News Come ricevere il bonus mobilità

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno a tutti.

Il negoziante da cui sono andato per acquistare due bdc nuove per me e per mio padre ha detto che il bonus è uno per nucleo familiare (io ho 21 anni e sono quindi sempre in casa dei miei): ma non dovrebbe invece spettare a prescindere ad ogni cittadino maggiorenne?

Grazie

Art. 3: Tutti i maggiorenni…………...
 
  • Mi piace
Reactions: Jim99

Jim99

Novellino
5 Giugno 2018
54
4
24
Grosseto
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno a tutti.

Il negoziante da cui sono andato per acquistare due bdc nuove per me e per mio padre ha detto che il bonus è uno per nucleo familiare (io ho 21 anni e sono quindi sempre in casa dei miei): ma non dovrebbe invece spettare a prescindere ad ogni cittadino maggiorenne?

Grazie
Uno per ogni cittadino che abita nei centri con popolazione maggiore al limite

Art. 3: Tutti i maggiorenni…………...

A questo punto, essendo indeciso tra due Lapierre in consegna ad ottobre e due Bianchi che invece non dovrebbero arrivare prima del 2021, non so se, volendo cercare di usufruire del bonus, sia meglio optare proprio per delle bici acquistabili ancora nella cosiddetta “fase 1”
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A questo punto, essendo indeciso tra due Lapierre in consegna ad ottobre e due Bianchi che invece non dovrebbero arrivare prima del 2021, non so se, volendo cercare di usufruire del bonus, sia meglio optare proprio per delle bici acquistabili ancora nella cosiddetta “fase 1”
Secondo me prima si acquista, maggiore è la possibilità di rientrare nel bonus 2020...fermo restando che non so a che punto siano gli acquisti.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and Jim99

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Premesso che sono un bischero (per non dire peggio) vi racconto questa
Ho acquistato una bici il 13 di luglio, prendo la fattura controllo solo che ci sia numero, data è che sia indicato chiaramente l’oggetto e la metto nella scatola con i manuali della bici
Solo adesso riprendo in mano la fattura e mi accorgo che non è intestata a me ma ad una società che non so chi sia.
Ho quindi contattato il venditore al quale ho spiegato il problema, gli ho inviato via mail copia della fattura errata e i miei documenti ma invece di correggere la fattura precedente ne hanno fatta un’altra ex novo con data 09 settembre.
Ora, ribadito che sono un bischero perché non ho controllato bene subito, possibile che non si possa correggere l’intestazione di una fattura senza rifarla nuova e che per un errore loro debba perdere due mesi e magari anche il bonus?
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
potrebbero fare le registrazioni scaglionate in base al mese di acquisto per evitare il click day, magari nelle prime due settimane vengono accettate le registrazioni di chi ha fatto l'acquisto a maggio e così via, per poi accettare le registrazioni di tutti indifferentemente dopo un certo periodo di tempo. Un pò come stanno facendo le poste per pagare le pensioni scaglionando i pagamenti in base al cognome per evitare assembramenti presso gli uffici postali.
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
potrebbero fare le registrazioni scaglionate in base al mese di acquisto per evitare il click day, magari nelle prime due settimane vengono accettate le registrazioni di chi ha fatto l'acquisto a maggio e così via, per poi accettare le registrazioni di tutti indifferentemente dopo un certo periodo di tempo. Un pò come stanno facendo le poste per pagare le pensioni scaglionando i pagamenti in base al cognome per evitare assembramenti presso gli uffici postali.

Invece no, click day e viva la giungla...
Essi, questo governo ci ama e ci protegge con la sua infallibile equità
Infatti arriverà prima il nuovo lockdown del bonus...
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Faccio presente che il ministro Costa aveva più volte pubblicamente rassicurato sul fatto che il rimborso sarebbe avvenuto in ordine di data di acquisto (si veda per esempio la video intervista su Mattina 9 del 10 giugno). Semplicemente vergognoso.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
truffa? scherzi vero? non è nessuna truffa.....la compra regolarmente caio, la paga caio e dopo la rivende a tizio.....vorrei vedere tutti questi moralisti che scrivono cio normalmente come si comportano.....io non devo averne diritto solo xke il mio comune è appena fuori di 10 km dal capo luogo di provincia e chi abita nel paese prima invece ne ha diritto anche se poi tiene la bici tutto l'anno in garage a differenza di chi invece la utilizzerebbe regolarmente

se danno il bonus da consegnare al negoziante, che è pure truffa? il sistema lo permette.

poi mi parli di truffa....oggi guardavo la bolletta della luce, 100euro e più del 50% sono di tasse, queste sono truffe

E' una truffa perchè è un disegno preordinato.

l'art. 640 c.p. recita:

Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 51 euro a 1.032 euro ...
La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549:
1) se il fatto è commesso a danno dello Stato o di un altro ente pubblico ...

Nel caso di specie, ci sono 2 persone che, inducendo lo Stato in errore sul beneficiario del contributo, con artifizi e raggiri (la vendita per interposta persona, essendo la prima vendita preordinatamente fittizia) procurano all'effettivo beneficiario della somma prevista a contributo un ingiusto profitto, posto che il contributo, a norma di legge, non gli spetterebbe.

E trattandosi di truffa a danni dello Stato, la pena è aumentata come sopra meglio specificato.

NB: vedo solo ora che era un messaggio vecchio, maledetta ricerca automatica
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Mi accorgo solo adesso che la fattura per la bici acquistata al Decathlon non riporta il codice fiscale dell’acquirente e mi sembra di aver capito che deve essere indicato per accedere al bonus. Potete aiutarmi?
Grazie.
marco
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mi accorgo solo adesso che la fattura per la bici acquistata al Decathlon non riporta il codice fiscale dell’acquirente e mi sembra di aver capito che deve essere indicato per accedere al bonus. Potete aiutarmi?
Grazie.
marco
Te la dovresti far riemettete da decathlon , non so come puoi chiederlo. Prova dal customer care
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi accorgo solo adesso che la fattura per la bici acquistata al Decathlon non riporta il codice fiscale dell’acquirente e mi sembra di aver capito che deve essere indicato per accedere al bonus. Potete aiutarmi?
Grazie.
marco
E come possiamo aiutarti....devi parlare con Decathlon per vedere se possono farti un documento valido.