Come skiddare

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
guarda, ormai è più di un anno che giro con la fissa in città (prima novara ed ora l'odiata milano...) alla fine se davvero vuoi girare bene conviene essere il più possibile fluido, rallentare ed accelerare con le gambe ed evitare gli ostacoli quando ti si parano davanti (e anche lì ci va tecnica...), skiddare alla fine divnta una semi-sboronata, che fai davanti alle ragazze per impressionarle....

ok, ma mi sfugge il perché del voler sgommare quando sappiamo bene che la migior decelerazione si ha poco prima di ?


penso di averti già risposto con il post qui sopra... ;)
 

tEO®

Novellino
2 Febbraio 2010
31
0
forlì
Visita sito
Bici
vintage fixed
ok, ma mi sfugge il perché del voler sgommare quando sappiamo bene che la migior decelerazione si ha poco prima di ?
Guarda,io uso la fissa da un mese e devo dirti che in velocità sostenuta per fermarmi in poco spazio faccio una corta skiddata da semi seduto(obbligatorie gabbiette o attacchi per questo)che mi rallenta di parecchio e poi seguo con le gambe.
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
tEO®;2250096 ha scritto:
Guarda,io uso la fissa da un mese e devo dirti che in velocità sostenuta per fermarmi in poco spazio faccio una corta skiddata da semi seduto(obbligatorie gabbiette o attacchi per questo)che mi rallenta di parecchio e poi seguo con le gambe.

ciao! per skiddare da seduti a mio parere occorre un rapporto corto!(agile) tipo corona da 42-18,e li anche da seduto secondo me ci si riesce, una volta provai a mettere un 39 da strada e ogni volta che spingevo indietro si fermava.

ora il mio rapporto e' il 44-17,e mi trovo bene,lungo il giusto in citta' e apparentemente semplice in frenata,io non sono un fenomeno pero'.
 
26 Febbraio 2010
220
3
53
Bergamo
Visita sito
Scusate ma mi viene abbastanza difficile pensare di spostare tutto il peso in avanti fino a mettere"le olive"sul manubrio:cry:..io che non le ho che cosa appoggio?:))):..stavo scherzando..mi sembra molto impegnativo da fare!Non c'è il rischio di non riuscire a fermarsi in tempo,nel caso di un ostacolo improvviso?:doh: ciaoo-o
Ok.Visto che non ho interesse a far nessun colpo..continuerò a girare con il mio cancello!!Ti ci vedrei bene in mtb,che mi sembra di capire che hai molta guidabilità con la bc,ovviamente su sentieri e sterrati..è un vero spasso!!o-o