Come potrei impostare il mio allenamento?

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
Da poco ho cambiato lavoro e di conseguenza anche la mia disponibilità di tempo per la bicicletta. Se prima avevo o le mattine o i pomeriggi sempre liberi adesso mi ritrovo a lavorare dalle 9.00 alle 20.00 con pausa pranzo di 2 ore dalle 12.30 alle 15.00, come posso continuare ad allenarmi decentemente non perdendo la forma che con fatica ho guadagnato in 2 anni di allenamenti?
Come potrei fare?...usare i rulli...uscire solo 2 volte la settimana il sabato e la domenica...
Grazie in anticipo a chi mi sapra dar una mano!!
Leo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.587
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se hai possibilità di fare la doccia le 2h30 di pausa pranzo sono ottime

andrà bene tra qualche mese, ma adesso uscire a quell'ora significa tornare a casa "cotto" con le temperature che ci sono. Io ho lo stesso problema e in inverno o se non fa particolarmente caldo mi alleno anch'io a quell'ora uscendo o con i rulli, ma adesso se solo guardo i rulli inizio a sudare e mi passa la voglia, e se proprio mi "obbligo" a salirci su non riesco a fare più di 30-40 min.o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
In estate se puoi sacrificare un po' di sonno ti consiglierei di allenarti la mattina o anche durante la pausa pranzo se non soffri tanto il caldo.
In inverno va benissimo fare l'allenamento su strada durante la pausa pranzo tenuto conto che in inverno sono quelle le ore migliori, studiando il modo di fare degli spuntini prima e dopo l'allenamento stesso.
Nelle giornate di maltempo invece puoi sopperire con i rulli.
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
Da poco ho cambiato lavoro e di conseguenza anche la mia disponibilità di tempo per la bicicletta. Se prima avevo o le mattine o i pomeriggi sempre liberi adesso mi ritrovo a lavorare dalle 9.00 alle 20.00 con pausa pranzo di 2 ore dalle 12.30 alle 15.00, come posso continuare ad allenarmi decentemente non perdendo la forma che con fatica ho guadagnato in 2 anni di allenamenti?
Come potrei fare?...usare i rulli...uscire solo 2 volte la settimana il sabato e la domenica...
Grazie in anticipo a chi mi sapra dar una mano!!
Leo

Ciao Leo, allenarti decentemente con due ore abbondanti? E lo chiedi pure? Vai tranquillo che puoi raggiungere ottimi risultati. Io mi alleno da anni in pausa pranzo facendo dai 13 ai 15.000 km all'anno e corro nei circuiti Udace senza problemi.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
avercela una pausa pranzo da un paio d'ore.. anni fa quando non andavo in bici e avevo due ore maledivo il fatto di aver troppo tempo.. adesso desidererei il contrario, almeno per il periodo invernale..
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Non ho idea del tuo livello, e della condizione che vuoi mantenere, ma quando ho poco tempo preferisco fare altri sport pi-u del ciclismo.

2 ore di ciclismo sono poco un- uscitina, invece con un altro sport (vedi nuoto o corsa) 2 ore sono un lungo.
Con 2 ore in pausa pranzo si pu-o fare, ma perdi molto tempo per cambiarti/riscaldarti/defaticarti/lavarti/ricambiarti/.
Oltre al fatto che quando vai al lavoro presumibilmente in bici devi portarti la cambiata per andare in bici,quella per lavorare e quella per allenarti, il tutto con asciugamano.
Se vuoi allenarti solo per stare bene, io ti consiglio di andare a nuotare una o due volte a settimana.
Ti serve solo il costumino occhialini e un asciugamano anche piccolo, e con 2 ore fai un signor allenamento ed esci stanco, lavato e profumato, pronto per una mezza giornata di lavoro.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Faccio i tuoi stessi orari avendo un negozio esco in pausa pranzo dalle 12.45 alle 14.30 e apro alle 15 il caldo di questi giorni si sente ma un bel gelato prima di iniziare a lavorare e tanta acqua risolvono i problemi
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Da poco ho cambiato lavoro e di conseguenza anche la mia disponibilità di tempo per la bicicletta. Se prima avevo o le mattine o i pomeriggi sempre liberi adesso mi ritrovo a lavorare dalle 9.00 alle 20.00 con pausa pranzo di 2 ore dalle 12.30 alle 15.00, come posso continuare ad allenarmi decentemente non perdendo la forma che con fatica ho guadagnato in 2 anni di allenamenti?
Come potrei fare?...usare i rulli...uscire solo 2 volte la settimana il sabato e la domenica...
Grazie in anticipo a chi mi sapra dar una mano!!
Leo

Avessi questi orari d'estate farei sicuramente le uscite infrasettimanali il mattino presto:cassius:, ma quello che mi piacerebbe di più e pensare che d'inverno, dove si costruiscono le basi per la stagione hai un orario d'allenamento praticamente perfetto.:mrgreen:

Buone pedalate, c'è a chi va peggio :cry:

o-o
 

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
Effettivamente ques'inverno sicuramente mi troverò avantagiato, la pausa pranzo, come faceva notare già qualcuno, in quel periodo è l'orario migliore per uscire in bici...adesso con sto caldo è un po' piu' complessa la cosa!