Come ti distruggo il mito del medio

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
In pianura, in salita a meno che scendo e spingo, in z3 ci sono certo, ma molto spesso anche z4
esatto, in quel caso dipende uno cosa pensa di fare...ad esempio durante la settimana, con allenamenti più brevi e specifici, cerco di stare in Z4, anche alta o oltre a seconda della lunghezza della salita/ripetuta, mentre nel week end, quindi giro più con lungo con dislivello maggiore, va benissimo rimanere anche in Z3 per salvare un pò di gamba ma senza rallentare troppo...

Mah... Dipende, come dicevo, da che tipo di allenamento si fa.
In pianura ctedo che sia normale tenere molto la z2 in giri lunghi che prevedono dislivello.
esatto, poi anche lì dipende uno che intenzioni ha a livello di allenamento...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Alex 83

Novellino
8 Luglio 2021
16
0
40
Tarquinia
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Risolvero questa discussione facendo una domanda da novizio del misuratore di potenza.
Quando fate per dire z2 come vi comportate su i vari strappetti o cavalcavia? Cercate di rimanere in zona o no
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Risolvero questa discussione facendo una domanda da novizio del misuratore di potenza.
Quando fate per dire z2 come vi comportate su i vari strappetti o cavalcavia? Cercate di rimanere in zona o no
per quanto mi riguarda dipende dal tipo di uscita...

se sto facendo un uscita che punta sul fondo cerco di stare in Z2a, diciamo 65-70% ftp, e negli strappetti se anche sforo qualche secondo in Z3 non mi interessa...

se sto facendo della Z2b in scarico, diciamo 55-58% ftp, allora cerco di non sforare e rimanere nella zona che mi ero prefissato...
 
  • Mi piace
Reactions: Alex 83

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Risolvero questa discussione facendo una domanda da novizio del misuratore di potenza.
Quando fate per dire z2 come vi comportate su i vari strappetti o cavalcavia? Cercate di rimanere in zona o no

Cavalcavia?

A bomba!

Dicono anche che in z2 ogni tanto è meglio fare un escursione (15") in z7, ovviamente non frequentemente