Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.148
3.670
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Simone il doparsi per vincere un prosciutto nella scala del "ridicolo" fa arrivare una persona a 100. L'eventualmente essersi in precedenza esposti in maniera forte contro il doping puo' fare diventare questo "100" magari un "101", ma si tratta di sfumature la sostanza rimane quella.

Mi sembra che questa cosa di esporsi molto contro il doping e poi risultare positivo ultimamente sia diventata abbastanza consueta...

• Mi piace
Reactions: fast1 and ac1234

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Comunque ferrari è un genio (del male)

con tutti i CIALTRONI che girano nell'ambiente del ciclismo amatoriale, lui è uno scienziato vero e proprio, il "dottor male" dello spor amatoriale

Ora viene immediato (purtroppo) pensare che tutte le vittorie di Anderlini siano state frutto delle cure di Ferrari, ovviamente qualora sia confermata la grave positività.

Di certo il numero che ha fatto il 28 luglio al giro delle dolomiti non è esattamente una prestazione credibile, in una manifestazione di così alto livello mettere dietro due nemmeno trentenni è una bestemmia contro quello che la scienza sa della fisiologia umana...

ovviamente un mix di gonadotropina ed epo livella i valori in campo, perché riporta i valori di un 60enne al pari di quelli di atleti più giovani. Ricetta vincente (:wacko:) di ferrari

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
WOW...........Anderlini positivo!!!
Un'icona, se non l'icona, del ciclismo amatoriale.
Me lo ricordo bene quando fece la 9 Colli con una bici da donna da passeggio con tanto di cestino.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Penso che siamo vittima di noi stessi, dato che conosco molta gente che viaggia con il suo bagaglio di preconcetti, luoghi comuni e stereotipi tipo:

- "coda di paglia"
- "gallina che canta ha fatto l'uovo"
- "chi non risponde e' colpevole"

tutte cose che fanno si che ci si adegui...

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Il doping va combattuto seriamente a tutti i livelli, non vedo controlli nelle gare ACSI e di altri EPS, non vedo controlli nelle garette FCI, non c'è nulla di nulla. A parole ed intenti siamo bravi, chissà perchè tutte le volte che esce un controllo ne beccano uno? Il fenomeno è diffusissimo e sta distruggendo il mondo delle gare amatoriali. Personalmente mi sono rotto di vedere certi fenomeni andare come delle moto e correre tutti i sabati e le domeniche come dei prof.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Se n'era già discusso se non in questa, in un'altra discussione: troppo sospette le sue prestazioni....a 60 anni è fisiologicamente impossibile andare cosi. Ed infatti era bombatissimo......secondo me se lo metti in una stanza e spegni la luce, questo si illumina e diventa fosforescente!!
Ennesimo schifo!! Ma se ne andasse a fa...... Merdaccia!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Il doping va combattuto seriamente a tutti i livelli, non vedo controlli nelle gare ACSI e di altri EPS, non vedo controlli nelle garette FCI, non c'è nulla di nulla. A parole ed intenti siamo bravi, chissà perchè tutte le volte che esce un controllo ne beccano uno? Il fenomeno è diffusissimo e sta distruggendo il mondo delle gare amatoriali. Personalmente mi sono rotto di vedere certi fenomeni andare come delle moto e correre tutti i sabati e le domeniche come dei prof.

Quoto in pieno.
Sarà che non sono più giovanissimo, però vedere questi con ritmi da pro su distanze e dislivelli molto importanti che non accusano mai stanchezza ed ogni domenica sono sempre sul podio, mi lascia molto ma molto dubbioso....

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Bonarrigo ( cyclingpro) scrisse anche un libro assieme ad Anderlini.

Che Anderlini andasse da Ferrari era cosa nota a tutti fin dal 1996, questo non vuol dire nulla, ma è un fatto.
Trovo un po' sconcertante che si sia fatto beccare così.. sempre che le controanalisi diano esito.. E' un metodico, una persona che lascia poco al caso..
Vabbè solo congetture..

Da Ferrari ci vanno e ci andavano molti amatori di spicco anche questo è un fatto.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Che Anderlini andasse da Ferrari era cosa nota a tutti fin dal 1996, questo non vuol dire nulla, ma è un fatto.
Trovo un po' sconcertante che si sia fatto beccare così.. sempre che le controanalisi diano esito.. E' un metodico, una persona che lascia poco al caso..
Vabbè solo congetture..

Da Ferrari ci vanno e ci andavano molti amatori di spicco anche questo è un fatto.
Faccio un discorso generalista, non incentrato su questo caso dato che come dici correttamente le controanalisi sono l'elemento chiarificatore.

Io credo che alla fine ci sia un discreto controllo sulla presenza di agenti dopanti all'interno del proprio corpo e quando si viene beccati e' per via di un errore nel protocollo o qualche anomalia che ha rallentato i tempi di eliminazione delle prove.

E' per quello che sorrido quando si legge "era appena sopra il limite" o frasi del genere, quasi a moderazione della colpa.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Ma come si fà a credere che una persona di 60 anni vada come un prof?! Ma allora se da giovane avesse fatto il ciclismo per mestiere una decina di Tour, Giri vari e Mondiali chi glieli toglieva?!?!?
Solo una parola SCHIFO...anzi 2 VERGOGNA!!!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma come si fà a credere che una persona di 60 anni vada come un prof?! Ma allora se da giovane avesse fatto il ciclismo per mestiere una decina di Tour, Giri vari e Mondiali chi glieli toglieva?!?!?
Solo una parola SCHIFO...anzi 2 VERGOGNA!!!

E infatti non devi crederci, ma farti solo una risata!!
Io quando lo vedevo premiato e chi si era messo dietro mi scompisciavo di risate per chi lo elogiava....compresi Cassani e compani che in una puntata di Radiocorsa lo hanno fatto diventare "santo"....

• Mi piace
Reactions: Antonio Ferrari

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
E infatti non devi crederci, ma farti solo una risata!!
Io quando lo vedevo premiato e chi si era messo dietro mi scompisciavo di risate per chi lo elogiava....compresi Cassani e compani che in una puntata di Radiocorsa lo hanno fatto diventare "santo"....
Si come si dice dalle nostre parti una RUMENTA, e poi ci meravigliamo quando ci additano tutti come DROGATI e TOSSICI...se pensiamo che un sessantenne per fare il fenomeno si spara epo e ormoni vari, la generalizzazione dell'uomo medio purtroppo è inevitabile!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Alle GF andateci solo guardando il tempo e il dislivello... La classifica non ha valore. Arrivare 30esimo puo' non soddisfarmi e arrivare centesimo puo' farmi impazzire di Gioia... Dipende solo dal tempo che ho fatto! o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Faccio un discorso generalista, non incentrato su questo caso dato che come dici correttamente le controanalisi sono l'elemento chiarificatore.

Io credo che alla fine ci sia un discreto controllo sulla presenza di agenti dopanti all'interno del proprio corpo e quando si viene beccati e' per via di un errore nel protocollo o qualche anomalia che ha rallentato i tempi di eliminazione delle prove.

E' per quello che sorrido quando si legge "era appena sopra il limite" o frasi del genere, quasi a moderazione della colpa.

o-o quello che si trova nelle analisi è sempre la punta dell'iceberg... non è sempre così immediato riuscire a mascherare le sostanze proibite, in fisiologia non sempre 1+1=2...

Vabbè solo congetture..

Vero che andar da ferrari non vuol dire nulla, ma nessuno va dal panettiere a cercare il filetto di manzo...

chissà che delusione per bonarrigo.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Chissà tutti quegli amatori che vanno dal Doc Ferrari che ci andranno a fare?! Apriamo gli occhi Signori, il giochino si stà rompendo, ignoriamoli, non esaltiamo le loro false imprese (vero "giornalai" specializzati?), solo così il problema si può risolvere...forse...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.