Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
sarebbe interessante rispolverare una discussione sulla GF valdarbia del 2010. 15 esima edizione

non riesco a trovarla, qualcuno può aiutarmi ?

quella discussione dette seguito a questa discussione

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102730&highlight=valdarbia

ma pare sparita dal forum ;nonzo%

alla luce degli ultimi fatti, sarebbe molto interessante rileggere tutti i post in essa contenuti !

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
La Prima Sezione del TNA comunica che ha provveduto ad accogliere tre ulteriori istanze di sospensioni cautelari proposte dall’Ufficio Procura Antidoping del CONI, nei confronti di Fulvio Valentini, Stefano Del Carlo e Giuseppe Cafaro, atleti tesserati UISP, riscontrati positivi a Pontedera l’8 settembre 2013, in virtù dei controlli effettuati dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000.

http://www.coni.it/attività-istituz...autelari-nei-confronti-di-tesserati-uisp.html

Ultima modifica:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Questa è la dimostrazione che la nuova normativa amatoriale serve più di ogni altra cosa!!!!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ma quelli della UISP rischiano di trovarsi senza tesserati bella cumpa

Sono anch'io iscritto all'UISP e credo che per un verso o un altro anche l'UISP abbia le sue colpe nell'organizzazione di pseudo campionati mondiali che di mondiale hanno il nome delle vie da dove passano (via Unione Sovietica, via Gran Bretagna, Via Francia).

Sono stato a riunioni dell'Uisp per l'organizzazione dei calendari e ti posso garantire (almeno secondo il mio punto di vista) che "il fenomenismo" è cmq incentivato attraverso queste continue gare addirittura fatte nei giorni lavorativi.

Mi ricordo anche il fatto di due gare a circuito organizzate da due "province" differenti ma sotto il medesimo ente (UISP) che passavano lo stesso giorno, probabilmente la stessa ora nella stessa via in senso inverso.

Meno gare, meno fenomeni.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sono anch'io iscritto all'UISP e credo che per un verso o un altro anche l'UISP abbia le sue colpe nell'organizzazione di pseudo campionati mondiali che di mondiale hanno il nome delle vie da dove passano (via Unione Sovietica, via Gran Bretagna, Via Francia).

Sono stato a riunioni dell'Uisp per l'organizzazione dei calendari e ti posso garantire (almeno secondo il mio punto di vista) che "il fenomenismo" è cmq incentivato attraverso queste continue gare addirittura fatte nei giorni lavorativi.

Mi ricordo anche il fatto di due gare a circuito organizzate da due "province" differenti ma sotto il medesimo ente (UISP) che passavano lo stesso giorno, probabilmente la stessa ora nella stessa via in senso inverso.

Meno gare, meno fenomeni.

Sul fatto che il "mondiale" sia una buffonata concordo con te. Penso però che anche se li facevano un'altra domenica i positivi ci sarebbero stati lo stesso, la cosa buona casomai è stato l'aver fatto i controlli mirati, indipendentemente dall'ordine d'arrivo o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sul fatto che il "mondiale" sia una buffonata concordo con te. Penso però che anche se li facevano un'altra domenica i positivi ci sarebbero stati lo stesso, la cosa buona casomai è stato l'aver fatto i controlli mirati, indipendentemente dall'ordine d'arrivo o-o

Esatto. Una cosa che chiedo però, i controlli sono stati richiesti dall'Uisp o sono autonomi?

Nel secondo caso, ben vengano i controlli, ma anche l'Uisp deve appunto rivedere il target del ciclismo a cui vuol ambire.

Nel primo caso, mi meraviglierei in positivo e incomincerei a rivalutare, sempre in positivo, l'UISP (specie di quelle zone).

Non so perchè cmq ...ma credo sia il secondo caso..

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La Prima Sezione del TNA comunica che ha provveduto ad accogliere tre ulteriori istanze di sospensioni cautelari proposte dall’Ufficio Procura Antidoping del CONI, nei confronti di Fulvio Valentini, Stefano Del Carlo e Giuseppe Cafaro, atleti tesserati UISP, riscontrati positivi a Pontedera l’8 settembre 2013, in virtù dei controlli effettuati dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000.
Scusate ma e' Fulvio Valentini il biomeccanico?!?!?!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.