Come usare la cyclette in palestra.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.534
3.436
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ok va bene allora lascio perdere la cyclette e ellittica se non per fare riscaldamento e far girare le gambe tra una macchina e l'altra. E poi vado di spinn.
P.s. ma che tristezza pedalare in una stanza al chiuso, molto meglio la pioggia se non fosse per la paura di cadere.
beh invece l'elittico come detto io lo trovo utile permette di far girare le gambe puo impstare su i 180 200 wat e farti un 40 50 minuti

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
come suggeritomi dal dottor sassi le farò a 300watt e sulle 40/50rpm x un min con 2 di recupero e questo ripetuto almeno x 8 volte! Questo è il mio allenamento sulla cyclette!
Ciao Alex,
mi interessa questo post.
Se ho ben capito fai 8 ripetute da 1 minuto ciascuno a 40/50 pedalate/minuto tenendo 300w e tra una serie e l'altra 2minuti in agilità.
Corretto?
Grazie

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
beh invece l'elittico come detto io lo trovo utile permette di far girare le gambe puo impstare su i 180 200 wat e farti un 40 50 minuti
Ho scoperto proprio ieri l'utilità dell'ellittica come attrezzo complementare all'allenamento invernale.
Sicuramente + allenante della cyclette e, in certi versi, pure + dello spinning (quello standard dei vari programmi fitness)!
Usata nel modo corretto con la giusta potenza in relazione alla propria performance, simula la pedalata in salita fuorisella.
Quelle moderne da palestra di noti marchi hanno rilevatore di potenza in watt e di freq. cardiaca, cosicchè ognuno possa impostare i propri ritmi.
La uso unitamente alla cyclette, quest'ultima come riscaldamento prima e agilizzazione dopo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.534
3.436
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho scoperto proprio ieri l'utilità dell'ellittica come attrezzo complementare all'allenamento invernale.
Sicuramente + allenante della cyclette e, in certi versi, pure + dello spinning (quello standard dei vari programmi fitness)!
Usata nel modo corretto con la giusta potenza in relazione alla propria performance, simula la pedalata in salita fuorisella.
Quelle moderne da palestra di noti marchi hanno rilevatore di potenza in watt e di freq. cardiaca, cosicchè ognuno possa impostare i propri ritmi.
La uso unitamente alla cyclette, quest'ultima come riscaldamento prima e agilizzazione dopo.
controlla , la mia ha la possibilità di variare l'angolo della bascula cosi che invece simulare una sorta di "corsa sulle uova" :) permette invece di lavorare some se fosse una pedalata in altre parole l'angolo del ginocchio + accentuato

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
salve a tutti,
certo per chi ha la fortuna di fare un lavoro che gli permette di uscire non dico tutti i giorni ma almeno 4 volte a settimana e per chi non ha famiglia meglio sicuramente andare in giro pure col freddo e prendersi un acquazzone che fare cyclette.
Ma per chi come nel mio caso d'inverno con le giornate corte, il lavoro e la famiglia si ha la possibilita' di fare 2h ore il sabato e al massimo 3h la domenica, usare la cyclette della consorte durante la settimana certo non permette di migliorare o fare miracoli, comunque da' una costanza negli allenamenti e fa girare le gambe per poi sfuttare il fine settimana per allenamenti piu' consistenti.
Buona pedalata

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
salve a tutti,
certo per chi ha la fortuna di fare un lavoro che gli permette di uscire non dico tutti i giorni ma almeno 4 volte a settimana e per chi non ha famiglia meglio sicuramente andare in giro pure col freddo e prendersi un acquazzone che fare cyclette.
Ma per chi come nel mio caso d'inverno con le giornate corte, il lavoro e la famiglia si ha la possibilita' di fare 2h ore il sabato e al massimo 3h la domenica, usare la cyclette della consorte durante la settimana certo non permette di migliorare o fare miracoli, comunque da' una costanza negli allenamenti e fa girare le gambe per poi sfuttare il fine settimana per allenamenti piu' consistenti.
Buona pedalata
Abbi fede, si è più fortunati ad avere un lavoro ed una famiglia oggigiorno!! :-D

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

io quando la uso dopo 5 min anche senza fare nessuno sforzo particolare mi si imballano le gambe e devo scendere xkè ho i polpacci doloranti, poi ieri feci anche la lezione di spinning (totale 10 min di camminata media sul tapis,5 di ellittica e 35 di spinning) e fu molto più faticosa proprio xkè le gambe si era bloccate, solo dopo lo streching mi senti bene

sarà che non sono abituato o che quella della mia palestra non è il massimo, ma secondo me c'è di meglio da fare in palestra in inverno