Come riprendere dopo due mesi di stop?

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Tralasciando le questioni psicologiche a chi di competenza direi che il tuo balance tra voglia di fare fatica e passione di pedalare è al momento del tutto negativo.
Visto che sostieni di avere una forte passione per la bici (ma parrebbe al momento non per pedalare) bisogna intervenire sulla prima.
Perché non ricominci a sudare facendo qualche corsetta alternata a delle camminate veloci?
Così ti schiodi dal divano e complice le endorfine smetti finalmente le paturnie e rimonti in sella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.567
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
tu hai caldo?

pensa a me che un paio di settimane fa andavo a pedalare con massime di 45° alle 13 di pomeriggio....
Guarda che la dicussione verte sul farlo ritornare in bici, non sull'accappottarlo definitivamente :))):
Tornando seri:
Ognuno di noi ha una percezione delle temperature totalmente diverse. Io ho amici che praticamente l'abbigliamento invernale non lo usano mai e escono con qualsiasi temperatura, cosa che già io personalmente non faccio o comunque riduco parecchio, il caldo mi uccide, ultimamente di più, ovvio che più si esce in bici e più si ha la forza sia fisica che mentale di superare tutto
 
  • Haha
Reactions: golias

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Guarda che la dicussione verte sul farlo ritornare in bici, non sull'accappottarlo definitivamente :))):
Tornando seri:
Ognuno di noi ha una percezione delle temperature totalmente diverse. Io ho amici che praticamente l'abbigliamento invernale non lo usano mai e escono con qualsiasi temperatura, cosa che già io personalmente non faccio o comunque riduco parecchio, il caldo mi uccide, ultimamente di più, ovvio che più si esce in bici e più si ha la forza sia fisica che mentale di superare tutto

io dicevo per stimolarlo a saltare in sella....

ieri son andato in cima Grappa.
c'era un ragazzo che saliva ed era vestito con un completino "mezzo e mezzo", nel senso che era a pantaloncini e maniche corte ma non proprio così corte...pantaloncini gli arrivavano sotto alle ginocchia, e maniche sotto ai gomiti....

io con pantaloni 10 cm sopra le ginocchia, maniche che coprono appena le spalle e maglietta tutta "sbragata" aperta dal caldo che avevo...e quasi me la sarei tolta...o quel tipo stava male forte o non soffre il caldo :shock:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Fregnacce , il nemico sei tu , domani affrontalo . Allo specchio , di prima mattina , digli tutto quello che pensi di lui . Digli che è un gran cornutaccio , infame e pezzo di merda e core de latta poi monta su quella cazzo di bici e pedala e smetti di sfasciare le palle a te stesso e a quelle poche persone che ti vogliono bene . Senza nessuna intenzione di offendere . A buon intenditor poche parole .
Questa la ritengo una critica costruttiva
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Guarda che la dicussione verte sul farlo ritornare in bici, non sull'accappottarlo definitivamente :))):
Tornando seri:
Ognuno di noi ha una percezione delle temperature totalmente diverse. Io ho amici che praticamente l'abbigliamento invernale non lo usano mai e escono con qualsiasi temperatura, cosa che già io personalmente non faccio o comunque riduco parecchio, il caldo mi uccide, ultimamente di più, ovvio che più si esce in bici e più si ha la forza sia fisica che mentale di superare tutto
Anche a me il caldo uccide, soprattutto umido. Ma in questi giorni è parecchio rinfrescato, specie al primo mattino.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Lo so , è un po' crudo ma è così , la soluzione sei tu , non le chiacchiere da forum . Ho sbevazzato , ma come ben sai in vino veritas . Sei fortunato , non lo faccio più così spesso . Sono pillole di saggezza . Millenaria :mrgreen: .
In vino veritas, parole sante.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Basta...qui hai la risposta a tutto.
Prova a fare circa 10000 km all'anno tutti gli anni distribuiti in una maniera costante e la voglia di andare in bici non ti passerà più...e manterrai anche un peso costante da non doverti sottoporre a diete tortura.
Anche la costanza è un bel deterrente per l'immobilità.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
mi viene il dubbio che sia il vero jan urlich :shock::mrgreen:; gli anno d'oro sono passati, ha vinto ha guadagnato ora non ha voglia di faticare e di dimagrire

forse non vi capisce, provate in tedesco :))):
Mi hai fatto spaccare, ti ho letto solo adesso. Avessi solo 1/50 del motore di Ullrich sarei l'amatore più felice del mondo.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
I motivi della difficoltà a riprendere dopo uno stop possono essere tanti e le difficoltà sono diverse se lo stop è dovuto ad un infortunio, una malattia o, semplicemente a pigrizia. Il caldo non aiuta sicuramente come non aiuta l'età ma due mesi, se non si esce da un infortunio che sicuramente complica le cose, non sono niente.
Certo la testa vuol dire molto e la motivazione non te la può dare nessuno anche se il semplice fatto che ti poni il problema di riprendere depone a tuo favore. Formule magiche non ce ne sono, se vuoi farlo, lo fai, con gradualità, senza strafare e senza scoraggiarti se all'inizio le cose non vanno come vorresti.
Dalla mia esperienza se ci si impegna, per tornare al livello di prima ci vuole almeno lo stesso tempo di quanto sei stato fermo, qualcosa in più dopo una malattia o un infortunio. In bocca al lupo!
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Non vorrei essere troppo duro ma secondo me come piu' di uno ti ha risposto e' solo questione di volonta'. Due mesi fondamentalmente non sono nulla se gia' eri abituato a pedalere, certo e' che se la bici la prendevi una volta al mese forse ti devi fare la domanda se e' lo sport che fa per Te.
Io ultimamente per problemi di lavoro sono stato 4 mesi senza poter uscire su strada con la bici, ho comunque tenuto la gamba facendo rulli. Sono rientrato un mercoledi' e sabato ho preso la bici e mi sono sparato 85km con un gruppetto di amici e sinceramente non mi sono neanche posto la domanda, "oddio sono 4 mesi che non vado su strada, ce la faro' a reggere?"
Prendi la Bici, Vai e Pedala o-o
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
517
692
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Perdonate l'OT ma proprio mi scappa di evidenziare un, a mio parere, curioso e irrazionale comportamento che ho constatato spesso.
Ed è quello di chi ricorre al forum aspettandosi davvero che qualcuno, leggendo poche e talvolta confuse righe, possa, ad esempio, diagnosticare o addirittura curare malesseri fisici, risolvere problemi psicologici o sciogliere angosce esistenziali.
Ora, io la penso così: se devo regolare il cambio della bici chiedo aiuto sul forum, sapendo che qualcuno di certo me lo darà.
Me se ho un malessere fisico, non chiedo come risolverlo sul forum: vado dal medico.
Se avverto una fragilità psicologica o mi trovo in uno stato emotivo negativo, non chiedo come affrontarlo sul forum: vado dallo psicologo.
Fine OT.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non vorrei essere troppo duro ma secondo me come piu' di uno ti ha risposto e' solo questione di volonta'. Due mesi fondamentalmente non sono nulla se gia' eri abituato a pedalere, certo e' che se la bici la prendevi una volta al mese forse ti devi fare la domanda se e' lo sport che fa per Te.
Io ultimamente per problemi di lavoro sono stato 4 mesi senza poter uscire su strada con la bici, ho comunque tenuto la gamba facendo rulli. Sono rientrato un mercoledi' e sabato ho preso la bici e mi sono sparato 85km con un gruppetto di amici e sinceramente non mi sono neanche posto la domanda, "oddio sono 4 mesi che non vado su strada, ce la faro' a reggere?"
Prendi la Bici, Vai e Pedala o-o
Ma infatti di mancanza di volontà si tratta. Diciamo che nell'ultimo paio d'anni sono stato alquanto inconstante, non ho i rulli nè tantomeno mi sono tenuto allenato in altro modo se non camminando. Mi sa che devo farmi meno pippe e pedalare.
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ma infatti di mancanza di volontà si tratta. Diciamo che nell'ultimo paio d'anni sono stato alquanto inconstante, non ho i rulli nè tantomeno mi sono tenuto allenato in altro modo se non camminando. Mi sa che devo farmi meno pippe e pedalare.
Fra i tuoi primi post di oggi in questo topic e questo son passate oltre due ore, domanda a bruciapelo, eri nelle condizioni di uscire? Avevi tempo o stavi sbrigando faccende/lavorando? Perchè altrimenti in 2 ore ti potevi cambiare, uscire 60 minuti e rientrare lucidando pure la bici.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non vorrei essere troppo duro ma secondo me come piu' di uno ti ha risposto e' solo questione di volonta'. Due mesi fondamentalmente non sono nulla se gia' eri abituato a pedalere, certo e' che se la bici la prendevi una volta al mese forse ti devi fare la domanda se e' lo sport che fa per Te.
Io ultimamente per problemi di lavoro sono stato 4 mesi senza poter uscire su strada con la bici, ho comunque tenuto la gamba facendo rulli. Sono rientrato un mercoledi' e sabato ho preso la bici e mi sono sparato 85km con un gruppetto di amici e sinceramente non mi sono neanche posto la domanda, "oddio sono 4 mesi che non vado su strada, ce la faro' a reggere?"
Prendi la Bici, Vai e Pedala o-o
Ma infatti di mancanza di volontà si tratta. Diciamo che nell'ultimo paio d'anni sono stato alquanto inconstante, non ho i rulli nè tantomeno mi sono tenuto allenato in altro modo se non camminando. Mi sa che devo farmi meno pippe e pedalare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Fra i tuoi primi post di oggi in questo topic e questo son passate oltre due ore, domanda a bruciapelo, eri nelle condizioni di uscire? Avevi tempo o stavi sbrigando faccende/lavorando? Perchè altrimenti in 2 ore ti potevi cambiare, uscire 60 minuti e rientrare lucidando pure la bici.
No, non ero nelle condizioni di uscire.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Perdonate l'OT ma proprio mi scappa di evidenziare un, a mio parere, curioso e irrazionale comportamento che ho constatato spesso.
Ed è quello di chi ricorre al forum aspettandosi davvero che qualcuno, leggendo poche e talvolta confuse righe, possa, ad esempio, diagnosticare o addirittura curare malesseri fisici, risolvere problemi psicologici o sciogliere angosce esistenziali.
Ora, io la penso così: se devo regolare il cambio della bici chiedo aiuto sul forum, sapendo che qualcuno di certo me lo darà.
Me se ho un malessere fisico, non chiedo come risolverlo sul forum: vado dal medico.
Se avverto una fragilità psicologica o mi trovo in uno stato emotivo negativo, non chiedo come affrontarlo sul forum: vado dallo psicologo.
Fine OT.
Apprezzo il tuo commento!