Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa
Se permetteranno (gli organizzatori) ancora a questa gente di correre, saranno i primi responsabili del disastro doping nel ciclismo amatoriale.

personalmente credo che ogni organizzatore di gran fondo dovrebbe fare un bonifico per poter pagare i test prima di avere i permessi per la manifestazione ,solo cosi si renderebbero obbligatori veramente senza scuse post gara.

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Se un corridore si presenta con un regolare tesserino all'iscrizione, l'organizzatore non può farci niente.
Semmai è da chiedersi come mai gli Enti facciano ancora tessere a certa gente, o come mai certe squadre prendono certa gente.

• Mi piace
Reactions: Shinkansen

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Lo riscrivo qui
Alla Cassani han fatto correre uno che si è fatto i domiciliari perché rubava l'epo in ospedale per se e un amico (era infermiere)
Cosa deve fare uno per essere radiato?
Che esempio e' per un giovane?

Ho visto questo personaggio 1 mese fa' vincere una gara in circuito qua' nella mia zona,la cosa piu' triste di tutte e' stato vedere il 2 classificato che gli faceva i complimenti.........

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho visto questo personaggio 1 mese fa' vincere una gara in circuito qua' nella mia zona,la cosa piu' triste di tutte e' stato vedere il 2 classificato che gli faceva i complimenti.........

senza andare sul 2° clissificato, basta vedere lo stuolo di accompagnatori durante l'inverno, sempre pronti a leccare.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se un corridore si presenta con un regolare tesserino all'iscrizione, l'organizzatore non può farci niente.
Semmai è da chiedersi come mai gli Enti facciano ancora tessere a certa gente, o come mai certe squadre prendono certa gente.

Io mi chiedo come I Maggi riescano ad avere sempre sponsor pronti a sborsare quattrini...
Dopo Arresto Falzarano è da chiedere che organizzatori e anche aziende cronometraggio lascino fuori dalle classifiche ufficiali atleti tesserati con il Team Maggi.
La cosa si puo' fare e non va contro nessun regolamento, basta aver voglia di farlo.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand

Può farci, può farci....
Le gare sono ad invito, ricordatevelo.
Se io organizzo una manifestazione, decido io se accettare o meno alcuni tesserati.

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Può farci, può farci....
Le gare sono ad invito, ricordatevelo.
Se io organizzo una manifestazione, decido io se accettare o meno alcuni tesserati.
Rivista inBICI Magazine(consultabile anche on-line),numero 3 di marzo,pagine 114-115,articolo"Il parere legale",autori Avv: Manzutti-Carchio. Una esauriente risposta legale di quanto sia pressochè impossibile ormai rifiutare la partecipazione ad atleti incorsi in fatti di doping.La Federazione si era addirittura appellata alla Carta Olimpica(ne avrà di buoni avvocati!),ma si è rimangiata tutto,figuriamoci il piccolo Organizzatore.Lotta contro i mulini a vento,purtroppo.

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
Solo una precisazione: gli (autorevoli)avvocati di cui parli sono avvocati di una signora trovata positiva e già squalificata 2 anni.
http://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2009/09/12/NZ_19_SPC1.html
http://www.repubblica.it/2008/09/se...ng/cucinotta-positiva/cucinotta-positiva.html
http://www.ciclonotes.it/?p=3413

Non so se possono essere considerati il massimo dell'obiettività. Poi ovviamente può essere tutto vero.
Tali Avvocati,che hanno dimostrato di fare bene il loro mestiere,hanno permesso ad una atleta squalificata per doping di poter di nuovo indossare la maglia azzurra,combattendo con gli Avvocati nientepopodimenochè della Federazione.Figuriamoci qualora dovessero trattare cause simili con qualche Organizzatore.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per nostra fortuna le sentenze le fanno i giudici, non gli avvocati.

E con tutto il rispetto se leggo un parere legaleil sapere che viene da chi difende una parte piuttosto che a un altra aiuta a capirne fino in fondo la valenza. Quindi ringrazio tutti coloro lavorino per rappresentare i fatti per quello che sono e non trascurando i dettagli a seconda che sposino o meno la propria tesi.

Pe fare una analogia, se mi si presenta uno studio medico sugli effetti del fumo, una cosa è definirlo "uno studio medico", totalmente un altro "uno studio medico pagato dai produttori di sigarette" qualora, come spesso è, lo sia.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.