Come ridurre al massimo il rischio di forare

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
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Tutte
controlla che non ci sia qualche bavetta di metallo sui bordi dei fori per i raggi (togliendo il paranipple).
La foratura interna avviene molto facilmente con ruote sgonfie, basta urtare uno scalino e il bordo dei fori per i raggi tagliano il copertoncino.
Per cui cerca di gonfiare a pressioni adeguate al tuo peso, e usa una pompa di qualità perchè quelle andanti segnano 1 - 1,5 bar in più della pressione reale, e quindi si viaggia poi a ruote sgonfie!
 

RoBart

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si ma se come nel caso precedente la foratura è all'interno a contatto con il cerchio il copertone non è la causa, non c'entra per niente!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
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:-)

io ho avuto gli ultrasport e uso sul muletto i vittoria zaffiro pagati 9 euro l'uno.
Non c'è paragone come tenuta sul bagnato e resistenza alle forature, nettamente superiori vittoria.


si ma se come nel caso precedente la foratura è all'interno a contatto con il cerchio il copertone non è la causa, non c'entra per niente!

Non ho quotato nessuno. Mi attengo al titolo del 3d e allo svolgimento iniziale. Come del resto hai fatto anche tu nelle pagine precedenti.

Solo che tu sei un tifoso dei Vittoria io invece non li sopporto :rosik: