News Come ricevere il bonus mobilità

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Un pò tutti i quotidiani dicono che si apre alle 9:00 (sole24ore per esempio) e che i tecnici garantiscono accessibilità con tanto
di help desk telefonico.

Intanto il sito del ministero dell'ambiente non è raggiungibile.....

Già pensavo di fare le ore piccole , ore 9 è meglio anche se ci saranno più accessi contemporanei. Speriamo che il sito regga.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Un pò tutti i quotidiani dicono che si apre alle 9:00 (sole24ore per esempio) e che i tecnici garantiscono accessibilità con tanto
di help desk telefonico.

Intanto il sito del ministero dell'ambiente non è raggiungibile.....
L'ho letto anche io oggi che, per evitare che per le 9.00 sia già tutto finito, il sito non si attiva prima di quell'ora. Meglio, almeno dormo tranquillo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ni visto che siamo in un paese dove fatta la legge trovato l'inganno. Di fatto una bici non avendo una targa né una matricola non è difficile aggirare l'ostacolo. o-o
La risposta è no. Se poi uno emette un documento falso che descrive un bene diverso da quello realmente acquistato, sta facendo un falso e quindi un reato. Se tu mi chiedi se si può commettere un reato, io ti dico no. Non ti dico "ni, nel caso in cui riesci a non farti beccare".
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.329
4.882
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non è un ostacolo è una regola.
Siamo nel paese dove quando le cose vanno male i furbi sono sempre gli altri
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.

Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato) o-o
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.

Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato) o-o
Per quanto riguarda l'acquisto di telaio (nuovo) e componenti vari (usati) tutti nello stesso momento, con emissione di fattura unica non vedo la differenza con l'acquisto di una bici completa (nuova o usata che sia).

Se tu invece avessi voluto solo acquistare un telaio nuovo e usare i tuoi componenti usati, per scelta politica, questo non rientra nel bonus.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.

Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato) o-o

Se è per questo se si voleva veramente incentivare la mobilità ecologica occorreva dare dei bonus a chi effettivamente utilizza la bici e non a chi l'acquista e magari la rivende subito dopo o la mette in cantina. Nel mio comune infatti vengono premiati i km effettivamente percorsi registrati tramite un'app ed un sensore collegato alle ruote.

L'hanno pensato così con tutti i pro ed i contro, portiamo pazienza e pensiamo a cogliere l'attimo.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.

Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato) o-o
Come definiresti dal punto di vista legale una bici da corsa, come diversa da una bici non da corsa? Pensaci. È impossibile...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Premessa 1 : dal mio punto di vista se si voleva incentivare la mobilità ecologica si doveva limitare il bonus ad alcuni tipi di mezzi lasciando fuori le bici da corsa o l'E-mtb
Premessa 2 : non ne ho usufruito e non ne usufruirò perchè non devo acquistare bici al momento.

Detto ciò spiegami che differenza c'è dal punto di vista etico tra prenderci una bici da corsa intera o ad esempio un telaio nuovo e farci montare dal negoziante il resto dei pezzi usati (visto che tra l'altro è contemplato l'acquisto anche di usato) o-o
Se lo stesso negoziante ti vende telaio nuovo e componenti usati non penso sia un problema, credo che ti possa rilasciare la ricevuta per l'acquisto di una bici perché tale alla fine è
Se ho un telaio nuovo e lo faccio solo montare al negoziante dal quale prendo il resto dei pezzi (che siano nuovi od usati) non credo che stia comprando una bici e non potrebbe/dovrebbe rilasciare una ricevuta per l'acquisto di una bici
La differenza è stare o no dentro al perimetro delle regole (che poi potessero farle diversamente o migliori è un altro discorso)
Visto che parlavi di regole fatte e inganni trovati forse ti ho interpretato male o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Silvio1972

Novellino
[Zwift] Team BDC
2 Aprile 2017
78
12
Visita sito
Bici
Bianchi IMPULSO / Ultra AF900
ma sto accedendo alla piattaforma, ora al momento ho questo messaggio :
L'evento Buono mobilità 2020 - area beneficiari non è ancora cominciato.
Quando l'evento avrà inizio ti sarà assegnato un posto casuale in fila analogamente agli altri utenti che si trovano in questa sala d'attesa.
L'accesso sarà disponibile a partire dalle ore 09:30.
Si ricorda che:
- l’ingresso alla sala d'attesa non dà la garanzia automatica del rimborso o della generazione del buono mobilità;
- l’accesso e/o la registrazione al sito non dà diritto alla corresponsione del contributo, che sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi disponibili;
- l’accesso all’area riservata avviene esclusivamente con credenziali SPID con livello di sicurezza 2;
- il tempo di permanenza all’interno del sito è stabilita in 20 minuti a partire dall’accesso; nel caso in cui non riuscissi a completare la richiesta di contributo nel tempo stabilito, verrai indirizzato al sistema di accodamento e dovrai effettuare un nuovo accesso;
- in caso di richiesta di rimborso si consiglia di avere con sé iban, copia elettronica del giustificativo di spesa in formato PDF, JPG o PNG (max 3MB) e partita iva dell’esercente;
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ma sto accedendo alla piattaforma, ora al momento ho questo messaggio :
L'evento Buono mobilità 2020 - area beneficiari non è ancora cominciato.
Quando l'evento avrà inizio ti sarà assegnato un posto casuale in fila analogamente agli altri utenti che si trovano in questa sala d'attesa.
L'accesso sarà disponibile a partire dalle ore 09:30.
Si ricorda che:
- l’ingresso alla sala d'attesa non dà la garanzia automatica del rimborso o della generazione del buono mobilità;
- l’accesso e/o la registrazione al sito non dà diritto alla corresponsione del contributo, che sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi disponibili;
- l’accesso all’area riservata avviene esclusivamente con credenziali SPID con livello di sicurezza 2;
- il tempo di permanenza all’interno del sito è stabilita in 20 minuti a partire dall’accesso; nel caso in cui non riuscissi a completare la richiesta di contributo nel tempo stabilito, verrai indirizzato al sistema di accodamento e dovrai effettuare un nuovo accesso;
- in caso di richiesta di rimborso si consiglia di avere con sé iban, copia elettronica del giustificativo di spesa in formato PDF, JPG o PNG (max 3MB) e partita iva dell’esercente;
uguale