Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Non su tutti...
Come vedi tu avresti già potuto essere uno di quelli che restano fregati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho anche aggiunto che, nel dubbio, mi informo ed aggiungo ancora che se sto male non corro. Se poi vogliamo fare i finti tonti ok ma sappiamo bene che non è così.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho anche aggiunto che, nel dubbio, mi informo ed aggiungo ancora che se sto male non corro. Se poi vogliamo fare i finti tondi ok ma sappiamo bene che non è così.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma non tutti sono così scrupolosi e informati.
Se uno viene punto da una vespa magari si mette il classico gentalyn beta e alla gf a cui partecipa 20 giorni dopo solo per divertimento, magari neppure ci pensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ma non tutti sono così scrupolosi e informati.
Se uno viene punto da una vespa magari si mette il classico gentalyn beta e alla gf a cui partecipa 20 giorni dopo solo per divertimento, magari neppure ci pensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavolo, con un po' di pomata dopo 20 giorni risulti positivo!! Non credo... E comunque, in questi casi mi viene difficile credere alla buona fede.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Prova...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non succede assolutamente nulla se alcuni giorni prima ti metti questa pomata,sono tutte scuse il principio attivo che avrai in corpo non arriverà ai valori necessari per definirlo doping Ci vorrebbe una cura costante e continua di alcune settimane ma allora li si va gia nel discorso di colpa non tanto per aver cercato di aumentare la prestazione sportiva,ma di negligenza
Sono anche io dell'idea che un amatore non sta dietro alle varie procedure se si tratta di piccoli farmaci assunti per curare delle leggere patologie insorte all'ultimo minuto,sopratutto se è uno che in classifica non arriva tra i primi,ma è anche vero che un po tutti sappiamo che certi farmaci possono farci incappare in spiacevoli risultati,per cui nel dubbio sarebbe buona cosa andarsi ad informare presso un medico oppure richiedere eventuali permessi alla giuria della gara Se non lo si fa non si puo dopo andarsi a lamentare con le solite scuse "non lo sapevo,non mi ha dato nessun aiuto ecc ecc" Siamo amatori ma è comunque nostra cura essere informati sui regolamenti sia di gara che in materia di doping
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il discorso è leggermente diverso, a mio parere.
Se uno decide di andare a fare una gf senza nessun aspirazione di classifica, ma giusto per arrivare in fondo, magari difficilissimo iscriversi (tipo maratona o 9 colli), facendo salti mortali per ferie e preparazione, non è detto che abbia una conoscenza delle normative antidoping e dei principi attivi dei farmaci da medici sportivo.
Se per un qualsiasi malanno va in farmacia a prendere un farmaco e neppure il farmacista ha queste conoscenze, rischia quasi di rovinarsi la vita se dovesse risultare positivo all’antidoping.
La legge è uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza,nel dubbio sto a casa o prendo farmaci sicuri
Non capisco proprio chi vorrebbe essere esentato solo perché arriva in fondo alle classifiche, e ancora meno chi sotto malanno si ostina a partecipare ad una gara e poi chiama esaltato chi compete per la vittoria, per comportarsi allo stesso modo senza avere profitto

Senza considerare che spesso non si viene squalificati per l'assunzione ma per la quantità presente che fa pensare ad un uso prolungato altro che malanno occasionale
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Visto che nello specifico si parlava di cortisone, il bollino rosso c'è. Cultura personale indica una conoscenza approssimativa e superficiale. E, nel dubbio, una persona in buona fede e dotata di buon senso, si informa. Così va bene professó

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Se si parla di solo cortisone sono d'accordo. Anche se leggendo la quantità di effetti collaterali che da mi sarebbe i brividi solo pensare di usarlo, sinceramente. Vedo gli effetti che fa su mio padre.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La legge è uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza,nel dubbio sto a casa o prendo farmaci sicuri
Non capisco proprio chi vorrebbe essere esentato solo perché arriva in fondo alle classifiche, e ancora meno chi sotto malanno si ostina a partecipare ad una gara e poi chiama esaltato chi compete per la vittoria, per comportarsi allo stesso modo senza avere profitto

Senza considerare che spesso non si viene squalificati per l'assunzione ma per la quantità presente che fa pensare ad un uso prolungato altro che malanno occasionale
Spero voi sappiate che buona parte della popolazione che mangia carne presenta, ad esempio, una notevole probabilità di avere tracce di clenbuterolo nel sangue. Se qualcuno di quelli che applica la legge del taglione fosse squalificato per questo mi riderebbe il sedere che voi non avete idea.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and msmtrt1

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Spero voi sappiate che buona parte della popolazione che mangia carne presenta, ad esempio, una notevole probabilità di avere tracce di clenbuterolo nel sangue. Se qualcuno di quelli che applica la legge del taglione fosse squalificato per questo mi riderebbe il sedere che voi non avete idea.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Come già detto è la quantità che rende il farmaco dopante dubito che la fetta di carne né abbia tanto
A me fa ridere chi prende farmaci volutamente per arrivare merdesimo,ma il mondo è bello perché è vario
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come già detto è la quantità che rende il farmaco dopante dubito che la fetta di carne né abbia tanto
A me fa ridere chi prende farmaci volutamente per arrivare merdesimo,ma il mondo è bello perché è vario
Lo sai, o stai tirando ad indovinare, tanto per capire?
Mi risulta che contador sia stato squalificato per tracce infinitesimali, altro che quantità importanti.
Visto che le regole sono uguali a quelle dei pro....
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Lo sai, o stai tirando ad indovinare, tanto per capire?
Mi risulta che contador sia stato squalificato per tracce infinitesimali, altro che quantità importanti.
Visto che le regole sono uguali a quelle dei pro....
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
ma credi al fatto che contador è stato beccato per la bistecca scusami ma insomma Le sue tracce erano leggere e sono rientrate nel minimo da essere sospeso ma fidati è stato un errore di calcolo non di una bistecca
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.197
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non voglio fare polemica ma è possibile che il 2° arrivato alla Sportful continui a correre nonostante le segnalazioni che sicuramente saranno arrivate? Anche oggi alla Charly Gaul è arrivato 2° nel lungo. A me non cambia nulla se arriva davanti, domani vado a lavorare in ogni caso, ma almeno le cartacce che gli ho visto buttare ora non sarebbero per strada.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La legge è uguale per tutti e soprattutto non ammette ignoranza,nel dubbio sto a casa o prendo farmaci sicuri
Non capisco proprio chi vorrebbe essere esentato solo perché arriva in fondo alle classifiche, e ancora meno chi sotto malanno si ostina a partecipare ad una gara e poi chiama esaltato chi compete per la vittoria, per comportarsi allo stesso modo senza avere profitto

Senza considerare che spesso non si viene squalificati per l'assunzione ma per la quantità presente che fa pensare ad un uso prolungato altro che malanno occasionale
La legge non è uguale per tutti, perché se uno non fa il ciclista può prendere quei farmaci o altro senza problemi, quindi non è per tutelare la salute.
Delle migliaia di persone che ogni anno partecipano a gf ci saranno sicuramente quelli che assumono sostanze dopanti a fini dopanti, chiamiamoli idioti o invasati, ma se si controllassero tutti una gran percentuale risulterebbe positiva senza esserne al corrente, chiamiamola ignoranza o superficialità, ma non si è seguiti h24 da uno staff medico e non si è informati sulla lista delle sostanze dopanti come un professionista o chi delle corse ne fa un lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
La legge non è uguale per tutti, perché se uno non fa il ciclista può prendere quei farmaci o altro senza problemi, quindi non è per tutelare la salute.
.
ma quando mai??? per poter assumere quelle sostanze in maniera lecita bisogna purtroppo essere malati di patologie purtroppo molto serie e ovviamente sotto prescrizione medica,senza la ricetta tu non puoi acquistarli e di conseguenza non puoi utilizzarli

se ti riferisci a sostanze che si possono acquistare senza ricetta medica e che se utilizzate in competizioni risultano ad un controllo antidoping,bhe non è che la legge non è uguali per tutti,ma solo che la legge dice che se le utilizzi in gara sei punibile con sospensione

poi se uno è poco furbo e decide cosi perchè non sa cosa fare di assumere 5 compresse di aspirina al giorno solo perchè le puo comprare tranquillamente al banco,bhe non si puo dare colpa alla legge
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ma quando mai??? per poter assumere quelle sostanze in maniera lecita bisogna purtroppo essere malati di patologie purtroppo molto serie e ovviamente sotto prescrizione medica,senza la ricetta tu non puoi acquistarli e di conseguenza non puoi utilizzarli

se ti riferisci a sostanze che si possono acquistare senza ricetta medica e che se utilizzate in competizioni risultano ad un controllo antidoping,bhe non è che la legge non è uguali per tutti,ma solo che la legge dice che se le utilizzi in gara sei punibile con sospensione

poi se uno è poco furbo e decide cosi perchè non sa cosa fare di assumere 5 compresse di aspirina al giorno solo perchè le puo comprare tranquillamente al banco,bhe non si puo dare colpa alla legge
Logicamente non mi riferisco all’epo preso con ricetta medica, ma a tutti quei farmaci che non richiedono ricetta e che contengono principi attivi dopanti.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and frejus82

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Il discorso è leggermente diverso, a mio parere.
Se uno decide di andare a fare una gf senza nessun aspirazione di classifica, ma giusto per arrivare in fondo, magari difficilissimo iscriversi (tipo maratona o 9 colli), facendo salti mortali per ferie e preparazione, non è detto che abbia una conoscenza delle normative antidoping e dei principi attivi dei farmaci da medici sportivo.
Se per un qualsiasi malanno va in farmacia a prendere un farmaco e neppure il farmacista ha queste conoscenze, rischia quasi di rovinarsi la vita se dovesse risultare positivo all’antidoping.
Sì ma funziona così. E secondo me è pure giusto.
Io non prendo nulla di illecito e nessun medicinale, qualche anno fa a causa di una infezione ho dovuto prendere nn ricordo cosa con il bollino doping nella confezione. Era novembre x cui ero tranquillo, ma la dichiarazione del medico me la sono portata dietro fino a giugno x tranquillità personale.
Per partecipare alle GF c sono delle regole e la legge non ammette ignoranza, per fortuna o portroppo.

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma credi al fatto che contador è stato beccato per la bistecca scusami ma insomma Le sue tracce erano leggere e sono rientrate nel minimo da essere sospeso ma fidati è stato un errore di calcolo non di una bistecca
No, non credo alla bistecca. Ma la bistecca avrebbe potuto dare lo stesso risultato.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma non tutti sono così scrupolosi e informati.
Se uno viene punto da una vespa magari si mette il classico gentalyn beta e alla gf a cui partecipa 20 giorni dopo solo per divertimento, magari neppure ci pensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benissimo.
Se xò gli fanno le analisi e risulta positivo si becca la squalifica. Ci sta. Magari 6 mesi, magari di più ma è giusto venga squalificato

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sì ma funziona così. E secondo me è pure giusto.
Io non prendo nulla di illecito e nessun medicinale, qualche anno fa a causa di una infezione ho dovuto prendere nn ricordo cosa con il bollino doping nella confezione. Era novembre x cui ero tranquillo, ma la dichiarazione del medico me la sono portata dietro fino a giugno x tranquillità personale.
Per partecipare alle GF c sono delle regole e la legge non ammette ignoranza, per fortuna o portroppo.

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
Qui si continua a pensare, erroneamente, che il doping siano solo medicinali, e/o solo medicinali con la scritta doping. Ebbene non è così.
Se fossero solo i medici ali con scritto "doping" il problema probabilmente avrebbe ragione chi chiede tolleranza zero.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Benissimo.
Se xò gli fanno le analisi e risulta positivo si becca la squalifica. Ci sta. Magari 6 mesi, magari di più ma è giusto venga squalificato

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
Il problema non credo sia la squalifica, ma più la gogna mediatica e/o eventuali richieste di risarcimento danni con avvocati annessi, né più e ne meno come chi si fa di epo o gh, che se non ci dispiace è una cosa un bel po' più grave.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app