Salve, volevo chiedere se va bene per il sapone per i piatti nel telaio in carbonio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la lubrificazione della parte anteriore di una bici da corsa anni '80-'90 in acciaio.
Ho smontato forcella, manubrio, serie sterzo e sgrassato e pulito tutto per bene. Ora che grassi mi servono per lubrificare le varie parti (filetto forcella, serie sterzo e attacco manubrio) prima di rimontarle?
Leggendo il forum e anche Internet in generale trovo molte versioni contrastanti. Help!
Grazie joker. L'antiseize è quello al rame? Lo metto anche sull'attacco manubrio? Mi ero dimenticato del reggisella, vorrei mettere qualcosa anche qui. Sempre antiseize?
come anti-grippante usa il grasso al bisolfuro di molibdeno e vai sicuro: filetti e quant altroE per l'attacco manubrio cosa useresti? :)
E per l'attacco manubrio cosa useresti? :)
Ciao a tutti, da poco ho una bici da corsa in carbonio, lavo la bicicletta utilizzando acqua sapone sul telaio, asciugo e poi utilizzo o il detergente per mobili o quello per piatti..per le parti meccaniche utilizzo lo sgrassatore chante clair e spazzolo con un pennello ppi asciugo con il compressore.. mi consigliate dk togliere le ruote? Perche non ho i cavalletti.
Lo chanteclair va risciacquato occhio!
Risciacquo con una canna per il il giardino che ha anche lo spruzzo diciamo a goccia o devo mettere dell'acqua in uno spruzzino tipo dei detersivi e spruzzarlo sulla catena ecc?
È vero,ma asciugando bene e spruzzando del prodotto idrorepellente tipo svitol o wd40 nei punti critici(sterzo,mc,catena e attacchi delle guaine ecc) si risolve parte del problema.Risciacqua come vuoi, senza eccedere e senza idropulitrice.
Le bici vanno pulite preferibilmente ma non lavate. L'acqua è nemica della meccanica. Puliscila spesso e lavala solo quando necessario.
Questo è quello che faccio io.
È vero,ma asciugando bene e spruzzando del prodotto idrorepellente tipo svitol o wd40 nei punti critici(sterzo,mc,catena e attacchi delle guaine ecc) si risolve parte del problema.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk