Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quella e' la prima versione della dichiarazione etica poi un ricorso al Tar da parte di un gruppo di "non etici" ha dato la possibilità' di correre anche a chi e' sotto indagine.

Quindi stai dicendo che la dichiarazione etica al momento attuale,praticamente ha la stessa applicazione della Foxy?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Quindi stai dicendo che la dichiarazione etica al momento attuale,praticamente ha la stessa applicazione della Foxy?
La dichiarazione etica non ti permette di corre se uno è stato squalificato per fatti di doping per più di 6 mesi e dall'anno 2000,in tutti gli altri casi,compresi quelli sotto indagine,non è applicabile.In ogni caso qualche squalifica per alcuni non etici furbi è stata data.

Inviato con Note 4 da Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No. Semplicemente gli squalificati over 6 mesi grazie alla dichiarazione etica non corrono più perchè non possono più tesserarsi. I sotto indagine in un primo momento nemmeno, poi il punto è stato rivisto e sino a squalifica o condanna possono correre.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Più controlli, squalifiche a vita, pubblica gogna e pene pecuniarie di diverse centinaia di migliaia di euro, con le quali finanziare i controlli. Non vedo molte altre soluzioni.

Faccio gare a circuito e qualche gf sporadica. In 25 gare da quando l'anno scorso ho ripreso a correre ho visto 1 (e dico uno) controllo antidoping ai primi 3.

So per certo di gente che nonostante arrivasse nei primi dieci (e non nei primi 3) si faceva di epo. Non ho prove ma una conoscenza comune (laureato in scienze motorie) mi ha rivelato che quel pirla addirittura gli ha chiesto come prenderlo perché lo aveva comprato e non sapeva come assumerlo... Sto tizio immondo correva in squadra con me... Ovviamente ho cambiato squadra.

Sai, quando vedi gente che su 50 gare ne arriva nei primi 3 in 45, e che non ha cali mai durante l'anno, e che fa numeri da circo... qualche dubbio ti viene... soprattutto se chi arrivava 8° sai per certo che si faceva di epo...

Io sono solo più orgoglioso di arrivare con pane e salame nei primi 20-30. Però avessi un motore più importante sarei incazzato nero

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

scusa ma difronte ala morte di un'atleta cosa pensi si possa dire senza uno straccio di prova? Certo "al bar" l abbiamo pensato tutti che il motivo reale potesse riguardare qualche cura, mapiu che pensarlo non si può fare senza esporsi a querele. Il mondo funziona così...mica solo il ciclismo e losport in generale. Per questo io non mi indigno più di tanto per il problema doping. Di gente che bara piu o meno consapevolmente ne vedo tutti i giorni, in ogni contesto. E umanamente non si può pretendere che uno debba battagliare sempre 24h su 24. Alla fine una volta che si dà il buon esempio e si diffonde un certo tipo di mentalità soprattutto tra chi è più influenzabile, è forse la più grande battaglia che si possa fare.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl

Pero' a questo punto,se gli indagati ,vengono successivamente squalificati o condannati,dovrebbero quantomeno pagare dei danni di immagine nelle gare acui partecipano.
Comunque,questo problema viene facilmente risolto con le gare ad invito (molte g.f. sono gia' cosi').
Tu sei deferito,indagato,chiaccherato? Io ,organizzatore,ho la facolta' di non accettare la tua iscrizione,e non corro il rischio di rovinarmi la reputazione (se ci tengo)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Utopia

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale

Scusa ma io mi indigno più di questa rassegnazione le prove non le ho e forse non ci saranno mai ,comunque io se posso battaglio 24h su 24 e cerco di non farmi fregare da nessuno,oppure mi limito a non frequentare chi mi cerca di fregare

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale

Quindi togliendo i primi15 x eventuale squalifica saresti tra i primi "e non ti girano?":angrymod:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Scusa ma io mi indigno più di questa rassegnazione le prove non le ho e forse non ci saranno mai ,comunque io se posso battaglio 24h su 24 e cerco di non farmi fregare da nessuno,oppure mi limito a non frequentare chi mi cerca di fregare

E allora dovresti vivere su un'isola deserta...e senza bici,che pure quella ti frega!!!

Non è rassegnazione, chi si dopa frega se stesso, non me. A me arrivare 20 esimo decimo o primo cambia relativamente poco. La cosa essenziale è crescere come atleta e come uomo, imparare sempre, ogni giorno essere più forte del precedente, nelle gambe e soprattutto nella testa. In questo il prosciutto non me lo ruba nessuno, per questo vado corro e non mi sento fregato

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale

No basta far valere le proprie idee,sull'isola ci manderei qualche altro forse io la bdc la vivo in un altro modo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Quindi togliendo i primi15 x eventuale squalifica saresti tra i primi "e non ti girano?":angrymod:

Hai ragione, sono già incazzato nero

certo come no, i primi 15 sono tutti dopati

beh guardando il lato positivo un utente su un'altra discussione asseriva che i primi 100 delle gf fossero dopati, qua i primi 15....c'è stato un netto miglioramento

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta

beh guardando il lato positivo un utente su un'altra discussione asseriva che i primi 100 delle gf fossero dopati, qua i primi 15....c'è stato un netto miglioramento

Onestaente dubito che i primi 15 siano tutti dopati nelle gare a circuito ed è anche stupido pensare che sia effettivamente così. Certo a sentire alcune storie i dubbi ti vengono...
PS: nelle gare a circuito siamo max una 50ina alla partenza, fossero dopati i primi 100...
Di sicuro 1 non dopato c'è

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Sì miglioramento per me che ora non sono più tra i sospetti.
Te e samuelgol invece siete ancora al limite!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.