mattina. In settimana il lavoro non me lo consente, purtroppoooooo:cry:
Ciao a tutti:mrgreen:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
per quanto mi riguarda lavo tutto io a 40 gradi lavaggio leggero per sintetici con la centrifuga al minimo (anche se sempre sconsigliata su tutti i panni, l'ha uso sempre in questo modo e mai problemi). Per asciugarli, prima in italia anche sul terrazzo coperto si asciugavano dopo 2, 3 giorni al massimo adesso in Belgio li metto su uno stendino dentro casa pur dispondendo dell'asciugatrice, obbligatoria qui anche d'estate.
Un saluto.