Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Secondo me lo sanno, ma sanno anche che se combattono la cosa muoiono tutte le società sportive, anche quelle che fanno attività con i giovani o con amatori che hanno nella bici solo un hobby.
Per non parlare di tutti gli altri sport.


Sarebbe la fine dello sport inteso come ora, sia amatoriale che professionistico. Più le società son grandi più le architetture finanziarie non sono tracciabili. Pagamenti estero su estero non li vedi ...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Non e' doping fiscale di stato ma se si porta da 7500€ a 10.000€ il rimborso che un tesserato puo' percepire senza dichiaralo si facilitano certe pratiche.Una societa' con 20 atleti puo' far rientrare facilmente e sotto la luce del sole 200.000€ in nero.

Pensa che ci sono società ciclistiche che hanno fatturati di almeno il triplo della cifra detta e per dar meno nell'occhio han creato tre differenti divise ... Sembrano avversari ma son tutti una "grande famiglia"
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma secondo te e' possibile che fai una fattura da 100k e ti restituiscono 90k??

e perchè no? ovviamente la società di terza categoria ha due opzioni, prendersi una sponsorizzazione da 10 e farci i fatti propri, o non prendersi la sponsorizzazione e non avere niente in mano. di certo dovrà tenere meno del 43% di 100, altrimenti la sponsorizzazione non ha senso per lo sponsor. può darsi sia il 20%, ma non di più.

almeno nel calcio la narrativa popolare è questa, e il fatto che qui gli stipendi ai "calciatori" di infimo livello siano spariti con la crisi dell'oro, fa pensare che fosse piuttosto verosimile lo scenario.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
a me la cosa delle sponsorizzazioni non torna.
io la sapevo così:
le società dilettantistiche non sono tenute a tenere bilanci.

Giusto per precisare: le ASD sono tenute alla redazione del bilancio ed alla sua approvazione entro 4 mesi dal termine dell'esercizio. Non sono tenute alla pubblicità dello stesso. Le SSD costituite come società di capitali e iscritte al REA devono pure depositarlo al registro per le imprese.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non e' doping fiscale di stato ma se si porta da 7500€ a 10.000€ il rimborso che un tesserato puo' percepire senza dichiaralo si facilitano certe pratiche.

Altra precisazione: l'innalzamento del tetto da 7500 a 10000 € riguarda il compenso dei collaboratori sportivi non i rimborsi. Va dichiarato comunque, come reddito diverso. Non contribuisce a formare il reddito e non viene considerato ai fini pensionistici.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Il problema è che da un pò di tempo la WADA non ammette più l'esenzione terapeutica per il testosterone e quindi teoricamente non avrebbe potuto più correre.

L'esenzione per uso terapeutico è ancora amessa. Ciò che è cambiato sono le prove da esibire ad onere del richiedente, che sono sicuramente più articolate. Considera che NADOITALIA sul proprio sito, alla sezione TUE (ovvero questo link diretto http://www.nadoitalia.it/it/tue.htm...t_male_hypogonadism_tue_application_finalised) provvede ad indicare anche una checklist di ciò che è indispensabile per presentare una TUE per la patologia in questione.

Sempre alla sezione TUE (http://www.nadoitalia.it/it/tue.html) sono altresì disponibili tutte le checklist per altre patologie.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perchè te stai a dopà per vince il prosciutto (forse manco quello) e lo fai pure con farmaci veterinari? La domanda non è perchè li devi rinchiudere, è perchè non li dovrei rinchiudere....

La mia domanda era perché vadano rinchiusi per i farmaci ad uso veterinario e per gli altri no, salvo che quello in questione costa di più di quello ad uso umano.
Mi sembrava palese, evidentemente non abbastanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
La mia domanda era perché vadano rinchiusi per i farmaci ad uso veterinario e per gli altri no, salvo che quello in questione costa di più di quello ad uso umano.
Mi sembrava palese, evidentemente non abbastanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perchè se ti dopi sei scemo, ma se ti dopi con farmaci ad uso veterinario sei da TSO, non ce stai con la testa.
Mi sembrava palese anche la mia risposta ed avidentemente non lo era.
Se ti vuoi dopare per vincere il prosciutto almeno fatti seguire da un esperto no che compri roba a cavolo fai da te "mio cuggino m'ha detto che..." e per giunta per uso animale. E' pazzia
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Perchè se ti dopi sei scemo, ma se ti dopi con farmaci ad uso veterinario sei da TSO, non ce stai con la testa.
Mi sembrava palese anche la mia risposta ed avidentemente non lo era.
Se ti vuoi dopare per vincere il prosciutto almeno fatti seguire da un esperto no che compri roba a cavolo fai da te "mio cuggino m'ha detto che..." e per giunta per uso animale. E' pazzia

I farmaci ad uso veterinario non sono diversi da quelli ad uso umano eh. Anzi spesso sono gli stessi, con un nome diverso. Inoltre sono venduti nelle stesse farmacie.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perchè se ti dopi sei scemo, ma se ti dopi con farmaci ad uso veterinario sei da TSO, non ce stai con la testa.
Mi sembrava palese anche la mia risposta ed avidentemente non lo era.
Se ti vuoi dopare per vincere il prosciutto almeno fatti seguire da un esperto no che compri roba a cavolo fai da te "mio cuggino m'ha detto che..." e per giunta per uso animale. E' pazzia

No, non lo era, perché visto che il principio attivo è lo stesso di quello per uso umano non capisco la differenza, magari me la puoi cortesemente spiegare.
Chi si dopa per vincere un prosciutto oltre a commettere un reato è un imbroglione quanto allo scemo lo considero tanto quanto chi fuma o abusa di alcolici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho fatto pulizia. La volete piantare?
Non costringetemi a bannarvi dalla discussione.
Se volete continuare a battibeccare fatelo in privato.
L'avvertimento vale per tutti, non mi interessa sapere chi ha iniziato o non ha iniziato.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Avvistati i due colombiani di Terenzi in zona iscrizione alla Gf Gavia Mortirolo. Possibile possano correre ancora dopo le segnalazioni??
Domanda: sei stato tu a segnalarci qualche settimana fa questi assoluti sconosciuti, ora di nuovo. Ti stanno rubando il prosciutto o ci sono altri motivi di attrito col team terenzi?
Così tanto per contestualuzzare il tutto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Lumicini

Novellino
23 Febbraio 2017
66
13
Visita sito
Bici
Bici
Domanda: sei stato tu a segnalarci qualche settimana fa questi assoluti sconosciuti, ora di nuovo. Ti stanno rubando il prosciutto o ci sono altri motivi di attrito col team terenzi?
Così tanto per contestualuzzare il tutto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Hanno fatto secondo ed ottavo e non possono correre in Italia, ti sembra corretto nei confronti degli altri partecipanti?
Prosciutti non li vedo nemmeno con il binocolo io
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Hanno fatto secondo ed ottavo e non possono correre in Italia, ti sembra corretto nei confronti degli altri partecipanti?
Prosciutti non li vedo nemmeno con il binocolo io
In realtà mi sembrava un accanimento esagerato cmq ok. Detto questo io sono un partecipante e a mia opinione no problem. Mi preoccupa di più il doppio mortirolo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Domanda: sei stato tu a segnalarci qualche settimana fa questi assoluti sconosciuti, ora di nuovo. Ti stanno rubando il prosciutto o ci sono altri motivi di attrito col team terenzi?
Così tanto per contestualuzzare il tutto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

al di là dell'ironia, se non possono correre (requisito etico o altro?) perché corrono???

purtroppo o per fortuna le regole servono per tutelare tutti, non per punire pochi.

e sinceramente non conoscevo il team terenzi prima che la recente vicenda di cui sopra venisse fuori qui sul forum, ma a mia opinione quello che fa è tutto tranne che in linea col ciclismo amatoriale.

ma è solo la mia opinione, non certo una legge dello stato...