salve a tutti,mi chiamo Luca e da poco sono un pedalatore! ho sia una mtb, che una bici da trekking, l'utilizzo di questultima è totalmente stradale, ho fatto alcune modifiche alle ruote ed al manubrio e quindi per me è una sorta di surrogato alla BDC. Purtroppo al momento non posso permettermi altro, e devo accontentarmi. Tornando a bomba, anche se è da poco che pedalo, da gennaio 2012 per la precisione, ad oggi ho gia visto i primi risultati, e rispetto a prima ho una sensazione di benessere generale che mi accompagna per tutta la giornata. Ho incominciato a praticare questo sport, per tornare al mio peso forma, e perchè nò una volta raggiunto questo primo obbiettivo, incrementare la mia prestanza fisica. Volevo di seguito descrivervi il mio modus oparandi per quanto riguarda l'allenamento per avere un parere in merito, da chi come voi ha molta più strada alle spalle del sottoscritto.
ho 29 anni, frequenza a riposo 75bpp, e peso 76 kg essendo alto 1:80.
lunedi 60 minuti di BDC (pulsazioni: 140 --- 160 battiti)
martedi bicicletta da camera 45 minuti ( pulsazioni: 140 --- 150)
mercoledi 60 minuti di BDC (pulsazioni: 140 --- 160 battiti)
giovedi riposo
venerdi 60 minuti di BDC (pulsazioni: 140 --- 160 battiti)
sabato 2 ore di bdc [ pulsazioni prima ora 120--130 seconda ora pulsazioni 140 160, con riscaldamento e dafaticamento lungo (circa 15 minuti)]
domenica uscita con la mia ragazza in MTB moooolto tranquilla, non porto dietro nemmeno il cardio.
ho 29 anni, frequenza a riposo 75bpp, e peso 76 kg essendo alto 1:80.
lunedi 60 minuti di BDC (pulsazioni: 140 --- 160 battiti)
martedi bicicletta da camera 45 minuti ( pulsazioni: 140 --- 150)
mercoledi 60 minuti di BDC (pulsazioni: 140 --- 160 battiti)
giovedi riposo
venerdi 60 minuti di BDC (pulsazioni: 140 --- 160 battiti)
sabato 2 ore di bdc [ pulsazioni prima ora 120--130 seconda ora pulsazioni 140 160, con riscaldamento e dafaticamento lungo (circa 15 minuti)]
domenica uscita con la mia ragazza in MTB moooolto tranquilla, non porto dietro nemmeno il cardio.