News Come ricevere il bonus mobilità

Simo76.s

Novellino
20 Settembre 2019
62
64
Ancona
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
infatti io la bici l'ho comprata ad inizio agosto, e la richiesta sul sito del ministero sono riuscito a farla circa alle 20:30 del 03 novembre causa tilt SPID poste, che solo in serata mi ha funzionato. Comunque ad oggi non ho ricevuto ancora nessun rimborso.
Io fattura metà ottobre e finita la procedura alle 13:04, ancora niente bonifico :-(
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Perdonami ma tu cosa intendi come mobilità sostenibile o green? Farti il giro della domenica? Rimetterti in forma?


Io non ho scritto che l'usufruire del bonus comporti l'obbligo di usare il mezzo per andare al lavoro. Dico solo che ci lamentiamo se qualcuno non é riuscito ad ottenere il bonus e poi, e questa discussione ne é piena e il tuo messaggio lo dimostra, c'é gente che il bonus l'ha utilizzato/utilizzerà non per "sostenere" la mobilità green ma per suo diletto quando la "volontà" del bonus, mi é sembrato chiaro fin da subito almeno nelle parole, era incentivare la mobilità sostenibile e non l'allenamento per le gran fondo
A mio parere, se vuoi favorire la mobilità sostenibile, non organizzi un bonus "a pioggia". Mi viene il dubbio che il governo, con una notevole dose di ipocrisia, lo abbia voluto utilizzare per cercare di creare un po' di consenso elettorale. Comunque, per cercare di capire cosa intendeva il governo per "mobilità green", può essere utile dare un'occhiata al sondaggio che appariva alla fine della procedura di ottenimento del buono.
 

Allegati

  • SONDAGGIO BUFFO.JPG
    SONDAGGIO BUFFO.JPG
    101,5 KB · Visite: 32

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Buonasera a tutti
Mi collego a questa discussione per avere alcune info al riguardo del ritiro bici già pagata con bonifico e con bonus mobilità già attivato e inserito per scontare il mio acquisto.
Volevo chiedervi , io posso andare a ritirare la bici in questo periodo di blocco ? io abito in provincia di Milano e devo andare in provincia di Lecco , il venditore mi ha confermato più volte che ha contattato la prefettura , gli hanno comunicato che andare a ritirae le bici acquistate è possibile e non infrange le regole del DCPM attuale. Ovviamente serve autocertificazione con la casuale sopra menzionata , l'ora dell'appuntamento con il venditore e io aggiungo anche ricevuta bonifico ed eventualmente la fattura. Queste sono le info che ho ricevuto dal venditore che ha contattato la prefettura. Voi che ne pensate? è una cosa che secondo il decreto attuale è possibile?? graize
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Buonasera a tutti
Mi collego a questa discussione per avere alcune info al riguardo del ritiro bici già pagata con bonifico e con bonus mobilità già attivato e inserito per scontare il mio acquisto.
Volevo chiedervi , io posso andare a ritirare la bici in questo periodo di blocco ? io abito in provincia di Milano e devo andare in provincia di Lecco , il venditore mi ha confermato più volte che ha contattato la prefettura , gli hanno comunicato che andare a ritirae le bici acquistate è possibile e non infrange le regole del DCPM attuale. Ovviamente serve autocertificazione con la casuale sopra menzionata , l'ora dell'appuntamento con il venditore e io aggiungo anche ricevuta bonifico ed eventualmente la fattura. Queste sono le info che ho ricevuto dal venditore che ha contattato la prefettura. Voi che ne pensate? è una cosa che secondo il decreto attuale è possibile?? graize
Io contatterei la prefettura di Milano e quella di Lecco in proprio. Ma solo per essere sicuro che il tuo sivende non abbia capito male.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nella mia città si fecero le stesse polemiche quando il sindaco anni fa emise un bando simile per l'acquisto delle bici. Anche in quell'occasione spiegò che i fondi NON potevano essere spesi diversamente specie se di origine europea. Unica cosa differente rispetto all'iniziativa del ministro è che il mio Comune continua a premiare la mobilità sostenibile mediante un'app ed un sensore che registra i km effettivamente percorsi. Speriamo ci si arrivi in tutte le città.
Lo ho già detto anche io, i fondi europei non possono essere "distratti" dal fine per cui sono stati concessi, ciò non vuol dire che debbano essere per forza spesi anche male. Si può trovare un modo utile di spenderli. Quelli italiani invece sono italiani e già hanno un margine di manovra migliore. Anche quelli, a maggior ragione non devono per forza essere spesi male. Avere dei soldi per un fine necessario e non trovare una maniera utile con cui spenderli, è malagestione e spreco. Nel caso del bonus mobilità, i soldi non sono certamente europei….o almeno certamente non tutti, essendo che una parte è stata recuperata da altre partite di bilancio statale (quella eccedente gli iniziali 110 milioni). Per me, vedendo in giro chi ne ha usufruito, forse un 5% avranno l'utilizzo per cui sono stati stanziati. In questo 5% non rientra certamente chi la bici per andare al lavoro già la aveva e la ha semplicemente cambiata.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
A mio parere, se vuoi favorire la mobilità sostenibile, non organizzi un bonus "a pioggia". Mi viene il dubbio che il governo, con una notevole dose di ipocrisia, lo abbia voluto utilizzare per cercare di creare un po' di consenso elettorale. Comunque, per cercare di capire cosa intendeva il governo per "mobilità green", può essere utile dare un'occhiata al sondaggio che appariva alla fine della procedura di ottenimento del buono.
Se eri contrario al buono perché vi hai partecipato?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.322
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buonasera a tutti
Mi collego a questa discussione per avere alcune info al riguardo del ritiro bici già pagata con bonifico e con bonus mobilità già attivato e inserito per scontare il mio acquisto.
Volevo chiedervi , io posso andare a ritirare la bici in questo periodo di blocco ? io abito in provincia di Milano e devo andare in provincia di Lecco , il venditore mi ha confermato più volte che ha contattato la prefettura , gli hanno comunicato che andare a ritirae le bici acquistate è possibile e non infrange le regole del DCPM attuale. Ovviamente serve autocertificazione con la casuale sopra menzionata , l'ora dell'appuntamento con il venditore e io aggiungo anche ricevuta bonifico ed eventualmente la fattura. Queste sono le info che ho ricevuto dal venditore che ha contattato la prefettura. Voi che ne pensate? è una cosa che secondo il decreto attuale è possibile?? graize
Si, ti fai scrivere dal rivenditore una mail che vai a ritirare la bici...ho fatto così per provare una macchina in una concessionaria fuori comune.
Comunque, per i controlli che ci sono in giro, penso che potresti essere fermato solo se vai in giro con un carro di carnevale....