Come stringere le viti delle corone FSA?

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non vorrei che per cambiarti le corone abbiano smontato la guarnitura e da li il problema, perchè si possono essere anche le corone, ma se le senti ruotare con sforzo e ben frizionate difficile
 

Elmp32

Cronoman
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Ridley Kanzo speed
il mio è solo un tentativo se non funziona la riporto dal ciclista......qualche consiglio su come eventualemente migliorare il serraggio? i bulloni sono d'acciaio (le dopie corone sono shimano 105 con 5 bulloni)......questa cosa del grasso mi lascia perplesso
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Purtroppo occorre la chiave, si può modificare un grosso cacciavite o crearla da una lamiera fine, ma il lavoro sicuramente è più lungo
 

Elmp32

Cronoman
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Ridley Kanzo speed
é arrivata la chiave ho stretto e i rumori continuano.....mi sa che è il movimento centrale visto che anche da fermo spingendo sulla pedivella destra riesco a fargli fare il maledetto tic (con un po di difficolta riesco farglielo fare anche senza catena) d'altronde dopo 54.000 Km ci può stare. La cosa che mi da fastidio è che avevo chiesto al ciclista di cambiarlo quando mi ha sostituito le corone a dicembre ma non l' ha fatto dicendomi "E' ancora buono" ultime parole famose. Grazie SCR1 dell'aiuto
 

SCR1

Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Come ti avevo accennato, per ne ha chiuso troppo la guarnitura in compressione e si sono rovinati i cuscinetti
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
sicuro non siano i pedali?
se sono i keo io darei un'occhiata all'asse: pulizia, grasso, olio, stretti il giusto ecc
fermo restando quanto detto da @SCR1
 

Elmp32

Cronoman
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Ridley Kanzo speed
I pedali li ho cambiati insieme alla catena appena ho cominciato a sentire i rumori . e comunque il rumore si presenta anche spingendo la pedivella con la mano.... domani chiamo il ciclista. Grazie a tutti