Come riprendere dopo due mesi di stop?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io sabato scorso sono uscito con un gruppo di pensionati, e sono più vitali di te.
Venerdì prima di andare al lavoro ero uscito per farmi 40km tosti, ma non avrei immaginato di dover buttare sangue.
Sono stato 2 mesi (incidente, covid, etc uno appresso all'altro) fermo e la prima uscita a fine Giugno dopo 60km ho dovuto mollare per i crampi.
Da allora ne ho fatti 2500km.

Uno mi si attacca dietro e io per evitare che gli saltasse in mente di darmi il cambio ho spinto di più.
Questo mi è stato dietro tutto il tempo fra scia e mezza ruota.


Screenshot_20220830-120742-325.png
L'ho beccato dopo una ventina di minuti e negli ultimi minuti la frequenza è scesa perché mi ha superato e chiesto se potevo farlo allenare altre volte in questo modo intenso mentre era nella mia città.
Pensionato in villeggiatura nella mia città...
Posto anche un punto dove ho sfiorato i 60km/h (58,86km/h GPS) orari e l'anziano signore ha affrontato i tornanti come se non ci fosse un domani.
Screenshot_20220830-121717-513~2.png
Dalla totale freschezza nel conversare potevo tirarmelo minimo altri 10km a velocità prossime ai 40km/h.
Uomo di 70 anni.

Se non ha voglia di uscire in bici può iscriversi in palestra e guardare sederini per tenersi in forma.
È indubbiamente più stimolante di un 70 attaccato al proprio sederino.
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guarda, io non mi nascondo dietro a niente, nemmeno te sei obbligato a scrivere in un forum sperando di trovare la compassione di qualcuno.
Sarà che per me i problemi per cui farsi compatire sono ben altri. Sono anni che ciclicamente ti ripresenti con questi post cercando non si sa cosa.
Apriti un bel Blog così ci passi il tempo e puoi selezionare anche chi può e cosa scriverti.
Riguardo la bici sinceramente non si capisce quale è il tuo problema, manco ti chiedano di vincere il Tour. Ma butta sto computer e prendi la bici anche solo per andare a far la spesa, noleggia un'Ebike se vuoi farti 100 km come fanno tanti, mica è dispregiativo, ma smuovi le chiappe ed esci che c'hai 30 anni. Io sabato scorso sono uscito con un gruppo di pensionati, e sono più vitali di te.
Vivi per la miseria invece di startene a scrivere ste cavolate su un forum. o-o

@kaiserjan86 , se il problema è non voler uscire per paura di far fatica, (o paura "prestazionale") questa è una giustissima idea!!!!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Perché? Ti permette di salire in bicicletta è l'ideale per chi per vari motivi non vuole fare fatica,non è ciclismo ma non mi sembra ti sia mai interessato praticare ciclismo quindi non capisco cosa ti fa escludere categoricamente la ebike
Se avessi una menomazione fisica prenderei sicuramente in considerazione l'e-bike, ma visto che il problema è nella capoccia...
 
  • Haha
Reactions: pantera

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Perchè le gambe mi funzionano ancora: devo pedalare!
DEVO non si può sentire; hai firmato per una squadra World Tour?
Se ti andasse lo faresti, se non lo fai è perché non ti va e preferisci passare il tempo libero in altro modo.
Poi se il problema è in testa ti ricordo che per ogni parte del corpo esiste una figura professionale specifica preposta a curarlo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se avessi una menomazione fisica prenderei sicuramente in considerazione l'e-bike, ma visto che il problema è nella capoccia...
Hai una visione un tantinello distorta delle E-Bike, non è che la usano solo i menomati anzi, permette anche a gente meno allenata di godersi bei giri in bici senza distruggersi. o-o