Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.612
3.479
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma come si fà a credere che una persona di 60 anni vada come un prof?! Ma allora se da giovane avesse fatto il ciclismo per mestiere una decina di Tour, Giri vari e Mondiali chi glieli toglieva?!?!?
Solo una parola SCHIFO...anzi 2 VERGOGNA!!!
in questo forum c'è gente che crede alle prestazioni di horner, che a 42 anni è andato forte quanto froome sul ventoux... trai tu le tue conclusioni su quante fette di prosciutto ci siano sugli occhi dei pedalatori

share_this3.png
share_this5.png

• Mi piace
Reactions: Antonio Ferrari

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.612
3.479
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E' una provocazione, ma a 60 anni è possibile considerare un farmaco doping?...
credo che l'età sia un aggravante... se a 60 anni sei ancora così coglione, sei un caso disperato.
è pieno di ragazzotti che da giovani fanno stupidaggini, poi mettono su famiglia, lavoro, figli, e mettono la testa a posto.
sempre come provocazione, punirei di meno un 20enne che si dopa e di più un 60 enne

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Altro che fette...prosciutti interi!!Ragazzi ormai siamo messi alla berlina, accusati, derisi, odiati e chi più ne ha più ne metta a causa di tutti questi SIGNORONI che invece di accettare i propri limiti e gareggiare dando il massimo con onestà, si inventano FENOMENI CHIMICI, e pigliano roba che resuscita i morti tutto per dire sono il più forte...pigliando per il c..... gli altri, non rendendosi conto che i primi ad ingannare sono proprio loro e la loro anima, sempre che ne abbiano una!

• Mi piace
Reactions: pecoranera

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.653
2.162
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bonarrigo ( cyclingpro) scrisse anche un libro assieme ad Anderlini.

Che Anderlini andasse da Ferrari era cosa nota a tutti fin dal 1996, questo non vuol dire nulla, ma è un fatto.
Trovo un po' sconcertante che si sia fatto beccare così.. sempre che le controanalisi diano esito.. E' un metodico, una persona che lascia poco al caso..
Vabbè solo congetture..

Da Ferrari ci vanno e ci andavano molti amatori di spicco anche questo è un fatto.
Io l'ho anche comprato quel libro si intitola "La Vita in Salita" da consigli su come andare più forte, ci sono anche un sacco di tempi che lui ha fatto in salita, con il super record sulla salita di Canossa. Adesso è un bombarolo come altri a lui gli dedico appunto la canzone di De Andrè "Il Bombarolo" anche se il signficato è un pò diverso però il titolo gli si addice.

• Mi piace
Reactions: Ludobal

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
a me nello specifico la cosa che lascia più perplesso è che un medico in seguito ad una pratica del genere (furto di medicinali), possa mantenere la licenza.
questi ormoni non li prendi per sbaglio, te li procuri con una falsa ricetta o li rubi, e in entrambi i casi la situazione mi pare incompatibile con la professione medica...;nonzo%

• Mi piace
Reactions: fast1

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Alle GF andateci solo guardando il tempo e il dislivello... La classifica non ha valore. Arrivare 30esimo puo' non soddisfarmi e arrivare centesimo puo' farmi impazzire di Gioia... Dipende solo dal tempo che ho fatto! o-o

Alle GF non andateci, scaricatevi STRAVA e andate a fare i percorsi che meglio preferite, maggiori soddisfazioni e farete bene al vostro corpo e alle vostre tasche.
Se tutti evitassero di iscriversi alle GF dove arrivano i soliti bombardoni o se togliessero le classifiche lasciando solo i tempi vedremmo meno "cinema" in giro e meno FENOMENI tra gli amatori. Lasciamo le gare ai giovani e ai prof. sono loro il futuro, non un uomo di 60 anni che per sentirsi realizzato fa finta di fare il prof.
Altrimenti liberalizzate il doping e buon divertimento.... tutto il resto per me sono solo parole vuote.

• Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Alle GF non andateci, scaricatevi STRAVA e andate a fare i percorsi che meglio preferite, maggiori soddisfazioni e farete bene al vostro corpo e alle vostre tasche.
Se tutti evitassero di iscriversi alle GF dove arrivano i soliti bombardoni o se togliessero le classifiche lasciando solo i tempi vedremmo meno "cinema" in giro e meno FENOMENI tra gli amatori. Lasciamo le gare ai giovani e ai prof. sono loro il futuro, non un uomo di 60 anni che per sentirsi realizzato fa finta di fare il prof.
Altrimenti liberalizzate il doping e buon divertimento.... tutto il resto per me sono solo parole vuote.

Il punto pero' è che in allenamento o in solitaria certe cose non riesce a farle! Le GF a me piacciono e la competizione ancora di più... Pero' a sto punto non so cosa ci vado a fare... ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Antonio Ferrari

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

Potrei più o meno essere d'accordo con te su tutto però poi vedrai che anche su Strava c'è chi per aggiudicarsi un Kom (comunque credibile) usa qualche stratagemma.

Il problema è l'uomo,che è per sua natura ambizioso e disonesto.

Comunque scrivere libri a base di alga spirulina e F&O e poi farsi di Epo.......mah..........faccia come il C.......

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
la competizione la puoi fare anche organizzandoti e andando a fare i giri con i gruppi, ce ne sono tantissimi, puoi sempre confrontarti con gli altri e STRAVA ti crea le classifiche sui "segmenti" del percorso, grazie alla possibilità di interagire con altri. Come questa app ce ne sono tante altre, questa è la più conosciuta. Altrimenti fai come me, partecipi alle gf non agonistiche con partenza alla francese ( scegli tu il gruppo con cui vuoi partire) e rilevazione dei tempi sul percorso. Alla fine ti puoi creare la tua classifica semplicemente mettendoti in ordine il file degli iscritti secondo i tempi effettuati. A mio avviso gli amatori non devono correre gare con le classifiche, eviteremmo in questo modo il diffondersi di pratiche antidoping legate alle classifiche delle gare.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
la competizione la puoi fare anche organizzandoti e andando a fare i giri con i gruppi, ce ne sono tantissimi, puoi sempre confrontarti con gli altri e STRAVA ti crea le classifiche sui "segmenti" del percorso, grazie alla possibilità di interagire con altri. Come questa app ce ne sono tante altre, questa è la più conosciuta. Altrimenti fai come me, partecipi alle gf non agonistiche con partenza alla francese ( scegli tu il gruppo con cui vuoi partire) e rilevazione dei tempi sul percorso. Alla fine ti puoi creare la tua classifica semplicemente mettendoti in ordine il file degli iscritti secondo i tempi effettuati. A mio avviso gli amatori non devono correre gare con le classifiche, eviteremmo in questo modo il diffondersi di pratiche antidoping legate alle classifiche delle gare.

C'è gente che si dopa anche per andare più forte, o meno piano, del compagno di squadra nelle uscite domenicali...

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
diceva il mio saggio nonnino: "l'uomo onesto è quello che ha il pelo sul palmo delle mani..."detto ciò riflettiamo, ormai purtroppo la mano sul fuoco non la metto più per nessuno, sbagliando magari e facendomi accusare di qualunquismo, ma preferisco piuttosto che farmi pigliare per .......

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
C'è gente che si dopa anche per andare più forte, o meno piano, del compagno di squadra nelle uscite domenicali...

Sono casi rari e comunque quando si spende un discreto numero di euro per "curarsi" lo si fa per vincere le gare che di solito danno maggiore visibilità, se non altro, ai signori in questione. Chiedi se al soggetto ultimamente beccato avrebbero fatto pubblicare un libro se non avesse vinto tutte quelle gare di amatori??

Io poi sono convinto di una cosa, che molto spesso si curano le categorie "più vecchie", questo di solito perchè non ci si vuole rassegnare che il tempo passa per tutti e che magari il proprio fisico non riesce a raggiungere le prestazioni vittoriose di quando eri giovane.... fatto sta che vedo sempre più FENOMENI "menare" i giovani....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
la competizione la puoi fare anche organizzandoti e andando a fare i giri con i gruppi, ce ne sono tantissimi, puoi sempre confrontarti con gli altri e STRAVA ti crea le classifiche sui "segmenti" del percorso, grazie alla possibilità di interagire con altri.

Mah, io su Strava vado abbastanza forte, ma poi alle GF prendo sempre certe suonate, e non credo proprio che quelli che mi arrivano davanti siano tutti dopati....

E' che fra la strava e la strada c'e' una bella differenza. o-o

• Mi piace
Reactions: pecoranera

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
Strava è un esempio, puoi sempre prendere un bel ciclocomputer e vederti le medie e i tempi sulle salite. In ogni caso alle GF ci sono i gruppi e fai medie più alte, con questo non vuol dire che non puoi aggregarti a qualche gruppo di pedalatori e divertirti con i tuoi simili. sul discorso che quelli davanti "non siano tutti dopati" la vedo sinceramente difficile, anche perchè basta leggere gli ultimi casi di cronaca per capire che "davanti" la percentuale di carichi è alta.....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Strava è un esempio, puoi sempre prendere un bel ciclocomputer e vederti le medie e i tempi sulle salite. In ogni caso alle GF ci sono i gruppi e fai medie più alte, con questo non vuol dire che non puoi aggregarti a qualche gruppo di pedalatori e divertirti con i tuoi simili. sul discorso che quelli davanti "non siano tutti dopati" la vedo sinceramente difficile, anche perchè basta leggere gli ultimi casi di cronaca per capire che "davanti" la percentuale di carichi è alta.....

dove davanti = mia posizione - 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.